questi i ministeri da assegnare:
minister of economic -
minister of Defence -
minister of internal affairs -
"General" -
General sta per Generale dell'esercito e dovrà collaborare con il ministro della difesa. nomineranno Metallon, che ci ha anche ringraziato pubblicamente per averli votati.
Ora, dopo strenue contrattazioni, abbiamo un nome per il Ministero della Difesa, ed è Meck. Ringrazio comunque Frater e Fra.
Vorrei proporre Cornolio com ministro degli Interni, magari fare un coministero con qualcno dei loro (Dexter?).
per Economia prob ci sarà Kami.
Se avete altri nomi, o idee, fatevi avanti.
Ovviamente sono sempre inossidabilmente disponibile, dimmi cosa devo fare e io lo faccio

E io che pensavo di accaparrarmi il mio ministerino fuffa che fa nome e non scassa 
Boh, dovrei informarmi un po' sul sistema wellness e il resto che compete agli interni, e in questo avrei bisogno di una mano, perchè non saprei da che parte informarmi.
poi dividerlo con dexter mi pare una buona idea.
però una cosa, adesso non so in che modo ci si può muovere: sono totalmente controproducenti molti interventi/commenti di "nostri".
al di là di wolfy che credo inizierà a sognarmi di notte, l'atteggiamento di grizly non è certo positivo: il post di dexter era calmo e imho obbiettivo, e s'è visto scagliarsi contro grizly che anche secondo me non ha letto bene il post di dexter...
Non so come la dirigenza di partito si voglia comportare in merito a questo, ma lo trovo decisamente seccante e ritengo sia opportuno dissociare il partito da queste uscite.
Un portavoce che intervenga? Dico, qualcuno che sia presente e tenga una linea moderata e corretta. Sembra scontato, ma dio santo ogni tanto mi sembra di avere a che fare con degli animali da cortile

Boh, dovrei informarmi un po' sul sistema wellness e il resto che compete agli interni, e in questo avrei bisogno di una mano, perchè non saprei da che parte informarmi.
poi dividerlo con dexter mi pare una buona idea.
però una cosa, adesso non so in che modo ci si può muovere: sono totalmente controproducenti molti interventi/commenti di "nostri".
al di là di wolfy che credo inizierà a sognarmi di notte, l'atteggiamento di grizly non è certo positivo: il post di dexter era calmo e imho obbiettivo, e s'è visto scagliarsi contro grizly che anche secondo me non ha letto bene il post di dexter...
Non so come la dirigenza di partito si voglia comportare in merito a questo, ma lo trovo decisamente seccante e ritengo sia opportuno dissociare il partito da queste uscite.
Un portavoce che intervenga? Dico, qualcuno che sia presente e tenga una linea moderata e corretta. Sembra scontato, ma dio santo ogni tanto mi sembra di avere a che fare con degli animali da cortile
sinceramente anche io non riesco a fare a meno di dire stupidi e ladri 
Cmq se dico qualcosa di eccessivo fatemelo notare..

Cmq se dico qualcosa di eccessivo fatemelo notare..

