Migliorare le Performances

Ciao a tutti al tempo avevo 16 anni quando chiedevo con gli altri di aprire il forum di natural selection qui su ngi (Mi fa ricordare anche il mod Vampire Slayer altrettanto caruccio ) ora che è uscito il 2 godo..



.........





E invece non godo ! Perchè sto gioco è peso e poco ottimizzato a mio parere.. qualche consiglio su come migliorare le performances ??? Non ditemi di comprare migliore hardware che ho speso 250 euro 2 settimane fa

---

Amd Radeon Gigabyte 7850 OC 2gb DDr5 (Presa da poco)

I5 760 2.80 con Dissipatore Hyper 612s Cooler Master (dissipatore preso da poco)

4 gb ddr3 (Non so come vedere i Mhz)

Scheda madre Asus p7h55-m

1 tb di Hard Disk Seagate barracuda..

----

Proverò a overclockare da 2.80 a 3.80/4 il processore

Qualche consiglio che vi posso dare..

- Abbassare la risoluzione a una piu bassa nativa

- Usando il Multicore Rendering miglioro gli fps..

- il vertical sync se attivato ammazza si e no 20 fps.. quindi mi godo i bei seghettamenti che il gioco fa senza vsync.. ma almeno ho fps in piu..

- Come a WH40k Space Marines, ho notato che settando la priorità HIGH tramite task manager, al processo di NS2.exe qualcosa migliora..

- L infestazione a livelli alti dicono che sia pesante ma sinceramente non vedo molta differenza di performance..

- Il gioco gira bene in server da 16 persone, di più tipo 18/24.. scatta come un disgraziato

- r_stats è un buon comando che aiuta a vedere se la GPU ce la fa a girare il gioco (se avete un valore più alto di 0 in Bandwitch GPU MS non va bene)

- la texture streming experimental non ho ancora ben capito se serve o no, ma sebra che attivandola qualcosa migliori..

Boh in confronto alla closed beta il gioco è stato ottimizzato parecchio, ma non abbastanza.. penso proprio che se l overlock che farò non mi darà i giusti risultati.. a natale prendo un processore della nasa..
probabilmente già a 3.5 GHZ avrai ottimi risultati
frequenza cpu.
clocca più che puoi e abbassa la risoluzione. non c'è altro con quell'hw. lato gpu dovresti essere messo abbastanza bene.

se attivi v-sync metti triple buffer
Boh, inizio a credere che sia più ottimizzato amd che intel a sto punto, visto che con phenom2 x4 non mi sembra male, e gioco a 1920x1200 con 5770 1gb
Ok ho overlockato il mio I5 760 da 2.80 a 3.66 grazie ai ragazzi di tom's hardware.. E la differenza si nota alla grande. Anche se speravo di portarlo a 4 / 3.80

Dettagli sparati al massimo con 80-60-38 fps (38 quando la mappa è piena di costruzioni/infestazioni o ci sono team fights in end game.. confermo quello che mi hai detto tu e Dex.. con i core a 3,50+ il gioco regge, la gpu va strabene con questo gioco non ho ritardi guardando in r_stats 1..

Recommended:

OS:Windows 7 32/64-bit / Vista 32/64 / XP
Processor:Core 2 Duo 3.0 ghz
Memory:4 GB RAM
GraphicsirectX 9 compatible video card with 1GB, AMD 5770, NVidia GTX 450 or better
DirectX®:9.0
Hard Drive:5 GB HD space
Other Requirements:Broadband Internet connection


Prima di prendere la Gigabyte radeon 7850 avevo la sapphire radeon 5770

E con quella scheda e processore a 2.80 il gioco non gira per niente bene.. facevo 20-30-40 fps

Spero tanto che allegeriscano ulteriormente il motore grafico

PS : Il triple buffering è un cancro
mi sa che devo dare un aggiornata alla scheda video anchio, la vecchia gtx295 comincia a perdere colpi... anche se non avrei mai pensato di doverlo fare per ns2 XD
un paio di tricks trovati in giro.


li ho gia preparati sul mio pc ma non ho avuto tempo di provare, stasera vi so dare maggiore feedback.


in ogni caso :

1) Mettere priorità alta sul processo di ns2

potete fare un .bat con all'interno il comando

Start /high NS2.exe

metterlo nella cartella di ns2 dove c'è il file ns2.exe e poi farvi un collegamento sul desktop o dove piu vi aggrada per far partire il gioco tramite il bat.



2) Togliere sistemi di risparmio energetico sulle moderne cpu con 4 o piu core.

lanciate regedit
cercate (F3) la stringa

0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583

ora cercate il campo "valuemax" e mettete come valore 0 (zero)

ripetete la ricerca (sempre F3) fin quando non vi dice che si è alla fine del registro



in qualsiasi caso si volesse tornare indietro, basta rimettere il valore 64 esadecimale
Funzia!

non aspettatevi cambiamenti esagerati, ma aiuta


in readyroom arrivo anche a 140fps ora

in game ne avrò guadagnati 5 forse vabbeh meglio di niente
I linea teorica, basta disabilitare l'hyperthreading sui processori intel, per aumentarne le prestazioni nei giochi CPU base. Più tardi testo.