Mi sposo

Dopo 21 anni? Secondo me no :asd: dopo tutto questo tempo insieme che promesse in più potreste dirvi che non siano già in essere tra di voi? Al massimo vi sposate solo in comune con la firma e senza fronzoli, quantomeno per questioni di garanzie reciproche anche di supporto.

Poi sposarsi in modo tradizionale è bello, non è solo il giorno del matrimonio: è tutto ciò che viene prima, organizzare, scegliere. Però in questo momento i prezzi sono folli :crasd:

Un personaggio particolare, confidence altissima nonostante sia un coglione, basso, brutto e mezzo fascista. Anche lui un ex gamer, ma non ricordo a cosa giocasse, forse Lineage2. Patito di moto (nonostante la ridicolaggine a vederlo su una visto che sembra Lord Farquaad) e di pistole.
Onestamente si fa più fatica a credere che sia riuscito a trovarne due e quasi a convincerle piuttosto che si siano ricredute all’ultimo momento :asd:

Innanzitutto congratulazioni.

E bevi poco. :spy:

E per quelli che dicono “si ma perchè?” vuol dire che ve la passate molto bene e non avete speso qualche minuto davvero a pensare com’è. La “standard” che ci si aspetta è che sei sposato. Se non lo sei sei di fatto un cittadino di serie b e non ha accesso a un sacco di roba (detrazioni fiscali, etc)

1 Like

Allora fai una bella diretta streaming e ci fai tutti contenti :danceperv:

p.s. bevi come se non ci fosse un domani

Cioe vi siete sposati senza aver prima un po’ convissuto?
Pazzi fottuti

1 Like

niente low kick al prete ? :nono:

Beh dipende se lui è religioso, un low kick è per sempre.

Oh beh, pur sempre tragico pero’, non lo augurerei a nessuno, ho ragguagli di cerimonie annullate il giorno prima per le piu’ disparate ragioni, ed occasioni in cui uno dei 2 convolanti non sia arrivato per tempo causa dubbio ed ansia da prestazione, mai pero’ un abbandono repentino dell’altare al momento decisivo.

Non c’è stata la possibilità purtroppo, per una serie di incastri e di tristi vicende. Fai conto che la casa l’abbiamo disponibile da 5 giorni e ancora ci sono almeno 3 stanze da smontare coi traslochi e che dovremo comprarci/rifare poi (cucina, sala da letto, bagno)

Siamo rimasti altamente fregati peraltro con il superbonus, abbiamo rimandato pure i programmi di matrimonio nell’attesa di sbloccare qualcosa per rifare tetto, infissi e riscaldamento, poi è naufragato tutto.

Quindi siamo passati al piano B: intanto ci sposiamo, la casa la andiamo sistemando mentre ci viviamo. Fortunatamente disporremo anche di una casa di villeggiatura, anche se non adatta ai mesi invernali.

Noj lo so, sarò pazzo io, ma prima di investire soldi in una casa e poi sposarmi etc un po’ lo farei di convivenza eh, vivendo assieme i nodi vengono al pettine e buttarsi in una roba del genere “a scatola chiusa” mi sembra un po’ na pazzia :asd:

1 Like

Considera però che:

  • Le case in questione sono già nostre: la principale mia, quella di villeggiatura sua. Quindi investimenti che sarebbero stati comunque necessari anche separatamente
  • Abbiamo una certa età tutti e due e aspettare ancora porterebbe poi a mille potenziali problematiche in caso di arrivo di pargoli (badaci a un adolescente quando sei già quasi vecchio… :crasd: )
  • La scatola tanto chiusa non è perché brevissimi periodi di convivenza li abbiamo già affrontati. Inoltre abbiamo già messo le cose in chiaro su come funzionerà in casa (e incredibilmente eravamo d’accordo sin da principio) e in questi anni che siamo stati insieme non abbiamo letteralmente litigato neanche mezza volta. Vediamo le cose allo stesso modo su quasi tutto.

Quindi si, un minimo di rischio è inevitabile che ci sia, però a questo punto era anche inevitabile sposarsi, perché se vuoi organizzare un evento del genere devi avere tempo ed energie da dedicarci, e più vai avanti meno ne hai.

No vabè, un matrimonio in sicilia di un netgamers e siamo qui che lo possiamo raccontare. Sono di un commosso che levati.

@Arkler :lode:

Grazie Hans :shy:

E grazie a tutti ovviamente per gli auguri e a chi mi dice di bere tanto… beh non guido io e domani sera dopo il ricevimento rimaniamo ospiti della struttura, quindi… OVVIO :asd:

in tutto questo mi sfugge l’utilita’ del matrimonio

[quote=“Arkler, post:1, topic:837512, username:Arkler”] provo un digitale affetto per voi e per questo luogo.
[/quote]
congratulazioni e benedizioni a pioggia di voi

matrimonio senza prima convivenza siamo a livello roulette russa, ma hai tutto il mio appoggio :autsisi:

Dorata?

Eh appunto, brevissimi.
Solo qualche settimana a volta non è indicativo zí :asd:

Programmi per l’ultima serata prima del matrimonio ? L’ultima occasione organizzammo una gara di go-kart. :sisi:

1 Like

A livello burocratico, ne ha parecchia, proprio tanta eh. Se poi dici a livello di organizzazione, festa, inviti, e tutto il resto… beh, quelle poi sono opinioni. In genere un matrimonio accorto comunque non costa così tanti soldini, dato che il grosso te lo pagano gli invitati. È lungo e stancante da organizzare, ma se a fianco hai la persona giusta con cui vuoi condividere la tua vita allora il matrimonio non è solo il giorno in cui materialmente ci si sposa, ma tutti i lunghi mesi di preparazione precedenti passati insieme.

Grazie. Si ci sarà qualche rischio, inutile negarlo, ma era o così, o cominciare a convivere e non sposarsi mai, dato che come già dicevo l’età c’è. Era un po’ l’ultima occasione di organizzare un matrimonio. Oh male che vada siamo in separazione dei beni! :asd:

E lo so. Ce la caveremo, male che vada sarà sempre valida la tecnica segreta con cui gli uomini, dall’alba dei tempi, mantengono la pace e l’armonia all’interno del focolare domestico: “ha ragione lei” :crasd:

1 Like

Per stasera davvero nulla, solo fare mente locale sulle ultime organizzazioni per domani che già alle sei e mezza ci si sveglia per portare l’auto al lavaggio. Ho fatto due serate di addio al celibato e in entrambe hanno provato a farmi bere a sufficienza da mandarmi un attimo fuori giri, ma il mio fegato si è ricordato dei tempi universitari e ha risposto “PRESENTE”. Non credevo di reggere ancora così bene :asd: