Premetto che Milano non mi piace, ma io e la donna ci lavoriamo, e vogliamo provare a vivere insieme. Di conseguenza la scelta è obbligata, per motivi economici ma anche di comodità.
Ho trovato un loft carino in via Butti, una traversa di viale Jenner. Stamattina siamo andati a vederlo: una figata.
Il problema è la zona, domenica alle 18 siamo passati di li: non sembra per niente una zona "tranquilla". Perché? Ci sono solo extacomunitari, e nonostante io non abbia alcun pregiudizio, non mi da proprio una sensazione di tranquillità, soprattutto per la mia ragazza. Googlando ho letto altre persone che non raccomandano la zona.
Ho chiesto un po' in giro (bar, gente che lavora in stazione lancetti, etc) e mi hanno dato pareri contrastanti, facendo una media sembra un posto mediamente tranquillo se si parla di Milano.
Che sapete dirmi?
Viale Jenner ?
Buona fortuna.
Se eri solo tu poteva andar anche bene ma io li la ragazza non mi sentirei tranquillo a sapere che sta tornando dal lavoro alle sette di sera.
Buona fortuna.
Se eri solo tu poteva andar anche bene ma io li la ragazza non mi sentirei tranquillo a sapere che sta tornando dal lavoro alle sette di sera.
Che per 500€ trovi lo stesso tipo di locale a Monza e con la differenza prendi treno + metro

se non erro ci son siti che riportano i vari tassi di criminalità suddivisi per zone di milano.
Per dire.. anche io sono in una zona strapiena di immigrati ma veniva segnata come tranquilla. Ed effettivamente in 7 anni mai avuti problemi.. meglio informarsi bene che non "per sentito dire".
Per dire.. anche io sono in una zona strapiena di immigrati ma veniva segnata come tranquilla. Ed effettivamente in 7 anni mai avuti problemi.. meglio informarsi bene che non "per sentito dire".
http://www.ilgiornale.it/news/rapita-viale-jenner-e-stuprata-tre-arresti.html
E' c'è anche la moschea !
E' c'è anche la moschea !
c'è ancora il garage-moschea con la gente in mezzo alla strada?
di giorno è ok, di notte soprattutto per una ragazza direi anche no
di giorno è ok, di notte soprattutto per una ragazza direi anche no
Guarda io abito in periferia, è pieno zeppo di extracomunitari e barboni (i 3mila centri snai non aiutano) e mai avuto prob
Già dico bah! per il loft...poi viale jenner....
Io viale jenner potendo scegliere la lascerei agli extracomunitari perchè ormai è un mezzo ghetto, ma cmq puo' essere benissimo che in realtà sia una zona piu' tranquilla di quanto appaia.
Però è anche vero che solo la "sensazione" di sicurezza aiuta a vivere meglio, quindi ti consiglierei di spostarti piu' verso quelle poche isole piu' felici di milano.
Ma dove lavorate ? che zona ? perchè per me le uniche zone ancora vivibili a milano son tutte a sud o molto a nord.

Io viale jenner potendo scegliere la lascerei agli extracomunitari perchè ormai è un mezzo ghetto, ma cmq puo' essere benissimo che in realtà sia una zona piu' tranquilla di quanto appaia.
Però è anche vero che solo la "sensazione" di sicurezza aiuta a vivere meglio, quindi ti consiglierei di spostarti piu' verso quelle poche isole piu' felici di milano.
Ma dove lavorate ? che zona ? perchè per me le uniche zone ancora vivibili a milano son tutte a sud o molto a nord.
i garage-moschea

ce n'è uno anche in via padova, mi hai fatto venire in mente una scena bellissima di 354000 persone che uscivano continuamente da quel posto e non capivamo perchè, poi abbiamo realizzato

comunque zona maciachini di giorno è tranquilla, mai avuto problemi e ci ho girato per 2 mesi 2 giorni a settimana. di notte non ti so dire!
fossi in te, per convivere andrei in uno dei paesi della provincia e sfrutterei i mezzi! spendi di meno, sei più tranquillo, meno caos più varie ed eventuali

guarda, mia moglie viveva li già 6-7 anni fa (quando non spiccicava una parola di italiano, era venuta a fare un master) da sola
quando era una zona più malfamata di com'è ora
e ho varie amiche che vivono li (solo donne) e che sono tranquillissime e si muovono con mezzi pubblici anche la sera
si c'è una moschea e un'alta concentrazione di musulmani, ma non dovrebbe creare troppi problemi. è più una questione di immagine e di "presentimento" più che di vera pericolosità
trovo molto più pericoloso viale padova ora con le varie gang sudamericane che si sono instaurate nel territorio
quando era una zona più malfamata di com'è ora
e ho varie amiche che vivono li (solo donne) e che sono tranquillissime e si muovono con mezzi pubblici anche la sera
si c'è una moschea e un'alta concentrazione di musulmani, ma non dovrebbe creare troppi problemi. è più una questione di immagine e di "presentimento" più che di vera pericolosità
trovo molto più pericoloso viale padova ora con le varie gang sudamericane che si sono instaurate nel territorio
milano sud ftw effettivamente
vieni ad abitare vicino a me reaz dai
vieni ad abitare vicino a me reaz dai

sud? ti consiglio proprio di viverci a barona o gratosoglio

se intendi più verso zona bocconi, siamo d'accordo

viale jenner è puro nord però

la moschea l'hanno spostata in zona san siro!
io lavoro in bicocca lei in san babila
sto cercando anche nelle zone limitrofe, sono triste perché quel loft era veramente preciso preciso quello che sognavamo
ma vacci tranquillo. davvero. cioè a parte che tolta san babila e duomo e porta romana e colonne milano è piena di immigrati ovunque.
quindi o sei ricco o vai a vivere in quartieri con immigrati. io sempre fatto e davvero mai avuto alcun problema. anche la ex-famosa e ricchissima paolo sarpi di fatto oramai è un quartiere di immigrati (cinesi

poi scusa, ma stai pensando di comprare o sei in affitto?
se sei in affitto cerca di negoziare un contratto non da 4 anni ma magari da meno (o con clausole di uscita umane) e prova. alla fine l'unica cosa è provare.
precludersi una zona (su milano, che è un boco di culo di città se confrontata con altre metropoli europee) per immigrazione senza manco averla provata mi sembra una follia
e cmq io mi preoccuperei più della tua ex che di vivere in jenner

bella merda, non ci manderei a vivere neanche un figlio negro
bah adesso vivo a rozzano...prima ero dietro lo stadera..

cmq la barona è parecchio migliorata e gratosoglio pure, il problema è che fan schifo le case.
Certo è che meglio gratosoglio di viale jenner, per dire...
Ma cmq ripeto, è molto piu' una sensazione che un pericolo reale, conosco gente che è stata rapinata e aggredita in centro e a cologno...milano è milano lo schifo è ovunque.
Spesso son più pericolosi i posti dove gira la gente "bene" che gli immigrati, perchè se c'è da rapinare non vanno in viale jenner a cercare il pollo...
Il nord di milano lo conosco poco, ma san babila è facilmente raggiungibile con la metro da ogni posto. bresso ? per quel che ricordo è carina...

e dove sta la metro a bresso?

è abbastanza scomoda, ci sono autobus ma è ancora abbastanza isolata. ora con la scusa della comasina è più comoda cormano, dove stavo io, che ha comunque sempre avuto le nord che son meglio degli autobus quantomeno