Migrazioni e politiche di inclusione

Secondo me la memificazione di Nemo è utilissima perché ci dà una prospettiva su tutti gli altri

Spero per lui abbia il kink per l’umiliazione ma secondo me ce l’ha come molto dell’elettorato di destra

Io sono d’accordo con i suoi ultimi post.

Combattere l’islamofobia è cosa giusta, ma a volte tendiamo a esagerare nelle giustificazioni. Cioè io voglio combattere la fobia verso le PERSONE solo perchè appartenenti a una cultura diversa, non il disprezzo verso la religione (e soprattutto le sue parti più fanatiche, che siano cattoliche, islamiche, o altro). Le istituzioni religiose bruciassero con uno schiocco di dita mi spellerei i polpastrelli.

E anche qui la soluzione sta sempre nell’educazione e nell’istruzione. Una persona più istruita ha più stumenti per comprendere il suo retaggio culturale e come si interfaccia con quello degli altri.

Dico forse banalità, ma servono per orientare le energie, che nelle discussioni come questa vengono sempre un po’ sparpagliate AoE e si tende a estremizzare per darsi ragione.

No è che c’è gente che ha letto Clash of Civilizations e ci crede veramente, quindi personalmente trovo più sensato memare rispetto ad arrivare al punto in cui certa gente dice veramente quello che pensa sulle culture della gente marrone.

Finché si parla di Islam e gente che scoppia siamo ancora al livello gatti che soffiano, può legittimamente arrivare il momento in cui qualcuno ti dice che i greci sono culturalmente negri e abbiamo il dovere di golparli coi caschi blu.

Comunque secondo me a molti farebbe bene leggersi qualche autore latino, sorprendentemente.
Tipo Tacito quando dice che i germani biondi e cosi’ bianchi sono chiaramente piu’ stupidi e compensano con l’altezza, e quindi sono predisposti ad essere schiavi e a ubbidire. E poi si mettono i pantaloni invece della gonna come gli uomini veri.

A me fa strano che sono tutti iper esperti di passettini di testi sacri

Ma secondo te? :asd:

E’ che prima almeno per giustificare l’islam cattivo potevano ancora sventolare i morti delle torre gemelle ma ormai dopo vent’anni tocca diventare teologi per giustificare l’odio al musulmano. E’ una vitaccia quella degli islamofobi :sad:

1 Like

Tra l’altro per vent’anni è stato così. Tutta gente che fino al giorno prima non gliene fregava un cazzo, massimo achievement di interesse culturale era allacciarsi le scarpe, in due giorni erano tutti teologi sufi che spiegavano il corano.

No ma non capisci el azizi al cammel nel nono secolo ha scritto “quel el sabim” proving sieg heil right. Tutto così per venti cazzo di anni. Mo ci siamo beccati la replica su canale 5 alle 4 di notte, tipo quando rimandano star trek con i tizi con le tutine pastello.

Mi è capitato tra le mani sto papocchio e ho pensato di postarlo qua.
Mi date qualche chiave di lettura? Io non saprei dove mettere le mani (oltre che nei capelli). Come caspio si conciliano posizioni così?

semplicemente non si conciliano, e forzare la cosa ti porta a … beh quello che sta succedendo ovunque in europa lol

La strada migliore è quella di lasciare che il dialogo interno alla minoranza si sviluppi senza particolari pressioni.
Immagina quanto debba essere facile la vita degli attivisti LGBTQ+ musulmani…

You can’t be Canadian if you don’t believe people can’t marry whoever they want! You don’t belong here!

In sta frase ci sono 3 “can’t” “don’t”. Anzi 4 contando l’ultimo. Il mio cervello va in overdrive e mi viene da vomitare.
Sono malato dottò?

Sono due esclamazioni diverse una con tre negazioni e una (facile da capire) con una.

Comunque la prima credo sia pure sbagliata perchè per dare il senso che voleva chi ha scritto dovrebbe essere “You can’t be Canadian if you believe people can’t marry whoever they want!”, aggiungendoci un altro don’t prima di believe rovesci il significato della frase.

1 Like

E se uno per motivi religiosi non believa duro nei valori canadesi : gli bloccano il conto, lo irrorano di glifosato poi gli propongono il suicidio assistito e viene Trudeau al funerale in blackface :ubersisi:

1 Like

E’ pieno di canadesi cristiani che pensano che i gay non dovrebbero sposarsi :dunnasd:

Però available population a Parigi includerà una marea di turisti bianchi vs dati dei residenti di Londra nice try Soros :asd: