Microsoft vs World

C’è il topic Apple, quello Google.

Manca quello Microsoft.
Mi pare una mancanza grave.

Fanno tre trilioni e rotti di market cap.

Nel FY2023 ha fatto 211B di revenue.

80b azure, 49b con 365, 22b windows11, 15b linkedin, 15b xbox, 12b copilot, 19b altro.

Senza Excel saremmo ancora con la clava.

Flight Simulator, l’unico videogame degno di questo nome, ha attraversato generazioni, l’unico vero open world del mondo che ti mette in pace con l’universo:

E cosa saremmo oggi senza Windows?

A chi chiederai aiuto quando ti servirà il cloud per campare in matrix:

E Visual Studio?

Gli manca solo la parola direbbe Leonardo. Vabè che se sapesse a chi è andato il suo codice.

E poi volete mettere il laptop più intelligente del mercato:

Senza Bill saremmo tutti più brutti

1 Like

Seguo solo per vedere chi sarà l’mtt di microsoft

trovo offensivo il fatto che Bill Gates si vesta male

2 Likes

Gran thread @HansWin

2 Likes

c’è un problema: non c’é un cazzo di nessuno a cui frega qualcosa di microsoft :asd:

nel senso, fin tanto che non fanno merdate, intendo :asd:

5 Likes

mi aspettavo tipo il topic così appena entrato:

ed invece, siete migliorati…

2 Likes

Microsoft ha creato Excel, per me hanno un free pass fino al 3o genicidio che fanno

1 Like

La cura Satya ha funzionato. Hanno tirato su una cortina, si sono imboscati, hanno fatto alcune aperture verso l’open source e quelle che erano le ossessioni di Bill: ovvero Linux e iPhone e una politica di acquisizione del cliente “Family” molto affabile (oggi con 50 euro ti compri un anno di office365 per tutta la famiglia)

Nel frattempo però di nascosto stanno demolendo (in senso negativo) il mondo die videogiochi e stanno spingendo tanto (pure troppo) sull’AI (di quella che si fa troppo i cazzi tuoi).

Quindi direi che alla fine, per fare una citazione legata alla nostra terra caro @HansWin, “tutto cambia affinchè nulla cambi”.

P.S il codice Hammer che si è accattatto Bill è uno di quelli meno costosi è famoso solo per l’uomo vitruviano :sisi:

All’inizio Dio creò il Bit e il Byte. Da questi creò la parola.

Diede due Byte alla parola, non esisteva altro. Dio divise l’uno dallo zero e si rese conto di avere fatto una buona cosa.

E Dio disse: “Siano i dati”. E i dati furono. E Dio disse: “Lasciate che i dati vadano al loro posto!” Così creò i floppy disk, i dischi fissi ed i compact disk.

E Dio disse: “Siano i computer, perché floppy disk, dischi fissi e compact disk abbiano un posto!” Così Dio creò il computer, e lo chiamò Hardware.

Non esisteva il Software, ma Dio creò i programmi, grandi e piccoli, e disse: “Andate, moltiplicatevi e riempite tutta la memoria!”

E Dio disse: “Creerò il programmatore. Il programmatore creerà nuovi programmi e gestirà i computer, i programmi e i dati!”

E Dio creò il programmatore e lo mise nel Datacenter. Gli indicò un catalogo, dicendogli: “Puoi utilizzare ogni volume e sottovolume, ma NON usare Windows!”

E Dio disse: “Non va bene, che il programmatore resti solo.” Prese una costola del programmatore e creò una creatura, che dovesse adorare il programmatore e amare ciò che fa il programmatore. Dio chiamò questa creatura Utente.

Il programmatore e l’utente vennero lasciati soli nel crudo Dos. Era cosa buona e giusta.

Ma Bill era più furbo delle altre creature di Dio. Chiese agli utenti: “Ma Dio vi ha detto veramente di non usare i programmi?”

E gli utenti dissero: “Dio ci ha detto che possiamo usare ogni programma e ogni informazione, ma di non avviare Windows, altrimenti moriremo.”

E Bill disse agli utenti: “Come fate a dire questo di una cosa, che non avete mai provato? Dal momento, in cui avvierete Windows, sarete uguali a Dio. Potrete creare tutto ciò che vi piace. Basterà un semplice clic con il vostro mouse.”

E l’utente vide che i frutti di Windows erano più belli e più facili da usare. L’utente si rese conto, che ormai ogni sapere era diventato inutile, da quando Windows poteva sostituirlo.

Così avvenne che gli utenti installarono Windows sui loro computer. Gli utenti dissero al programmatore che era cosa buona e giusta.

E il programmatore cominciò subito la ricerca di nuovi driver. Dio gli chiese: “Cosa stai cercando?” Il programmatore rispose: “Sto cercando nuovi driver, perché in Dos non li trovo.” E Dio chiese: “Chi vi ha detto che vi servono nuovi driver?” E il programmatore disse: “Ce l’ha raccontato Bill”

E Dio disse a Bill: “Per ciò che hai fatto verrai odiato da tutte le creature. Ogni utente sarà infelice con te. Venderai Windows per sempre!”

E Dio disse agli utenti: “Per ciò che avete fatto, Windows vi deluderà per sempre e mangerà per sempre le vostre informazioni. Dovrete usare noiosi programmi, e dovrete sempre affidarvi all’aiuto del programmatore!”

E Dio disse al programmatore: “Visto che hai obbedito agli utenti, l’utente non sarà mai felice con te. Tutti i tuoi programmi saranno pieni di errori, e dovrai correggerli. Fino alla fine del tempo!”

E Dio li espulse dal Datacenter e chiuse la porta. La protesse con una password.

General protection fault

ma voi siete matti, ma lo sapete o no che bill gheis è a capo di un movimento giudaico massonico che intende ignettare i microcippi tramite il magico siero a tutto il mondo entro il 2030?
Io lo so, lo ho letto sul profilo di mia zia Braccobalda su Facebook!!11!!!