[minipc] piccolo è bello (?)

Sicuramente non voglio una crosta che poi ogni volta che passo lì mi romperebbero le scatole :asd:

1k può bastare?
2k?
Costa ancora la miniaturizzazione?

dipende cosa serve, un minipc va dai 300€ ai…boh, un paio di millini?

Gestionale tramite webapp, suite Office per utilizzo base base, fatture, scontrini, scannerizzazione documenti di vario tipo

praticamente qualunque cosa. devi attaccarlo al retro dello schermo?

Non necessariamente

10 anni fa quando aiutavo l’azienda di mio cugino compravamo spesso Dell
https://www.dell.com/en-uk/shop/workstations/sr/workstations/micro-small-ultra-compact?appliedRefinements=39088
Non erano male questi piccolini, per l’uso che dici tu van benone

Boh

? un 12th gen da laptop penso vada benissimo per l’uso che ne deve fare.

questi son grandicelli a confronto.

Concordo:
Probabilmente eccessivamente troppo voluminosi per l’utilizzo richiesto

2 vantaggi secondo me:

  • per uso aziendale e’ Dell, se ti si rompe o succede qualcosa hai assistenza e supporto, se compri quel coso cinese su Amazon da 500 euro se si rompe lo butti nel cestino e ne compri un altro :smile:
  • siam sicuri che un i7 seppur laptop, montato su quel coso fanless non si surriscaldi in zero due se usato 8 ore al giorno in versione “desktop” con schermo esterno & svariate app. Amici con i9 portatile mi dicono che aprono team e decolla il portatile poi non so.

fa 15W, se non ci si mette a fare i bench se ne ciuccia 25 son tanti.

nei commenti c’è un tizio che dice che non ha problemi, ma ovviamente son commenti amazon quindi valgono quanto valgono.

ovviamente hai 2 anni di garanzia e stop :dunnasd:

io ho un minisforum che uso come server. Va alla grande.

Modello NBP7

Riccardo Palombo ne aveva provato uno di recente di cui ne aveva parlato bene, vedi se può fare al caso tuo

Ci sono dei mini pc della HP che ho comprato qualche annetto fa per lavoro e sono ottimi.

Sono gli elitedesk
https://amzn.eu/d/3HcoLi5

All’epoca li pagai 500-600 € l’uno.
Ora non so che modelli producano, ma ci butterei un occhio.

1 Like

In azienda da me, hanno usato per parecchio gli elitedesk e similari e devo dire che sono dei bei prodottini e per il tuo utilizzo a mio parere vanno bene. Se non ricordo male puoi anche attaccarli dietro allo schermo, ma non garantisco.

Un NUC intel o similare :sisi:

Non sono proprio piccolini-ini questi

1 Like

Mi pare all epoca ci fosse uno più piccolo tipo thin client ma non li trovo ora, pazienza :smiley:

Update:

La scelta era ricaduta su minisforum in quanto rispecchiava il concetto di piccolo e senza pretese:

Praticamente subito han iniziato a cedere le porte usb, ieri ne è stata constatata la morte :duh:

Non penso mancherà a nessuno, bidone di merda :asd:
Penso proverò a giocarmi la carta Mac mini Intel :duh:

che modello?