miglior grafica per pc: quale gioco ?

Ma solo a me cod 4 non pare stò gran che graficamente? Bò. Sarà.


Magari dipende dal livello di dettaglio a cui lo giochi?

Oppure abbiamo concezioni di "bella grafica" drammaticamente distanti, visto che per quanto mi riguarda COD 4 è uno di quei rari casi di prodotto che sposa un livello tecnologico ragguardevole ad uno stile ed una cura per i particolari impeccabili.

Se a questo si volesse aggiungere che è davvero valido anche nel puro gameplay...
ed è anche ( relativamente ) leggero


non sei l' unico
a me pare CoD2 con skin diverse e qualche dettaglio in più sparso qua e là


dopo questa...

E allora su quel bell'occhione è giunta ora di buttarci una litrata di collirio.
Giocato con tutti i dettagli al massimo.

Onestamente niente di che. Non c'è stato niente che mi abbia fatto rimanere a bocca aperta. A partire dalla realizzazione dei personaggi (e tutti gli uomini in generale) che mi ha addirittura colpito negativamente in certi casi, passando per i veicoli, fino ad arrivare agli scenari che non mi hanno per niente colpito.

Non la vedo proprio questa bellezza visiva di cod4.

A livello puramente visivo per me crysis al momento non ha rivali.

Gusti.


*
Già, dev'essere per forza così, considerato che sono di parere diametralmente opposto al tuo su ogni singola cosa che hai detto.

Il colpo d'occhio generale mi ha fatto un'impressione eccezionale, i personaggi mi hanno colpito davvero positivamente per naturalezza e dinamicità, oltre che cura del particolare (e non posso dire lo stesso di quelli di Crysis), gli scenari come gusto cromatico, texture e attenzione per i particolari li metterei sotto la categoria "Valve" (e ho detto tutto) e nel complesso dal punto di vista estetico trovo che a Crysis (che pur sfoggia un paio di tecnologie più avanzate) caghi decisamente in testa.

Ma se è per questo prima di Crysis metto anche diversa altra roba.
comunque non ho detto che è uno schifo di grafica, anzi



doppio post


GRAZIE !!! la mia risposta ci ha messo un po a farsi attendere, perchè fra scaricare 4 giga di mod, e capire come cacchio installarli, mi ci è voluto qualche giorno

cmq na ficata assurda !!!

Crysis resta superiore ad oblivion graficamente, anche se giocare ad oblivion in 1920*1080 fsaa 16, aa 8, e hdr, texture a 4096x4096, e tutti gli effetti al massimo fa la sua sporca figura

anche se devo dire che durante il caricamento di un orizzonte (quando ci si muove velocmente in campo aperto), ho dei violenti scatti, che però sono diversi dai classici scatti da frame rate basso (quando si verificano questi scatti infatti, non scendo mai sotto i 40fps). Sembrano come scatti da CPU, ma anche qui ho verificato che nessuno dei 4 core sti lavorando al 100%. sono come una botta violenta in cui il gioco si blocca e in lotananza si vede il paesaggio che si arricchisce di dettagli.

potrebbe secondo voi esser dovuto al fatto che data la quantità/qualità delle texture impostate, quando deve caricarne di nuove, prima che fa la query al database delle texture e se le carica in memoria e ci applica i filtri ci metta un po' ??? cioè potrebbe essere un problema legato al troppo tempo per reperire e rendere pronta siffatta bellezza al motore del gioco ??? (ps ovviamente uso l'ultima patch)
UT3 per la grafica degli spazi aperti imho ha una marcia in +... alcune mappe sono bellissime
Di CoD4 mi hanno impressionato le ombre e la leggerezza del motore. Nel complesso però non è nulla di veramente impressionante.
a me piace molto bioshock


oblivion carica le aree circostanti in ram, mentre quelle ancora piu lontane sono ovviamente sull'hd. indi ci puoi fare poco per quegli scatti. al max puoi impostare mi pare sull'ini la quantità di aree caricate, e vedere se aumentando il sistema regge bene (dipende da quanta ram e vram hai)
ma crysis ha una grafica brutta? O.o parlate di giochi che imho sono la metà di crysis graficamente

Mi pare che si sia già toccato l'argomento, non è che mo ogni Crysis-boy deve tornare ogni due post a chiederci perché non lo troviamo il migliore (per chi non lo trova il migliore, ovvio).

Personalmente trovo Crysis tecnicamente impressionante ma stilisticamente non mi dice assolutamente nulla e si fa superare da un discreto tot di roba.

beh, ho provato soltanto la demo, mica soo un crysis boy
Sta di fatto che ho provato anche la demo di cod4, e cod4 mi andava peggio, sia graficamente che "mi scattava" di più
credo intendesse dire che Crysis ha tutto sto bordello di grafica però non riesce a coinvolgerti come invece fa CoD4, e qui te lo appoggio tutto