cornolio, lo sai hai la mia approvazione.
la linea del partito è quella del buonsenso. capita a tutti di sbroccare, ma scagliarsi continuamente (a pro di che poi?) non farebbe altro che complicare ancor più le cose. E io non approvo. posso farlo notare a grizly, w0lfy e chi per loro qui e fuori di qui, ma non posso evitare loro di scrivere dove vogliono ciò che vogliono.
dal canto mio io lo scriverò chiaro, nel caso ci siano interventi che contengano offese o siano eccessivi, che non condivido (se non condivido ovvio), e che il partito si dissocia ma non posso e sinceramente non mi va di fare il moderatore del partito.
ho già da fare troppe cose. se loro vogliono collaborare non creando ulteriori problemi, sarò a loro grata
la linea del partito è quella del buonsenso. capita a tutti di sbroccare, ma scagliarsi continuamente (a pro di che poi?) non farebbe altro che complicare ancor più le cose. E io non approvo. posso farlo notare a grizly, w0lfy e chi per loro qui e fuori di qui, ma non posso evitare loro di scrivere dove vogliono ciò che vogliono.
dal canto mio io lo scriverò chiaro, nel caso ci siano interventi che contengano offese o siano eccessivi, che non condivido (se non condivido ovvio), e che il partito si dissocia ma non posso e sinceramente non mi va di fare il moderatore del partito.
ho già da fare troppe cose. se loro vogliono collaborare non creando ulteriori problemi, sarò a loro grata
sto scrivendo un reply più dettagliato nell'altro thread, ma di qua faccio notare un'altra cosa: se il problema è che volete dissociarvi dalle mie opinioni basta che mi fate un fischio, emigro da qualche parte e sull'eAustria ci metto una bella croce sopra.
non stà a me perchè siamo pari grado all'interno del partito, non mi permetterei
ma non capisco perchè teniate questo atteggiamento ostile anche contro sloveni che dialogano con calma e senza arroganza. è normale che vedano il loro punto di vista, "perchè per loro la decisione può essere giusta": non si fidano di noi.
per risolvere la situazione la soluzione non può essere fare muro contro muro (in questo caso aizzare i toni con chi era moderato), a meno che non si voglia la guerra totale contro gli sloveni in austria
ma... non mi pare la politica del partito..
ma non capisco perchè teniate questo atteggiamento ostile anche contro sloveni che dialogano con calma e senza arroganza. è normale che vedano il loro punto di vista, "perchè per loro la decisione può essere giusta": non si fidano di noi.
per risolvere la situazione la soluzione non può essere fare muro contro muro (in questo caso aizzare i toni con chi era moderato), a meno che non si voglia la guerra totale contro gli sloveni in austria
ma... non mi pare la politica del partito..
ecco vedi, è proprio "perchè per loro la decisione può essere giusta" l'assurdo. è un furto? la risposta è una sola: si. il discorso dovrebbe essere finito qua, ma non lo è perchè a quanto pare c'è parecchia gente che difende i ladri visto che gli fa comodo. o meglio, perchè pensa che gli faccia comodo. non si rendono conto che i soldi li hanno rubati allo stato in cui vivono anche loro, che per questo si troverà davanti parecchie difficoltà... perchè parliamoci chiaro, se non hai soldi il tuo unico obiettivo è quello di fare soldi, con tutte le conseguenze che questo comporta. ed è inevitabile. questo furto vuol dire tagliare di netto ogni tipo di manovra politica e mettere in crisi l'intera economia, che già di suo non se la passa bene. io critico la loro totale mancanza di lungimiranza, il fatto che ci sia gente che si fa fregare dalle stronzate che gli stanno propinando come motivazioni.
ti faccio un esempio lontano dalla nostra politica domestica per evitare complicazioni. hai presente nixon? ecco... la sua prima campagna elettorale aveva come grande messaggio quello di ritirare l'esercito americano dal vietnam. ha vinto le elezioni e cosa ha fatto? ha mandato altri soldati. ora lasciamo da parte per un attimo il watergate... sai quale è stato il suo grande messaggio per la campagna di rielezione? ritirare le truppe dal vietnam. e ha vinto di nuovo. ti faccio una analisi molto spicciola della cosa: se un messaggio è forte e fa presa, funziona a prescindere da quale sia poi il comportamento che uno tiene. riesci a vedere il parallelismo? se passa il messaggio che questi hanno rubato tutti i soldi non allo stato ma a noi italiani, il futuro è già scritto.
ti faccio un esempio lontano dalla nostra politica domestica per evitare complicazioni. hai presente nixon? ecco... la sua prima campagna elettorale aveva come grande messaggio quello di ritirare l'esercito americano dal vietnam. ha vinto le elezioni e cosa ha fatto? ha mandato altri soldati. ora lasciamo da parte per un attimo il watergate... sai quale è stato il suo grande messaggio per la campagna di rielezione? ritirare le truppe dal vietnam. e ha vinto di nuovo. ti faccio una analisi molto spicciola della cosa: se un messaggio è forte e fa presa, funziona a prescindere da quale sia poi il comportamento che uno tiene. riesci a vedere il parallelismo? se passa il messaggio che questi hanno rubato tutti i soldi non allo stato ma a noi italiani, il futuro è già scritto.
ringrazio meck per essersi preso questa responsabilità
gz

