Minchia sono 30 Anni Raga, 30 anni.

Mentre mi sto godendo un mare cristallo in questa domemica di settembre, la location tornata vivibile, decametri quadri a disposizione, non si odono accenti di genti sopra il parallelo di ulisse, l’acqua un brodo, l’aria una crema di frescura, si vedono i granchi sul fondo, una mamma di fattezze arabo normanne con i capelli nerissimi e due tette da competizione asciuga il pisello del figlio, mentre il pargolo “ahia mi stai sminchiannu un cugghiuni” da cui deduco che sono a casa, mi accingo a giungere al tramonto che sarà epico, con fare sfatto all’improvviso mi ispira questo topic.

Mancano pochi mesi ai miei 30 anni di matrimonio. Non so manco io come è potuto accadere.

Quel bacio fu galeotto.

Riepilogo

Lei aveva uno sguardo accogliente, anche io a dire il vero, cercavo da anni quello sguardo, odiavo dover parlare per convincere qualcuno, preferivo lasciare andare piuttosto e arrovellarmi in silenzio, un espressione del viso che apriva universi, avevamo entrambi avuto delle delusioni amorose passate e sembravamo come dire, anime erranti, un caldo bestiale, eravamo sudatissimi ma avanti, all’improvviso senza più freni, proprio un attimo che si crea per pochi nanosecondi, fattibile solo se spegni tutto il resto e stai con la porta aperta in stand-by, tipo “insert coin to play”, hai presente quel tipo di sguardo non giudicante che ti mette a tuo agio, karma puro al 100%, le labbra caldissime con un filo di lucidalabbra alla fragola, un trucco barbatrucco leggerissimo, quel tipo di alito e emissioni ascellari che crea un microclima sopra le nostre teste di feromoni a fondoscala, ci baciammo senza dire una parola, la lingua fino alle tonsille, eravamo seduti a fianco con gli amici della cumpa che più in la sghignazzavano dal divanetto, e all’improvviso taac accadde qualcosa di inspiegabile, ci girammo insieme, ci guardammo, e iniziò tutto così.

Portava i capelli indietro con una codina, gli occhiali rotondi non ci vedeva bene da lontano, un sorriso da paura, un aspetto un po triste come sofferto, un fisico esile, due tettine belle belle, due orecchini grandi e rotondi come si usavano all’epoca, un vestitino di vellutino rasato morbido come un sogno, fu letteralmente magnetica come cosa.

Uno mi disse “minchia hans e che cazzo sembrate due polipi, stasera si ficca eh?”

Mi girai verso l’amico lo fulminai con lo sguardo, poteva rovinare tutto quella frase, ma continuammo l’avvinghio, pure nelle orecchie, noncuranti degli sguardi altrui, porca puttana livello estraniazione da tutto, tipo il resto era solo rumore di fondo, capii che non era una botta e via, era accaduta una cosa diversa.

Poi mi disse “non eri un granchè, ma i tuoi occhi mi hanno rapita, e poi la tua ironia travolgente e quest’aspetto da deficente ma geniale a modo tuo, e poi ballavi da paura tutto sminchiato, vabè manco io ero una strafiga, due opposti proprio, ma ci siamo salvati a vicenda dai.”

e io “io per quelle tettine non ho capito più un cazzo, catroia erano la perfezione belle all’insù e goduriose da toccare, una terza tipo il garelli tre marce, tutta ripresa”

e lei “mi stai facendo arrapare, stronzo!”

Erano i primi anni dei 90, gli 80 si udivano da lontano, rivisitati

https://youtu.be/OScMZcjMUEc

stava iniziando un nuovo mood nelle discoteche.

Che mood raga, non trovo aggettivi adeguati porca puttana.

Quella sera si fermò il tempo, provate a immaginare che accade mentre intorno a voi si sente questo …

https://youtu.be/JYIaWeVL1JM

https://youtu.be/3JWTaaS7LdU

https://youtu.be/oW0VovnyjPY

https://youtu.be/HG7I4oniOyA

https://youtu.be/ujwm8YrEgI4

https://youtu.be/_WcWHZc8s2I

Che bravi che erano i dj all’epoca, creavano mondi nuovi. Erano umani.

Poi arrivò l’epoca dei cubi e non mi piacque più, non c’era più magia.

Eravamo giovani e magri.

Minchia che magri raga, si volava a mezzo metro dal pavimento.

Poi abbiamo preso qualche chiletto di troppo, le sue tettine ora sono più, come dire, riempitive, siamo a una quarta coppa c, vabè causa che cucina da dio devo ammettere, sempre goduriose comunque.

La prima pasta non si scorda comunque, la preparò con la salsa dalla bottiglia delle conserve della suocera, e la buttò così appena riscaldata senza soffritto e olio senza altro sugli spaghetti scesi sfatti.

Immangiabile.

Mi disse “com’è, ti piace?” e io “buonissima” mentre deglutivo con fatica.

Poi dopo qualche annetto ero già col mutuo e col passeggino.

Le 350 bocche da sfamare in sala, mentre suonava una band, che poi ebbe un momento di gloria, io mi misi al piano a fare il deficente, imbranatissimo, minchia che erano giovani gli invitati, un centinaio di ventenni tra amici e cugini non potete immaginare, me ne combinarono di ogni fino all’alba. Vabè che anche i parenti per lo più erano tipo over 50 da sfascio proprio una crema.

Il passeggino di mia figlia.

Gniente qua cciè da aprire un universo, essendo moderatamente ancora giovani anagraficamente, ma con la faccia da ragazzini, ce la portavamo ovunque, ai concerti rock col passeggino non potete capire, la bimba che saltella e noi a fare casino nella calca. Si creavano gruppi di ragazzi che vedevano la bimba e noi con le fasce in testa “che carina, è vostra figlia? Marò che genittori moderni non sembrate vecchi”, mentre bevevamo birre". Incoscienza livello trainspotting, ci baciavamo come piccioncini, certe trombate epiche fatte dovunque capitava, tipo un urgenza come avere sete, una volta mi sono rimaste le spine delle ortiche nel culo, un altra volta una vacca ci guardò mentre lo facevamo, uno spavento che per poco non ci restavo secco, cioè mi giro e vedo sta faccia enorme che mi fissa a
mezzo metro, tutto il viaggio di ritorno al buio senza le mutande con la cassetta dei bee gees, secondo me abbiamo avuto un setup pro di angeli custodi che levati.

Minchia trentanni porca puttana. Come si raccontano 30 anni. Boh.

In realtà sono già più di 30 anni, visto che conta da quel bacio cosmico del 92.

Dopo è tutta in discesa.

Mia moglie dice di prenotare un viaggio a rate.

https://youtu.be/139FGDG_4i8

https://youtu.be/QovDYgNq9co

Consigli?

11 Likes

Come la spieghi la poesia hansiana?
Così, come solo lui sa esordire

2 Likes

Beh, 30 anni di matrimonio, un traguardo, poco da aggiungere, da come ne parli un’esperienza ed un notevolissimo viaggio dall’esito positivo e proficuo, stimolante ed arricchente, sinceramente complimenti senza invidia alcuna ma con grande ammirazione; non sono neppure in grado di immedesimarmi del tutto in questa posizione considerata la mia esperienza, ho una sfilza di relazione alle spalle, alcune delle quali significative ma comunque effimere nella loro durata di qualche anno e niente più, importanti ed istruttive comunque e quindi nessun rimpianto, ma davvero niente di lontanamente paragonabile, però a 36 anni dubito molto vi saranno futuri risvolti di questo genere, di questa importanza, impegni di vita portati avanti con tanta costanza e coerenza ma senza il cinismo della routine, trovo sia notevole ma non per tutti e per questo ancor più splendido da contemplare.

Auguroni, per te per la tua compagna di così tante tribolazioni, e per chiunque altro vi sia vicino. E questi siano solamente i primi 30 anni.

2 Likes

Auguri @HansWin !

1 Like

mi hai fatto arrapare, stronzo!

2 Likes

Falle leggere sto thread.

/micdrop

edit: buon anniversario :cheers:

3 Likes

auguri hans :lode:

1 Like

Pensa a tua moglie!

:asd:

2 Likes

Appropriato.

:asd:

1 Like

Aprendo il 3d pensavo che Hans compisse 30 anni e poi mi sono ricodato che questo è un forum di vecchi di merda :asd:

Auguri :rulez:

1 Like

Appena aperto lo spoiler:

3 Likes

minchia 30 anni di matrimonio sono veramente un traguardo :rulez:

gg!

1 Like

porca troia 30 anni, complimenti anche solo per esserci arrivati :sisi:
auguroni!

e mi accodo al

:ubersisi:

1 Like

Attimo di smarrimento “ma come Hans 30 anni, ha i figli grandi” e invece :lode:

Io sono a pochi anni, la speranza è di arrivarci come hai fatto tu :lode:

1 Like

Nei prossimi mesi temo verrà messo a dura prova questo matrimonio.

L’ho aperto questo topic per buon auspicio, e per significare “nella buona e nella cattiva sorte”, ma sono un pò preoccupato, un pò tanto diciamo.

Le cose al lavoro non sono migliorate di tanto, si fa sempre più probabile il mio licenziamento, cerco di non pensarci, ma speriamo che me la cavo.

Questi mesi di fine anno saranno durissimi, potrei subire ritardi importanti nel pagamento del cedolino. In famiglia potrebbe scatenarsi un domino catastrofico che sto cercando di non enfatizzare.

I figli sono adulti e hanno problemi di adulti, che raga, sono in alcuni casi elevati al cubo rispetto a quelli da bambini o da adolescenti.

Se cede mia moglie dal punto di vista psico-fisico sono davvero cazzi cosmici, lei è sul pezzo da sempre, io più come dire, più sognatore, fatalista.

Dovrò prendere decisioni orrende sul lavoro che fanno parte del novero “morte tua, vita mia” che non ho mai saputo prendere, piuttosto mi anniento, sono fatto così.

Ho una carta piccola piccola di riserva in una ipotesi di lavoro nella PA se la graduatoria dovesse scorrere più rapidamente del previsto ma non ci faccio granchè di affidamento nel breve.

Comunque raga, grazie per gli auguri, vi auguro solo il meglio, qualunque esso sia che vi renda non dico felici, che è quasi impossibile essendo la felicità fatta solo fatta di piccoli istanti nel presente, ma sereni nel viaggio.

Serve una dose biblica di fegato comunque a tenere botta a tutti gli tsunami che arrivano sopra una coppia, e pare facile, certi momenti mi aggrappo ai ricordi, e alla quiete.

7 Likes

Che è esattamente il motivo per cui bisogna celebrare le tappe insieme e tutte le cose buone.

1 Like

Ricordo bene il thread riguardante le complicazioni lavorative, ho già espresso la mia opinione a suo tempo al riguardo, immagino tua moglie sia pienamente consapevole della cosa quindi, e da quanto scrivi il problema sembrano essere più le personali modalità di elaborazione della risposta al problema piuttosto di un problema in se; penso sia importante tenerlo presente.

1 Like

Auguri Hans ed in verità ti dico, andrà tutto bene.

1 Like

Hans nel tuo modo di fare sei riuscito a farti voler bene da un branco di nerd sconosciuti, ce la farai a tenere unita la tua famiglia :sisi:

2 Likes

e ci ha messo una fila di anni nei quali ogni thread di hans veniva preso a sputi e pernacchie dai farisei. eravamo in pochi a credere in lui :lode:

3 Likes