Mi date una manina? :*

Ciao a tutti, primo post qua. in b4 era meglio che continuavi così.

Mi date una mano per imparare a giocare decentemente a sto gioco?
Vi spiego: è circa un mesetto che con un gruppo di amici irl ci troviamo a fare un paio d'ore di deathmatch a settimana, memori dei tempi in cui nelle aule di informatica dell'itis si facevano i tornei
Nonostante mi consideri un buon netgamer, con gli fps non ho mai fatto seriamente, quindi mi fa rosicare che anche con gente non avvezza ai videogiochi arrivo alla pari o non faccio dominio totale

Ora baso tutto su riflessi e velocità, ma tipo non uso nemmeno i bind... Ho cercato un po' di video sul tubo ma non ho trovato niente di interessante.

Help
Avere, seppur in un ambito da cazzeggio, i bind è fondamentale, già questo ti farà guadagnare tempo prezioso in svariati momenti.
La mira e il "prevedere" i movimenti dell'avversario te li fai solamente giocando, come tutto il resto dei giochi, consiglio una sessione serale (anche di 20minuti) in un deathmatch casuale, ti renderà ricettivo e soprattutto ti costringerà a muoverti continuamente, cosa che dubito i tuoi avversari irl possano contrastare.
Ma i bind quantomeno fondamentali da avere quali sono?
Fondamentali sono *almeno* le armi principali (shock/rocket/sniper/flak) e per comodità il bind che ti prende l'arma migliore (la priorità la imposti dalle opzioni di ut).
Idealmente dovresti avere un bind per arma, il bind che ti fa camminare (per non farti sentire dagli avversari), lo showscores (per vedere i risultati parziali).

Se ti interessa c'è un topic recente in questa sezione dove ho postato una parte del mio ini datato, qualche spunto puoi prenderlo da li se non hai proprio idea di come si imposti un bind.
Come dice Banjo, e' fondamentale bindarsi le armi e NON ricercarle con la rotellina.
Possibilmente NON usare le frecce per muoverti, perche' attorno ad esse non hai sufficienti e comodi tasti per bindarti il necessario; va bene il solito WASD o cio' che ti pare, ma non le frecce.

Un bind pero' non trasforma un player. Pertanto devi guardare qualcos'altro.
Giusto il suggerimento di Banjo di allenarti online e la differenza la vedrai in fretta.

Noterai anche - al di la' della bravura personale sull'uso di una certa arma piuttosto che un'altra - che ogni arma ha un "luogo" migliore dove venir usata, oltre che a una migliore efficienza in caso di combattimento a distanza o ravvicinato.

Sempre nei DM, diversamente da altri gametype, e' importante l'efficienza nell'ingaggio: se lasci l'avversario mezzo morto.. lo uccide qualcun altro e "ti ruba la kill".
Pertanto sìi efficiente e ruba le kill agli altri.

Se giochi CON i powerups (ampli, Belt), DEVI tenerne i tempi di respawn (soprattutto dell'ampli).
Per comodita' molti come me usano il sistema +5 (belt)/ -22 (ampli)

ESEMPIO:
Giocando con un server con timelimit (e quindi il contatore del tempo va all'indietro fino allo 00:00),
se viene presa la belt al minuto 13:35, la prox ricompare al minuto 12: 35+5) -> 12:40
se l'ampli viene preso al minuto 13:35, il prox ricompare al minuto 12: 35-22) -> 12:13

Questo per iniziare.

EDIT: cazzo! il bind fondamentale:
B=say "Grazie, Maestro Banjo"
Beh, onestamente prima di inziare a tenere i tempi dei powerups, imparerei a muovermi ed a switchare un'arma. I tempi li lascierei come ultima cosa.
Io gioco con le freccette perché l'ho corto ed i tempi non li tengo manco dopo 10 anni

Sono da rottamare
No, non sei da rottamare, sei semplicemente nabbo










netspeed 50000 sul <> è un bind fondamentale




in che aule giocavi? all'esperia magari?