Mi dice: "Attenzione! La skeda video non e' sufficientemente alimentata!"

Ho acceso il PC e alla fine del caricamento di Windows per la prima volta nella vita di questo PC e' apparso il seguente messaggio:

Ovviamente il connettore ausiliare le 6600 non ce l'hanno!!!!
Ho controllato nel pannello dei driver della 6600GT ed effettivamente il clock e' stato abbassato dai soliti 500MHz per la GPU e 1GHz per le RAM a 299 e 500MHz (mi pare)...

Ho riavviato e tutto e' tornato "normale", clock compresi. Mah... spero sia stato solo un momento di defaiance (o come si scrive! )
Cmq ke linea arriva alla 6600? Quella da 3,3V o cosa?
o sei al limite con l'alimentatore o sta partendo qualcosa nella scheda video.
In ogni caso io aspetterei... se son rose...

Per il dubbio linguistico: Défaillance
Mah... Intanto e' cambiato l'avvio dei programmi all'avvio di Windows. Mi spiego: prima caricava prima Spybot e poi il Norton insieme al programma per la gestione delle temperature e ventole della mobo e poi le altre cose mentre adesso per primo viene caricato Norton, il programma delle temperature e poi tutto il resto.

Anke per questo mi viene da pensare ke si sia trattato semplicemente di un errore software in fase di avvio. La cosa strana pero' e' ke prima del riavvio non ho installato niente di nuovo!
Vabbe', c'e' anke da dire ke e' da marzo ke non formatto...
a me lo dice se gioco a starship troopers ed in fondo è vero ho su un 350 watt per alimentare:
amd 2600xp
2 master dvd
1 gb ram ddr
1 scheda tv
1 geffo 5900 fx
1 sb audigy
+ periferiche varie usb
teo non è molta roba

cmq potete cominciare a prendere un hub usb alimentato dall'esterno

poi bisogna controllare soprattutto gli hd che consumano un pochetto

alimentatori da 400watt si trovano easy e non costano molto


@S@viour= alimentatore da quanto? secondo me sei al limite
np a metà anno cambio tutto
No, no, l'alimentatore secondo me va bene (400W non di marca) e poi e' da Marzo ke ho questo PC e non mi ha mai fatto niente del genere. Fosse stato l'alimentatore avrebbe iniziato a dare problemi da subito.
Inoltre ripeto ke la sequenza di avvio dei programmi in esecuzione automatica e' cambiata quindi sono sempre piu' convinto ke si sia trattato di un errore software.
E poi le 6600 il connettore ausiliario non ce l'hanno!!!

Andando su questo sito http://www.pc-power.info/catalogo/shop_content.php?coID=55 ho fatto il conto dei Watt e viene fuori ke ho bisogno di 280Watt (ovviamente se lettore CD, CPU, modem ecc. fosse tutto acceso al massimo). Con un errore del 30% non arrivo cmq a 400watt ma resto sui 360Watt.
hai una 6600gt o liscia? pci-ex o agp?

le agp hanno il connettore ausiliario
6600GT PCI-Express, 60Watt.
Cmq ieri me lo ha rifatto.
Seviour, il tuo pc non arriverà mai a superare i 320Watt di consumo nel caso più estremo possibile. Te lo dico io che ho fatto test con il tester tenendo attive al max delle prestazioni una 6800GT (doom3 attivo a dettagli ultra 1600x1200 AA 4x), i due hd sata che copiavano roba, due masterizzatori che masterizzavano e il lettore dvd che leggeva... Più sottocarico di così.

Detto ciò io ho visto che:

le 6600Gt pci express non necessitano di alimentazione

Quelle Agp, si. (ho visto e montato entrambe versioni)
Grazie mille per la info!!!
6 un mito!!!