Mi sono iscritto in palestra... e ora?

Buonasera amici,

dopo anni e anni di inattività fisica stasera mi sono iscritto in palestra.
Ho fatto questo colpo di testa perché sto ingrassando mi sento sempre gonfio e fiacco e mi faccio disgusto in queste condizioni. Inoltre 29€ al mese per una palestra aperta 7/24 mi è sembrato un buon affare.

Detto questo, ovviamente nel prezzo base non c'è alcun extra e la scheda di allenamento ha un costo, costo che io non voglio sostenere perché ho pensato che nella nostra epoca moderna tecnologica nella quale le risorse sono sovrabbondanti, è piuttosto improbabile non trovare piani di allenamento online da copiare gratuitamente.

Quello che vi chiedo è qualche riferimento per fare ciò. Sono sicuro che molti di voi facciano come me o si allenino direttamente a casa, mi sapete dare un sito o qualche indicazione su dove cercare per trovare la scheda perfetta per me?

Grazie grazie grazie.
Paga un istruttore almeno per le prime lezioni, non è solo una questione di scheda ma anche di qualcuno che ti corregge se fai gli esercizi sbagliati sennò finisci tra 6 mesi messo peggio di come stai adesso


* questo è tru, se fai gli esercizi male ti sfondi.
però le schede io uso l'app jefit, mi trovo bene
Bè ma io sono andato tanti anni in palestra non sono totalmente incapace di muovermi, mi servirebbe solo qualcosa che restringa un attimo il campo degli attrezzi/corpo libero tanto per non girare a cazzo per la sala tirando su i bilancieri a caso...

sto jefit è utile anche in versione free o bisogna pagare per forza? Perché se no mi faccio fare la scheda allo stesso prezzo
si ma figa ce n'è?


Ma anche la memoria meccanica come qualsiasi altro tipo di memoria col tempo si deteriora. Dai retta a me e agli altri e fatti seguire per i primi tempi.


*


Allora, i trainer girano e aiutano sia chi ha la scheda sia chi non ce l'ha, nel senso che il servizio a pagamento è semplicemente la produzione della scheda in se.
Quindi non è una questione di farsi seguire o meno.


*
Ora che ti sei iscritto in palestra per prima cosa c'è da acquistare un po di roba.
Innanzitutto degli short attilati neri (eviterei colori sgargianti che possono creare dubbi sulla tua eterosessualità).
La taglia giusta di solito è la S o la M, mai comprare una L che valorizzerebbe poco la tua muscolatura coccigea. Scegli mi raccomando un modello che abbia le cuciture sul davanti in modo che venga adeguatamente evidenziato il tuo pacco così da creare turbamenti nelle fantasie degli altri iscritti.

Una volta scelti i pantaloncini dovrai acquistare una canottiera. Ti consiglio di scegliere una taglia larga con smanicato anch'esso largo affinchè tu possa avere ottima traspirazione e notevole impatto ormonale sugli osservatori.
Riguardo al colore, qui meglio invece optare per colori sgargianti che possano dare l'idea di una persona gioviale ed allegra con quella spiccata sensibilità che tanto piace alle donne.

Una volta che il dresscode sarà completo dovrei completare il tutto con una unguento oleoso da spalmarsi addosso per dare risalto ai muscoli. Consigliati prodotti con fattore frizionante WD40 e componente idrofoba Castrol.
Aggiungi poi all'olio anche l'acquisto di un buon sacchetto di gesso da tenere legato in vita e dentro cui affonderai ogni tanto le mani come un navigato panettiere di Laterza. Mi raccomando quando infili le mani nel gesso mai guardare il sacchetto ma sempre sguardo perso nel vuoto con annesso sbuffo di stanchezza. Ricorda la gestualità è importante in palestra.

Ora sei pronto.
Ricorda uan volta dentro di lanciare sempre sguardi e sorrisi ad ogni essere femminile e occhilini di complicità agli uomini e mi raccomando non toccare nessun attrezzo e non fare nessun movimento. Non devi fare gli esercizi o le schede, è roba inutile e superata, in piu rischi solo di farti male... Passa solo da uno specchio all'altro rimirandoti come una dama dell'ottocento.

Buona palestra!
O come diciamo noi palestrati: good everybody go fuck muscle yeah!!!
una delle cose importanti é entrare nel ritmo della palestra, devi farla diventare una routine, fissati dei giorni dove ci vai e degli orari da rispettare rigidamente.

É fondamentale, altrimenti la molli, e le prime volte che non sei abituato la troverai una sofferenza, dopo la musica aiuta molto, e io che odio la cardio, sono riuscito a farmi piacere il tapis roulant guardando twich mentre faccio i miei 30 minuti


*
molto grillino questo post. la rete sovrasterà la casta degli istruttoriii 1 vale 1!
10 nuovo thread con argomento specifico aperto su agorà
20 aprirlo nella sezione adatta no?
30 eh ma la visibilità
40 ma almeno in quella sezione ogni reply viene da persone realmente interessate
50 si ma no
60 goto 10



In questa occasione, la sezione giusta era questa (no clickbait)

Thank you all and goodnight


non sapevo manco esistesse
Quindi nessun aiuto reale?


prova a navigare il forum così: https://netgamers.it/search.php?do=getnew (cliccando new posts in alto a destra), scoprirai un sacco di cose interessanti



molti di quelli che ti potrebbero aiutare postano nella sezione precedentemente indicata e probabilmente non qui (o raramente qui)


cosa cazzo è il confessionale
va bè io ho aperto pure di la...


un posto dove dovresti andare e probabilmente aprire un thread
Ciao Brande, grande ti sei iscritto in palestra, nuovo amico fitness.
Un consiglio da chi frequenta le palestre da anni riguardo il discorso schede e alimentazione, hai 3 opzioni.
1-metterti a studiare e farti un piano su misura dopo che avrai abbastanza conoscenze
2- farti seguire online da qualcuno che ne sa, ti guiderà con alimentazione ed allenamento e avrai il miglior risultato nel minor tempo.
3-risparmiare e darti al fai da te e quel che viene viene. Puoi avere molti risultati come non averne e non capire il perché.

Io personalmente penso che il tempo è prezioso e in a palestra si fa molta fatica, come a tavola del resto se si deve dimagrire, quindi non ci penserei 2 volte a farmi seguire da qualcuno.
Ovviamente dopo aver fatto un mesetto di "scongelamento" facendoti aiutare dagli istruttori della tua palestra.


Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk