Microonde

Devo prendere un forno a microonde per riscaldare al volo il cibo cucinato al weekend (pesce, lasagne, verdure, risotto o pasta).
Probabilmente o congelato o da frigo.
Ci sono motivi per cui conviene un combinato con grill?
Quali sono le marche migliori?

Ho visto che i Panasonic non costano tanto e sembrano scaldare in maniera uniforme.
Poi mi piacerebbe un flatbed (senza piatto rotante) perché pulirei in un istante.

Suggerimenti?
dice che i migliori siano Whirlpool, con funzione crisp.
Io ne ho uno di questi, ho però l' impressione che ci metta sempre di più a scaldare (800w, se setto 1 minuto e 15 per scaldare una tazza di latte questa è caldina, non bollente. Prima mi sembrava bastasse molto meno)


Grazie!
Ora li vedo e prendo qualcosa al volo!
Credo sia normale. il mio vecchio forno con 1min e 20 a 1kw produce latte caldo ma non bollente.
Whirlpool con crisp tutta la vita.
se ti serve uno scaldavivande meno spendi meglio è imho

se lo usi per cucinare vale la pena spendere per funzioni come crisp/vapore/6th sense


Scaldavivande.
Alla fine ho preso un Panasonic in sconto
Scalda bene e consuma poco.


Visto come funziona un forno a micro-onde (non ci sono perdite), più potenza ha meglio scalda. Detto questo, se invece di mettere 1m30 ci mette 1m45 non è che ti cambia la vita...

Se hai già un forno "normale", resta sul micro-onde puro.

Se lo usi come forno principale, prendi un multifunzione.

Non penso ci siano altre opzioni.
La cottura crisp la uso tantissimo per evitare di friggere anche avendo un forno normale.
Ci fai anche la pizza in modo decente.
Ma solo quella whirlpool, ho provato la funzione simil crips della LG (sempre top gamma) ed era lammerda.


Ho già il forno normale per cucinare in maniera standard.
Il microonde serve solo per riscaldare il cibo, quindi va bene quello semplice che ho preso.