Migrare account gmail business ad altro provider

Mi ritrovo in una situazione per cui voglio migrare il mio account gmail business a cui ho associato un custom domain ad altro provider (credo protonmail), un po’ perché mi sta iniziando a costare troppo, un po’ perché google mi sta iniziando sempre di più a stare in culo :asd:

Ora, non è tanto un problema lo staccare gmail e attivare protonmail, ma ho il problema che molti account su siti terzi li ho fatti facendo “login with google” e vorrei non perdere gli accessi. (dovrei fare un censimento tra l’altro perché a parte alcuni altri non me li ricordo :asd:)

Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile? come avete affrontato lo switch? è un dito al culo come penso che sia?

il bulk non penso ci sia modo di farlo…
man mano che usi un servizio che vuoi migrare migralo :dunno:

nel corso degli anni ci si registra a millemila siti che magari vengono abbandonati anche solo dopo pochi giorni, sticazzi di roba a cui mi sono iscritto 15 anni fa

secondo me dipende dal fatto se il gestore del sito terzo ha previsto la possibilità di sganciare l’account dell’auth google e portarlo a autenticazione nativa.

Se lo ha fatto, dovrebbe essere sufficiente fare un “forgot password”, ricevere la mail in protonmail e procedere al cambio password.
Se non lo ha fatto ti attacchi e tiri forte.

1 Like

c’è una ragione se offrono “il servizio” del “login with stocazzo” google facebook e compagnia cantante :asd:

1 Like

ok perfetto quindi come pensavo è un dito al culo, anzi un gatto attaccato ai coglioni visto che il dito nel culo è pure piacevole :asd:

non discriminare quelli a cui piace attaccarsi i gatti ai coglioni! :asd:

Google Takeout? Già provato?

edit: aspetta, ma hai solo problema con accessi? Ti direi di editare il titolo perché la cosa è fuorviante se solo quello è il problema :asd:
Nella maggior parte dei casi dovresti poter unlinkare l’account dal servizio di identità delegata (sign in with Google/Facebook/etc.) e passarla ad un altro tipo di autenticazione user/pw.

si ma è uno per uno, non c’è un bulk edit che era quello che voleva lui :asd:

d’altra parte non c’è un bulk edit se lo fai sulla mail…

no bulk assolutamente no perché la cosa è specifica per servizio e non c’entra niente google.

Fai prima a provare, recati su uno di quei servizi e fai finta di non avere più Google :asd:

Secondo me nell’ ottica di non perdere il cliente ti offrono un reset in altro modo