Minecraft

Allora, la sezione (morta) è stata chiusa e, misto che mi è tornata voglia di giocarci ho pensato di aprire un thread dedicato su all gamez (anche se magari affonda subito in 9999 pagina).



Il gioco penso lo conosciamo tutti, personalmente io ho passato moltissimo tempo nel server ngi (sono uno a cui piace giocare "da solo ma in compagnia", faccio fatica a giocare in single player ma in multiplayer gioco benissimo, da solo ) con Mahoon, fusion, piddu etc, ed è stato anche molto divertente; c'era una bella atmosfera di casa (casa rustica ovviamente).



Momento amarcord nostalgia con duke


Difatti quando è morto il server ho praticamente smesso di giocare perché non ho trovato altri server dove mi trovassi bene allo stesso modo (tutti server con mille restrizioni, zomg ti cancello tutto se non paghi o stai online ogni giorno).

Bustok per un breve periodo ha tenuto su il server vampiri, bellissima idea purtroppo poca gente (e ha anche mollato il progetto CoC cough cough).

Al momento sto provando con tranquillità a giocare qua, che è un server che ho letteralmente trovato cercando "server per vecchi"
ogni tanto una partitina in solo ci scappa
ma un altro server ngi non se ne parla vero?
sarebbe fighissimo ma dubito, ai tempi mi diceva mahoon che era tutto mischiato nei server di ngi ed era problematico anche solo aggiornare

ora non saprei ma non penso sarebbe più semplice, peccato perchè il server di ngi spaccava, magari stavi assenti mesi ma tornavi sempre
Non seguo più da una vita... avevano messo anche qualche modalità server a pagamento o sbaglio?
Sono l'unico che nn lo ha mai giocato in vita sua?
nn ci gioco da tipo un anno, ma giusto l'altra notte prima di addormentarmi ho iniziato a pensare a uno storage system e mi è tornata la scimmia XD


Server a pagamento ci sono sempre stati o quasi, adesso la mojang/minecraft hanno anche i loro dedicati da 10 persone, costano sui 10 mese mi pare e sono abbastanza base ma funzionali, mai provati.
No tranquillo
Ma quale è lo scopo del gioco? Mai capito.

Non capisco che obiettivo uno possa avere facendo partire il gioco, cosa bisogna fare?
E' un sandbox, lo scopo del gioco lo crei te.
Io e altri abbiamo giocato fino a circa 12 mesi fa, purtroppo ormai le versioni del gioco e delle mod sono molto frammentate e fare un pack è quasi impossibile. Diciamo che il declino è iniziato dopo l'uscita della 1.8.0
cos'è successo alla 1.8?
Piccolo Up:

Ormai è una settimana che gioco in questo server: tiki-craft è devo dire che il feeling è simile a quello di ngi, mi sto trovando molto bene.

Si parla solo inglese, nessun limite di tempo, minacce di cancellare edifici se non sei attivo, costi nascosti etc, mondo enorme dove puoi girare e costruire, possibilità di reclamare aree per te, economia semplice che permette di comprare stack di roba senza esagerare (per cui un survival build-oriented come era ngi), mod e community cordiale.

Insomma se qualcuno ci stava a fare un pensiero vale la pena imo.


giocalo con il vive con la mod. è spettacolare
No tranquillo
ogni tanto installo tekkit, arrivo a cappare il cappabile con equivalent exchange e disinstallo
il mondo di ngi era carino
io ogni tanto metto le mani su ftb revelation.

avendo automatizzato anche la pulitura del culo mi limito a sistemare l'estetica della base.

poi piango
non potete dire di aver "finito" Minecraft senza aver chiuso tutto il cerchio di Rotarycraft e Reactorcraft

sviluppati dal modder più odioso della community (uno che invece che la sezione FAQ ha la sezione "things not to say" sono due capolavori (versione 1.7.10)
rotarycraft di reika a me non piace. non mi piacciono proprio i blocchi