Michael Jackson

Io non ho ancora capito una cosa, ma si faceva di idrochinone o quel che è per schiarirsi o era veramente malato alla pelle come si dice?

riprendo il tuo post, scusa un attimo..

prima al TG1 (non offendermi ti prego, stavo mangiando ) parlavano del suo continuo volere di diventare bianco (nessuna malattia della pelle) e delle continue sedute in camera iperbarica (...)

a chi cazzo devo credere
Mi son rivisto il Dangerous tour. Trovatemi qualcosa di più sburroso in senso ASSOLUTO di Smooth Criminal. Non esiste, punto. Ha inventato qualcosa di nuovo ed irripetibile.

Sono un fanboy del cazzo

quante monetine lanciate tentando di imitarlo

stammi vicino e abbracciami coi tuoi possenti bracci, Diable
*
Fino a "Dangerous" e ralativo Tour è stato un Gigante,sia musicalmente che di immagine,roba che le "star" di oggi si scordano.
P.S:C'è da dire che negli '80 i Toto e Jacko erano culo e camicia visti i pezzi in cui comparivano Lukather e soci
E poi c'è "You got Me" su "Seventh One" che è un pezzo di "Bad" che non hanno fatto in tempo a mettere su quel disco

Questa mi mancava, moar info?
Serio come nella lista dei cd più venduti su play.com un buon 40% siano cd di Jacko. Mi domando quanto possa essere vero
non mi stupirebbe minimamente
io ieri ho fatto fatichissima a non comprarmi tutta la discografia da iTunes in un momento di nostalgia/magone/moonwalk, per cui non mi stupirei in un'impennata di vendite

A me non stupeirebbe nemmeno che play.com pompasse le classifiche apposta, eh
può essere tutto, ma pure su iTunes i primi nove album più scaricati sono del Wigga
Oggi revival a manetta con Torture, State of Shock e The Love you Save. Puttana il clero
ma sto Michele FigliodiGiacomo, qualcuno l'ha mai visto con una chitarra o un basso in mano, seduto davanti ad un piano o ad una batteria?
perché su wikipedia parlano tanto di "è stato lui a scrivere la canzone" deqqua "grandissimo artista" dellà, ma non si capisce mai se ha scritto solo il testo o anche le musiche, e nel secondo caso qual'è il suo effettivo grado di coivolgimento nella creazione. (p.s.: a parte il fatto di cantare nel microfono le parti per ricordarsele invece che scrivere il tutto sul pezzo di carta).

Che poi vai a leggerti la storia del suo più grande album di successo "thriller" e scopri che c'hanno messo più mani sopra li che nel lavacro dell'acqua santa della chiesa del paesello mio.
Di quell'album Jackson ha scritto addirittura quattro canzoni !!!!!!11111oneoneoneeleven
Io una volta ho visto una intervista in un suo studio privato dove mostrava di saper usare benissimo il piano

*

Se passi tutta la vita a fare musica, è parecchio probabile che passi metà del tuo tempo in studio. Di conseguenza è più che probabile che suoni un po' di tutto (un po' come Stevie Wonder, per esempio).

Poi dici su Thriller solo quatto, ma su 9 canzoni in totale e guarda caso quelle 4 (se togli il singolo Thriller) sono le canzoni più forti del disco.
Suonava un po' di tutto il povero michelino
Al di là di tutto comunque è incredibile lo sciacallaggio atto nei confronti di 'sto poveruomo...
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_29/sospetti_morte_michael_jackson_alessandra_farkas_23a7da0a-6475-11de-91da-00144f02aabc.shtml

suonava di tutto. e stai tranquillo che le parti vocali (con tutte le armonizzazioni) le curava di suo pugno. ed è questo che conta nei suoi brani ("Beat it" a parte )
Se è indiscutibile che se ne sia andato quello che era un animale da palcoscenico io, che forse non sono riuscito ad apprezzarlo a fondo, non riesco a non scindere le due componenti che lo hanno caratterizzato ma sopratutto non riesco a non dare più importanza alle qualità professionali piuttosto che quelle artistiche.
Da una parte un animale da palco che insieme a Madonna (l'altra icona degli anni 80 ancora in vita) ha inventato uno stile, quello che tanti emergenti stanno copiando, fatto di esibizioni scenografiche, con tanto di ballo e corpo al seguito. Dall'altra un cantante che oltre ad una grande capacità di ballo non mi è rimasto impresso per le sue doti canore, che non mi pare abbia inventato nulla.
Io, nella mia ignoranza, lo identifico più per il contorno che per la sostanza ma sento che forse è una conclusione ignorante.
non ti impressionano le sue doti canore? alla faccia del cazzo