Mille's Puzzle Games!!



Vedo ora che il refined gold l'ho pensato identico a quello che hai postato

Face Powder

Spoiler





Waterproof Sealant

Spoiler




Sul Waterproof Sealant stavano iniziando a venirmi in mente idee alternative sul da farsi ma era l'una passata ed ho preferito andare a letto. Ci sono già cascato con Factorio, in quella trappola


edit: a riguardare Face Powder, mi viene già in mente un'ottimizzazione...
Si, poi sto gioco è del tipo più letale: vai a letto e il tuo cervello sta ancora cercando soluzioni, io rischio di non chiudere occhio

Cmq dato che ci sono segnalo pure qui dato che è il thread adatto

Gioco alla myst veramente ben fatto, con una bella ambientazione e puzzle games ben congegnati e per nulla nonsense (cosa che a volte capita in giochi di questo tipo)
Lo sto giocando al momento e lo consiglio caldamente.


Benvenuto nel tunnel

PS: mi hai su steam?



Aggiunto ora!
Ok, ora che le cose si fanno più complesse, sto veramente progettando una roba da minimo sindacale ingegneristico
edit: non sto capendo intuitivamente come evitare certe pause:


Precision Machine Oil

Spoiler



Ad esempio, qui, potrei ottimizzare qualche ciclo mettendo quicksilver o metallo prima?

edit2: ho visto ora la soluzione di Mille a questo mi sento un imbecille

edit3: ma perché non posiziono prima il quicksilver così da non dover aspettare che me lo riposizioni dopo? ehhhhhh... al lavoro

edit4: no, non posso perché il reset di 1 dura troppo


Ho finito Gorogoa
Ma perchè sti giochi durano così poco? Un paio di ore per finirlo.
Stupendo comunque veramente un capolavoro, fosse durato tre volte tanto... però vabbè è capibile data la realizzazione con poche risorse e comunque un grosso concentrato di idee e di stile.
Visto che ti piace il genere, giocati Goetia
Uhm, un po' troppo old school, nel senso che preferirei fosse tutto esplorabile in 3d senza dover cercare cosa è cliccabile e cosa non lo è.
Poi l'ambientazione non mi dice granchè, questa qui di quern è proprio stile myst: un po' aliena.
E comunque sto andando avanti, ed è veramente un gran gioco: solo un puzzle fino ad ora mi ha fatto veramente bestemmiare (ho dovuto cercare una soluzione) perchè è poco chiaro, e soprattutto non è divertente.
Però il resto è fenomenale, è un vero peccato che non l'abbiano fatto per il VR.

Poi mi piacciono un sacco i giochi che mi costringono a prendere carta e penna per prendere appunti (anche se qui c'è un sistema di notazione ma è utile solo come promemoria dato che è limitato).
Poi vabbè uno dei puzzle mi ha costretto ad utilizzare il registratore vocale del telefono, e quello forse è un po' troppo
Finito Quern
17 ore di puzzle ben fatti (a parte uno che come ho detto era fatto male e mi ha fatto diventare scemo) in una bella ambientazione.
Alla fine l'ambientazione diventa anche più spettacolare di quanto avessi pensato.
Soldi ben spesi se vi piacciono sti giochi qui.
Le circostanze mi hanno tenuto lontano da Opus Magnum Apprezzo molto che l'impatto iniziale, rispetto a SpaceChem, sia molto migliore... o forse son cambiato io.

La cosa che notavo, comunque, è che i miei record di area/costo sono ridicoli in confronto a quelli di joyrex. Io vinco solo sul numero di cicli, quel che dicevo sull'eccessiva linearità delle mie idee
Glass Masquerade è proprio carino: è semplicemente una serie di puzzle (nel senso vero del termine) con un bello stile grafico ed un atmosfera molto rilassante.

Io ho anche preso questo con i saldi

O questo ? Come lo potevo risolvere, meglio di così?

Surrender Flare:

Spoiler


Fanculo voglio giocare a sto gioco
cosa te lo impedisce?
Avevo deciso di non spoilerarmi, poi poco fa ho guardato quel che avevate postato qualche mese fa. Mi sento un imbecille! Faccio macchine orribili che impiegano pochissimi cicli a risolvere il problema ma costano un sacco ed occupano un sacco di posto


Probabilmente si sente impedito quanto mi sento impedito io.
Cosa che mi fa passare la voglia di comprarlo tutte le volte che sono li li per schiacciare sulla conferma :P
Seal solvent:

Spoiler

L'unico caso in cui sono riuscito a fare meglio di Joyrex in tutti i parametri



Ho fatto un modesto tentativo di accelerare la serie di Salt ma con quell'unico reagente ho finito in fretta lo spazio.




Climbing Rope Fiber:

Spoiler




Warming Tonic:

Spoiler




This.

Non sono abbastanza intelligente
bellissima la climbing rope
oooh the hype.

http://www.zachtronics.com/exapunks/
Alla fine ho ceduto e iniziato exapunks, mi sa che é un altro capolavoro by zachtronics