purtroppo la mia macchina di 18 anni si è rotta nel momento peggiore del mercato auto (alternatore, frizione, motorino tergicristalli + pneumatici da sostituire) in più ha 200k km
dopo una ricerca in base alle mie esigenze ed ai miei gusti sono giunto alla scelta di questi due modelli: mini versione coupé e paceman
entrambe hanno un bagagliaio molto buono per le dimensioni delle auto, e l’unica grande differenza è il numero dei posti, 2 per la prima e 4 per la seconda, ma potete vedere che i 2 posti posteriori della paceman sono quasi inesistenti (Mini Paceman Cooper SD Prime impressioni test drive da HDmotori.it - YouTube)
tenendo presente che ora ho una smart sempre due posti, che non ho figli e non ne farò, ma devo portare solo la ragazza, sono più propenso per la coupè
quello che mi farebbe scegliere la paceman è solo la possibilità di ribaltare i sedili per caricare qualcosa di più grosso nella necessità
io ho la i20 per la citta’, 1.1… non consuma un cazzo e la parcheggi dove vuoi.
Presa nuova a 14k perche’ ho aggiunto optional ma di base sei a 10k per la nuova… usata magari la trovi full optional a 9/10k.
P.S. ci ho fatto un viaggio di 1000km e anche se non e’ la macchina piu’ comoda del mondo, ha fatto il suo dovere con 2 pieni.