gz
comprendo, ma ti propongo la piccola riflessione che ho fatto io sul loro pdv.
mettiamo di non essere in eAustria, ma in eSlovenia.
Anzi, ancora meglio, facciamo al contrario: siamo in eItalia, dove noi eitalioti saltelliamo allegramente in campi di margherite facendoci i cazzi nostri. Poi arrivano eQualcosaltro che prima dicono di voler solo lavorare, poi fanno una so, poi fanno un partito, e si fanno avanti nel nostro paese. Ma noi, pur non essendo in minoranza, perdiamo le elezioni perchè divisi politicamente. Si crea allarmismo per l'avanzata di sti qui nel nostro paese, e il mio presidente uscente piglia i soldi e li tiene per "noi", perchè questi hanno ingiustamente, seppur pacificamente, ma facendo leva sul numero, invaso il nostro paese.
Io sarei d'accordo con il presidente
Certo, il caso è diverso: il paese si chiama eAustria, quindi gli sloveni non hanno alcun diritto su di esso, ma lo considerano erroneamente la loro patria virtuale. forse non sanno che avranno la slovenia o si sentono in diritto sull'austria perchè ci stanno da qualche tempo... non lo so...
quindi, presi con le pinze questi esempi che non sono calzanti ma che servono per capire, imho non è vero che quell'atto è di per sè sbagliato. è sbagliato adesso, in quel contesto, fatto da quello lì. non sarebbe sbagliato (imho) se ci trovassimo in eSlovenia. Anzi, sarebbe la risposta ad una nostra avanzata (pacifica, ma potenzialmente tesa ad esautorare il loro potere) nel loro paese.
per questo credo si debbano prendere in considerazioni le ragioni degli sloveni
scusa se quanto sto per scrivere ti sembra offensivo, ma hai basato il discorso sull'aria fritta. e lo hai chiarito anche tu... "il paese si chiama eAustria", non è la loro casa e hanno gli stessi diritti che abbiamo noi. se però scrivi "è sbagliato adesso, in quel contesto, fatto da quello lì" e poi riparti con l'aria fritta, allora c'è qualcosa che non va.
io sono abituato a valutare i fatti e lo faccio da un punto di vista oggettivo. siamo in eAustria, loro sono sloveni e noi siamo italiani. siamo tutti e due immigrati, gli unici che possono filosofeggiare su come stiamo trattando la nazione sono gli austriaci. nessun altro può arrogarsi il diritto di farlo. il loro discorso si basa su "noi ci consideriamo in eAustria", dato oggettivamente falso. tutto quello che loro dicono avendo questo come base di partenza diventa automaticamente falso. è un discorso che non può essere più logico e razionale di così. è l'apoteosi della cristallinità.
e per inciso, un furto è un furto. a prescindere da chi sia fatto, perchè sia fatto, e come sia fatto. questa volta rispondo anche all'aria fritta: una eItalia facesse una cosa simile per paura di un gruppo di eQualchecosa mi vergognerei di essere eItaliano. il non riuscire ad arginare tale fenomeno per dissidenze interne è un segno di enorme debolezza, unito ad un furto di quel tipo, sarebbe un'onta. se tutti gli sloveni si sentono minacciati da noi, che trovino un accordo tra di loro per arginare il problema. se non ne sono capaci è giusto che perdano il potere.
io sono abituato a valutare i fatti e lo faccio da un punto di vista oggettivo. siamo in eAustria, loro sono sloveni e noi siamo italiani. siamo tutti e due immigrati, gli unici che possono filosofeggiare su come stiamo trattando la nazione sono gli austriaci. nessun altro può arrogarsi il diritto di farlo. il loro discorso si basa su "noi ci consideriamo in eAustria", dato oggettivamente falso. tutto quello che loro dicono avendo questo come base di partenza diventa automaticamente falso. è un discorso che non può essere più logico e razionale di così. è l'apoteosi della cristallinità.
e per inciso, un furto è un furto. a prescindere da chi sia fatto, perchè sia fatto, e come sia fatto. questa volta rispondo anche all'aria fritta: una eItalia facesse una cosa simile per paura di un gruppo di eQualchecosa mi vergognerei di essere eItaliano. il non riuscire ad arginare tale fenomeno per dissidenze interne è un segno di enorme debolezza, unito ad un furto di quel tipo, sarebbe un'onta. se tutti gli sloveni si sentono minacciati da noi, che trovino un accordo tra di loro per arginare il problema. se non ne sono capaci è giusto che perdano il potere.
trovo che siano scelte assoluatamente ben fatte (tranne Kami, che non adoro particolarmente ma tant'è

