ho visto ora...

cos'è, il titolo di Libero di oggi?

Era una vita che non ascoltavo M.J. merda se ne sapeva... Van Halen in Beat It

Michael è stato uno dei più grandi artisti di sempre, altroché.
Quella voce non ce l'hanno in tanti, quei pezzi non li hanno scritti tanti, anzi.
Vedere le sue performance è fantastico, uno scricciolo con una quantità di adrenalina impressionante. Ha ribaltato il mondo del pop, ha inventato un suono, uno stile e un'immagine iconica.
Sono profondamente dispiaciuto, adoravo la sua musica e la sua vita è stata un inferno, a partire dagli abusi del padre a finire con gli scandali.
Ci ha dato la prova che non basta avere valanghe di soldi e di fan per essere felici.
Quella voce non ce l'hanno in tanti, quei pezzi non li hanno scritti tanti, anzi.
Vedere le sue performance è fantastico, uno scricciolo con una quantità di adrenalina impressionante. Ha ribaltato il mondo del pop, ha inventato un suono, uno stile e un'immagine iconica.
Sono profondamente dispiaciuto, adoravo la sua musica e la sua vita è stata un inferno, a partire dagli abusi del padre a finire con gli scandali.
Ci ha dato la prova che non basta avere valanghe di soldi e di fan per essere felici.
*
dover arrivare a pagina 2 per leggere qualcosa di sensato..
*
addio grande michael
addio grande michael

concordo con paranoide...
ha veramente dato una scossa incredibile alla musica e creato uno stile
peccato sia morto e peccato per quello che si è fatto...
innegabile che negli ultimi anni aveva perso di vista tante cose diventando la caricatura di se stesso
ha veramente dato una scossa incredibile alla musica e creato uno stile
peccato sia morto e peccato per quello che si è fatto...
innegabile che negli ultimi anni aveva perso di vista tante cose diventando la caricatura di se stesso
Ma poi come fai a dire qualcosa sull'artista, dai cazzo, Off the wall e Thriller son due dischi così dannatamente orecchiabili e nel contempo ben scritti, ben suonati, groovettosi, direi quasi ecumenici (nel senso che piacciono davvero a chiunque), Michael è stato un vero genio.
E dal vivo...finchè ha retto il fisico (e la testa) sfido a trovarne tanti altri così.
E dal vivo...finchè ha retto il fisico (e la testa) sfido a trovarne tanti altri così.
dai musicalmente era un grande. poi sarà stato un malato di mente ma è stato un mezzo elvis della sua epoca.
Davvero, non capisco come si possa criticare MJ artista, poi che sia smerdato in altro modo beh, quello è un'altra cosa, ma lui rimane comunque un icona della musica pop e degli anni 80.
addio mj, a te ( e a jovanotti
) sono legati i primi ricordi infantili che ho della musica.

C'è comunque da ricordare che thriller è tutt'ora l'album più venduto della storia.
Nel genere pop è stato il migliore per 10/15 anni,un grande ballerino e qualche suo pezzo piace veramente pure a me, però per chiamarlo grande artista, genio della musica o altre amenità, mi sembra quantomeno eccessivo.
Dal lato umano è pur vero che suo padre è stato veramente uno stronzo, facendo della sua prole dei fenomeni da baraccone, e sicuramente questo ha segnato molto Michael come tutti gli altri fratelli.
Nel genere pop è stato il migliore per 10/15 anni,un grande ballerino e qualche suo pezzo piace veramente pure a me, però per chiamarlo grande artista, genio della musica o altre amenità, mi sembra quantomeno eccessivo.
Dal lato umano è pur vero che suo padre è stato veramente uno stronzo, facendo della sua prole dei fenomeni da baraccone, e sicuramente questo ha segnato molto Michael come tutti gli altri fratelli.
Il padre non ne ha semplicemente fatto un fenomeno, Michael ha parlato di maltrattamenti e violenze. Sulla pagina wiki inglese riporta alcune delle violenze subite e c'è da rabbrividire.
*
io poi da bimbo passavo i pomeriggi a rifare i suoi passi davanti allo specchio, le volte che ho rischiato di svitarmi ginocchia e caviglie non si contano

tru, l'avevo sentito varie volte oltre a wikipedia, e non lo disse solo michael.
io ci rimasi leggermente di merda quando a La storia siamo noi (mi pare, non sono sicurissimo) svelarono che il padre era solito portare troie nella camera dei Jackson 5 costringendo i ragazzi a farsele con lui

* addio michael..