Migliore azienda per cui lavorare

lì dipende tutto dalla seniority
i profili junior ho saputo che non se la passano bene

con gli agganci giusti, lavorare per la ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica non doveva poi essere così male

La mia… negli anni '90.

Io sono arrivato dopo, quando era finita la pacchia :asdsad:
Ricordo il primo anno, un giorno tutti si alzarono dal tavolo e si misero a scendere le scale nemmeno ci fosse il pifferaio magico di Hamelin che li guidava. Io li seguii curioso.
Andammo in Banca d’Italia a riscuotere in contanti la cosiddetta “quattordicesima” che quattordicesima non era ma chissenefrega.
mi misi in tasca 700 euro a sorpresa ed ero così contento che non badai al fatto che, avendo appena iniziato a lavorare, presi la metà dei miei colleghi.
Fu l’ultimo anno.
Dall’anno dopo invece che a giugno, iniziarono ad arrivare a settembre, poi ottobre, poi novembre, poi l’anno dopo.
E sempre meno.
Oggi se ne arrivano 350 (per tutto l’anno) puoi dire “ah, grazie!”
Vita di merda.

1 Like

Se parli di esserne presidente, ok, ma come impiegato…

Piu’ che nome di azienda, sarebbe meglio il tipo di lavoro, visto che ciascuno ha priorita’ differenti (chi vuole lavorare da casa, chi vuole sempre essere in trasferta, chi vuole stare in nave…)

Sono indeciso tra il castello di Phobos e il gomitburo :sisi:

Ma so che entrambi sono solo per elite :bua:

Se per stimoli andrei a lavorare insieme a Pjem, magari gli porterei il caffè tutti i santi giorni.

Per i soldi a wall street in stile film Di Caprio mi consumerei in un paio di anni e morirei felice :sisi:

è uno scherzo?

se invece ti toccava il ruolo di parafulmine o spugnetta per francobolli non era il paradiso

Stewart Alitalia nel 70 tratta Roma Città Del Messico.

Partendo dal presupposto che lavorare, qualsiasi lavoro, fa schifo, direi quella dove lavori il meno possibile e vieni pagato il più possibile

5 Likes

Se parliamo di Italia, mediamente direi una azienda farmaceutica (se estera con filiale italiana, meglio).

Ral più alte della media, parecchi benefit, ambiente di lavoro (da quello che ho visto, da esterno però) un po’ meno tossico del solito, etc…

Secondo posto direi dirigente della PA in una provincia del sud. :sisi:

Un ruolo da middle manager, quindi?

3 Likes

Sicuramente grande multinazionale in una funzione di supporto, tipo HR addetto al payroll. Bonus se in un paese civile dove la gente è’ conflict avoidant, così fai il tuo, non una cosa in più e nessuno ti viene a dire nulla

in ospedale, non fallirà mai e pare si scopi un sacco

Ci sono giusto un paio di contro :asd:

Ssst! lascia che impattino contro “la dura realtà” ™

findom mistress?

anche se sotto sotto credo richieda un certo impegno, ma magari passa facilmente se l’attività rientra nelle proprie corde :asd:

edit: chiaramente mi sono ricordato dopo che si parlava di azienda e non di ruolo professionale, rivedo con “lavorare per se stessi facendo quello che ti piace, e se ti piace fare la findom mistress ancora meglio” :asd:

Io non pretendo che le opinioni di chi mi serve siano uguali alle mie, se no chi tiranneggio?
Mi bastano obbedienza assoluta e adorazione.

Oh, sono andato avanti 10 anni con questo leit motiv io vs tutto il resto del forum (ovviamente massacrando tutti).
Quand’è che la cosa è diventata accettata?

Se scrivo findom su Google mi esce Findomestic.
Intendi forse una nuova forma di dominazione dove gli interessi delle rate da pagare sono altissimi?