Se comunque serve aiuto per qualsiasi cosa son qui

ti ho già risposto di là per quanto riguarda la storia del dissociarsi.
io ho detto che se non condivido lo dico. e visto che del partito siete solo tu e w0lfy a scagliarvi così, e che tutto quello che abbiamo costruito insieme (tutti) appartiene a tutti noi, non vedo perché tu ti arroghi il diritto di distruggere tutto fottendotene di tutti noi.
lo vuoi fare? bene, accomodati. non ti posso fermare. ma renditi conto che stai distruggendo tutto ciò di buono che abbiamo costruito per affermarci in questo paese.
per quanto riguarda la storia dei gold rubati, io non avrei approvato nemmeno se fosse capitato in eItalia, pensa un po'. eppure se non mi sbaglio, bisiacco e rocco hanno fatto una cosa simile, quando giolitti fu eletto sindaco di milano. donarono tutti i gold del comune di milano allo stato (si d'accordo, non lo presero per loro), ma la ragione era la stessa: non si fidavano di giolitti e della lega nerd.
indi io direi, prima di guardare il legnetto negli occhi altrui, forse sarebbe meglio liberarsi della trave nel proprio di occhio.
poi per il resto, io a quei gold non ci penso più. trovo molto più preoccupanti altre cose, che stanno accadendo e di cui voi non ve ne accorgete persi come siete a passare il tempo nel gioco: "dagli addosso allo sloveno".
la storia di bisiacco-rocco marcelli vs giolitti non la sapevo, è la prima volta che la sento: ero già in austria durante quelle elezioni. visto quello che hai scritto su questa faccenda, non ti è ben chiaro come la penso so questo tipo di furti, a prescindere da chi siano fatti. ti consiglio di rileggerti quanto ho scritto, sta nell'ultimo paragrafo del mio post precedente.
io non mi arrogo nessun diritto particolare. dico semplicemente come dovrebbero essere le cose.
...
sai, stavo scrivendo un altro wall of text argomentando ancora una volta il mio punto di vista, discutendo dei fatti e delle reazioni a tali fatti. mentre lo scrivevo ad un certo punto mi sono bloccato a metà di una frase. mi sono reso conto che non hai nemmeno sfiorato il senso di tutto quello che ho scritto in questi giorni, non hai capito lo scopo ne tantomeno le motivazioni che mi hanno spinto. era quindi inutile provare a spiegare ancora una volta come la penso a qualcuno che non ha capito perchè lo sto facendo.
io non mi arrogo nessun diritto particolare. dico semplicemente come dovrebbero essere le cose.
...
sai, stavo scrivendo un altro wall of text argomentando ancora una volta il mio punto di vista, discutendo dei fatti e delle reazioni a tali fatti. mentre lo scrivevo ad un certo punto mi sono bloccato a metà di una frase. mi sono reso conto che non hai nemmeno sfiorato il senso di tutto quello che ho scritto in questi giorni, non hai capito lo scopo ne tantomeno le motivazioni che mi hanno spinto. era quindi inutile provare a spiegare ancora una volta come la penso a qualcuno che non ha capito perchè lo sto facendo.
Non mi pare che neanche tu abbia inteso il mio post 
Comprendo il tuo fastidio, condivido l'irritazione per molte cose, ma non condivido il modo di porsi nei loro confronti, imho precludendoti la possibilità di comprendere perchè uno sloveno possa ipotizzare (ha ipotizzato! ) che quell'azione potesse essere buona o cattiva.
è un furto? E' un furto. Non necessariamente da condannare, sempre imho, come nel caso di milano. però fai fatica a comprendere gli esempi, ti ho fatto un discorso in tutta serenità e mi rispondi in modo piuttosto fastidioso... fai passare la voglia alla gente di parlarti, sinceramente

Comprendo il tuo fastidio, condivido l'irritazione per molte cose, ma non condivido il modo di porsi nei loro confronti, imho precludendoti la possibilità di comprendere perchè uno sloveno possa ipotizzare (ha ipotizzato! ) che quell'azione potesse essere buona o cattiva.
è un furto? E' un furto. Non necessariamente da condannare, sempre imho, come nel caso di milano. però fai fatica a comprendere gli esempi, ti ho fatto un discorso in tutta serenità e mi rispondi in modo piuttosto fastidioso... fai passare la voglia alla gente di parlarti, sinceramente
no no, il tuo post l'ho capito. hai mescolato le carte e scambiato le parti. sarebbe stato un discorso corretto, solo che c'è di mezzo un furto. è qui che secondo me c'è la falla! un furto è un reato (in game non lo è per una falla) e come ogni reato non ha giustificazioni. come ho scritto di la, le sole motivazioni senza il furto sarebbero anche corrette, ma il furto c'è stato e tutto quello che viene dopo cade nella futilità.
rileggendo la mia risposta di qualche ora fa, in effetti il tono è un po' strafottente... non era mia intenzione, o almeno non volevo calcare la mano in quel modo. secondo me ha giocato il fatto che mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) di aver capito che tu condanni il furto, ma ammetti delle eccezioni in base alle motivazioni dello stesso. è una cosa che per me non esiste, un controsenso, un assurdo. la legge è legge, se ci mettiamo ad ammettere giustificazioni allora finiremo peggio di dove siamo adesso.
io tendo a rispondere male quando leggo degli assurdi, quando leggo delle cose incomprensibili. e incomprensibili non nel senso che io non le comprendo, ma nel senso che sono contraddittorie di per se stesse. se vogliamo parlare di arte, allora il concetto di bello è opinabile, ma stiamo parlando di furto e l'opinabile cessa di essere.
rileggendo la mia risposta di qualche ora fa, in effetti il tono è un po' strafottente... non era mia intenzione, o almeno non volevo calcare la mano in quel modo. secondo me ha giocato il fatto che mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) di aver capito che tu condanni il furto, ma ammetti delle eccezioni in base alle motivazioni dello stesso. è una cosa che per me non esiste, un controsenso, un assurdo. la legge è legge, se ci mettiamo ad ammettere giustificazioni allora finiremo peggio di dove siamo adesso.
io tendo a rispondere male quando leggo degli assurdi, quando leggo delle cose incomprensibili. e incomprensibili non nel senso che io non le comprendo, ma nel senso che sono contraddittorie di per se stesse. se vogliamo parlare di arte, allora il concetto di bello è opinabile, ma stiamo parlando di furto e l'opinabile cessa di essere.

ok
ma la legge non è legge, purtroppo, come hai osservato tu.
abbiamo due punti di vista differenti sulla "gravità assoluta" del furto. Io continuo a considerarlo giustificato se si seguono gli interessi della nazione e del popolo perchè il tesoro andrebbe in mani sbagliate (e non lo chiamo neanche furto). Non è questo caso, certo, ma credo che il mio esempio servisse per far capire il pdv sloveno. Si sbagliano, siamo d'accordo!
Si sbagliano perchè non è la slovenia, ma... chenneso... se io fossi sloveno (non sono sloveno, e l'esempio non è reale, ma provo a immedesimarmi) e non sapessi che ci sarà la possibilità di avere la eSlovenia... forse considererei l'austria come la mia patria, e allora se penso che quelli che hanno vinto le elezioni abbiano mire annessionistiche... magari sarei d'accordo con l'azione di nejcman
per questo capisco i discorsi tipo quelli di dexter

sono d'accordo con grizly sul fatto che il furto sia furto, indiscutibilmente. non si può congetturare sulla base delle motivazioni che dal loro punto di vista renerebbe giusto, perchè esisterà sempre un punto di vista per il quale è giusto, lo è anche per cose più gravi come un omicidio, figuriamoci se non per un furto in un gioco.
ma non ha senso andare a sparare mille insulti o post flammosi o similia, non c'è nessun ritorno, non c'è nessuna giustizia nel farlo. sarebbe invece più semplice scrivere un articolo SENZA ALCUN GIUDIZIO ma che semplicemente dica cos'è successo, e chiedere a tutti i rappresentanti di nazioni di erepublik di pubblicarli, perchè in questo modo il loro modo di giocare non potrà nuocere più ad altro come hanno fatto, e non avranno mai fiducia da nessuna parte. Questa è la migliore delle giustizie che NOI possiamo fare. Il restante concetto di giustizia non sta a noi deciderlo, non in questi termini, non in questo modo. E' compito dello staff di erepublik, a noi sta solo consigliarli o lamentarci, ma CON LORO e nessun altro. Altrimenti, quali che siano i nostri propositi, anche se i più virtuosi, in questo modo ci spaliamo solo merda addosso, ed otteniamo l'effetto contrario di quello che dovrebbe essere.
detto questo, smettete di inzozzarmi il thread sui ministri
ma non ha senso andare a sparare mille insulti o post flammosi o similia, non c'è nessun ritorno, non c'è nessuna giustizia nel farlo. sarebbe invece più semplice scrivere un articolo SENZA ALCUN GIUDIZIO ma che semplicemente dica cos'è successo, e chiedere a tutti i rappresentanti di nazioni di erepublik di pubblicarli, perchè in questo modo il loro modo di giocare non potrà nuocere più ad altro come hanno fatto, e non avranno mai fiducia da nessuna parte. Questa è la migliore delle giustizie che NOI possiamo fare. Il restante concetto di giustizia non sta a noi deciderlo, non in questi termini, non in questo modo. E' compito dello staff di erepublik, a noi sta solo consigliarli o lamentarci, ma CON LORO e nessun altro. Altrimenti, quali che siano i nostri propositi, anche se i più virtuosi, in questo modo ci spaliamo solo merda addosso, ed otteniamo l'effetto contrario di quello che dovrebbe essere.
detto questo, smettete di inzozzarmi il thread sui ministri

Meck vorrei darti un bacino per la Difesa 
In ogni caso credo che il problema sia evidente e pericoloso: stiamo aggravando un'immagine pubblica già sporca costruendoci intorno una pessima nomea. Credo che questo sia legato al fatto che, ad oggi, non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale che abbia spiegato la posizione del PARTITO su tutta questa nostra iniziativa austriaca, figuriamoci su questa faccenda del furto.
Una sezione PR sarebbe qualcosa di cui mi potrei occupare ben volentieri, perché ritengo che sia assolutamente necessaria per il partito e, di conseguenza, per il Paese.
Io stesso, d'altro canto, non ho mica ben chiaro cosa vogliamo fare una volta ottenuto il potere massimo in Austria
EDIT - Matrosca maiala, il problema del forum è che si legge un pezzetto alla volta. Mi par di vedere che si stia già occupando Myrage, quindi taccio e torno nel mio buco
EDIT 2 - Ora che mi viene in mente, ma gli esteri?
Ché ci sarebbe da ricucire una cert'alleanzuccia...

In ogni caso credo che il problema sia evidente e pericoloso: stiamo aggravando un'immagine pubblica già sporca costruendoci intorno una pessima nomea. Credo che questo sia legato al fatto che, ad oggi, non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale che abbia spiegato la posizione del PARTITO su tutta questa nostra iniziativa austriaca, figuriamoci su questa faccenda del furto.
Una sezione PR sarebbe qualcosa di cui mi potrei occupare ben volentieri, perché ritengo che sia assolutamente necessaria per il partito e, di conseguenza, per il Paese.
Io stesso, d'altro canto, non ho mica ben chiaro cosa vogliamo fare una volta ottenuto il potere massimo in Austria

EDIT - Matrosca maiala, il problema del forum è che si legge un pezzetto alla volta. Mi par di vedere che si stia già occupando Myrage, quindi taccio e torno nel mio buco

EDIT 2 - Ora che mi viene in mente, ma gli esteri?