Mini coupè vs mini paceman

purtroppo la mia macchina di 18 anni si è rotta nel momento peggiore del mercato auto (alternatore, frizione, motorino tergicristalli + pneumatici da sostituire) in più ha 200k km

dopo una ricerca in base alle mie esigenze ed ai miei gusti sono giunto alla scelta di questi due modelli: mini versione coupé e paceman

entrambe hanno un bagagliaio molto buono per le dimensioni delle auto, e l’unica grande differenza è il numero dei posti, 2 per la prima e 4 per la seconda, ma potete vedere che i 2 posti posteriori della paceman sono quasi inesistenti (Mini Paceman Cooper SD Prime impressioni test drive da HDmotori.it - YouTube)

tenendo presente che ora ho una smart sempre due posti, che non ho figli e non ne farò, ma devo portare solo la ragazza, sono più propenso per la coupè
quello che mi farebbe scegliere la paceman è solo la possibilità di ribaltare i sedili per caricare qualcosa di più grosso nella necessità

nella mia situazione quale scegliereste?

ps : parlo di usato

Nessuno di quei due aborti, visto che ci carichi forse un chihuahua

1 Like

Poi ogni stronzata la paghi in dobloni d’oro

1 Like

quasi la macchina piu’ orribile e overpriced che avresti potuto trovare ma i gusti sono gusti… io personalmente non butterei soldi in quella schifezza :asd:

1 Like

veramente hanno un bagagliaio più capiente di molte utilitarie

ma dipende da tante cose… budget? la usi solo in citta’ o farai viaggi lunghi?

perche’ cosi’ di botto una Hyundai i20? non troppo grande, bagagliaio spazioso e con 10/15k la porti via nuova…

max 10k
uso prevalentemente urbano o we fuori porta

io ho la i20 per la citta’, 1.1… non consuma un cazzo e la parcheggi dove vuoi.
Presa nuova a 14k perche’ ho aggiunto optional ma di base sei a 10k per la nuova… usata magari la trovi full optional a 9/10k.

P.S. ci ho fatto un viaggio di 1000km e anche se non e’ la macchina piu’ comoda del mondo, ha fatto il suo dovere con 2 pieni.

L’unica cosa positiva di quella macchina è che è divertente da guidare, sembra una micromachine, ottima tenuta di strada.

Il resto fa un po’ cagare imo.

Se è vero che hai due cani, in quei bagagliai ce ne carichi forse mezzo. Precisiamo, se hai roba sotto i 10 chili non sono cani.

veramente ora carico due cani da 30 kg l’uno su una smart roadster…

E cos’hanno fatto di male per subire dei maltrattamenti del genere?

infatti stanno meglio che in quelle gabbie per auto, sono strafelici e più larghi