Microsoft Flight Simulator

Dopo l'ultimo serio simulatore FSX (2006) e il tentativo al free to play con Flight (2012), quest'anno all'E3 hanno stupito praticamente tutti quelli del settore con un nuovo capitolo. La grafica è finalmente nextgen e grazie a Bing tutto il mondo sarà coperto da ortofoto; in oltre 400 città la copertura sarà simile a quella di Google Maps con la fotogrammetria. Si avvalgono poi di Azure Ai per coprire tutti gli altri punti dove sono disponibili meno informazioni.



Streamer e youtuber sono stati invitati a Seattle da mamma Microsoft per provare con mano il simulatore e sono stati rilasciati nuovi screen e video che allego qui sotto:










Spettacolo.
Chissa che PC per farlo girare però...
e Star Citizen muto
I computer per i test a quanto pare avevano delle 2080, oltre a questo non si sa. Il software provato era una pre alpha e c'erano ovviamente dei problemini, ma comunque hanno tutti riportato che la performance era accettabile considerando la qualità visiva
Se supporta il VR e' definitivo
A me i simulatori di volo civile non sono mai neanche piaciuti un gran che ma mi sa che questo lo compro anche solo come antistress.
[Ot] hai un pm [/ot]
Porca Trota.


orde di gente su cesna che atterra sulle giraffe
Da quello che si vede, è fatto banissimo!

Lo comprerò senza ombra di dubbio
Dopo anni di "lo faccio non lo faccio" mi sono finalmente ricomprato il flight stick (che comunque userò anche con diversi altri titoli che tenevo in cantina da un po').

Questo per darvi l'idea di quanto sono preso bene.
Che flight stick hai preso?
Sei in attesa di star citizen?
finalmente un gioco in cloud

L'unico modello in vendita con ergononomia per mancini/ambidestri.
Almeno tra quelli a basso costo.



La base sembra orrenda a vedersi ma praticamente tutte le recensioni ribadivano come sia più comodo da usare e solido di quanto non sembri in foto.
VR non ci sarà alla release, ma dubito che potranno ignorarlo molto più in là.

Soprattutto considerando che gli sviluppatori di Asobo in passato hanno lavorato anche per progetti VR per Microsoft.

Se avete domande sul sim, ditemi, che sto seguendo il tutto altrove e può darsi possa rispondere anche

Ad oggi sappiamo che ci saranno 3 modalità per quanto riguarda le ortofoto prese da Bing.
Se si è offline ci sarà un classico scenario fatto di landclass come nei vecchi sim, ma comunque più avanzato perchè hanno utilzzato molti più dati e Azure Ai per consolidare tutte le varie fonti di dati a loro disposizione

Se si è online ma con una connessione non molto performante invece, una certa porzione dello scenario verrà scaricata e tenuta in cache (ed eventualmente potrà essere utilizzata anche nella modalità offline), inoltre la mole di dati scaricati dipenderà dalla velocità della connessione stessa.
Mi sta salendo la scimmia a tal punto che stasera appena torno a casa reinstallo il vecchio FS e ritiro fuori il vecchio joystick più manetta che ho voglia di farmi un paio di atterraggi fatti bene
eh tu conta che io ho in pausa il corso per ppl non ti dico quanto rosico perchè non so ancora se mi rinnovano il contratto per l'anno prox. ma se mi rinnovano riparto con la teoria a cannone, vaffanculo


Sei gia' pronto per pilotare gli airbus cosi'
Il 10 Ottobre verrà rilasciato il primo video introduttivo della serie Discovery sul Mondo.

Spulciando nelle interviste invece è venuto fuori che la zona di Seattle, che nelle postazioni era tutta in cache offline, era di circa 60gb. La grandezza è però in buona parte dovuto al fatto che le ortofoto fossero ad altissima risoluzione (ZL19-20) e che buona parte di Seattle fosse coperta da fotogrammetria