Mezz'ora...anzi venti minuti

Ho rivisto la puntata perchè alcune cose non mi erano chiarissime (mi ero distratto a ridere a crepapelle).
L'Annunziata faceva domande a senso unico, e fin qui è chiaro ed incontrovertibile.
Berlusconi ha provato a più riprese a rispondere, ma l'Annunziata gli saltava sulla voce, parlava in contemporanea e ripeteva all'ossesso la domanda (alla quale B. cercava invano di rispondere.
Alla maleducazione dell'Annunziata (lo insegnano alle elementari che non si parla sopra la voce di un'altra persona), B. si è irritato e con estremo aplomb ha porto la mano all'Annunziata (da vero Gentleman ), ha salutato con educazione ed ha esternato le conclusioni che già centinaia di persone avevano tratto. L'Annunziata, se non fosse di sinistra, direi che ha giocato a destra. La sua totale incompetenza, come già si era visto ai tempi della sua militanza nella Rai, è saltata fuori anche in quest'occasione. Era talmente presa dal suo odio politico che ha puntato SOLO sul cercare di far fare una figuraccia al NAP con il risultato, invece, di farsi sbeffeggiare alla grande.
tu vivi in un mondo tutto tuo
ottimo stratega invece o meglio, ottimamente manovrato da un regista..

con questa mossa, può tranquillamente evitare il confronto diretto con prodi
Toh, stasera c'è Fini vs Rutelli a Matrix.
Vediamo un poco.

Comunque torno a ripetermi.
Stanno caricando di pallottole Berlusconi.
Ora oltre a dire che i due giornali principali sono di sinistra ha l'altra cartuccia da sparare. Quella sul controllo della Rai.

Domani sera, sempre se ne ha la possibilità visto che il format mi pare rigido, per me la spara.

fai un esempio di domanda faziosa.

più che altro conosce i suoi polli

"che ore sono?"

sono faziose tutte quelle domande che nn sono state concordate e preparate con almeno 3 mesi di anticipo... e che cribbio...

infatti mi stupisco ancora di come faccia la sinistra o chi parteggia per essa

a regalare assist così invitanti a berlusconi, sono indeciso fra masochismo o

totale mancanza di sale in zucca.

Quella sul conflitto di interessi?

Ps
Il fatto che tu, DI SINISTRA, la consideri una domanda "giusta" (e magari pure io) NON la rende meno faziosa.

non é faziosa, é scomoda.. ed é il genere di domande che un giornalista deve fare ad un politico.

certo.. se siete abituati a vespa bonanotte al secchio...

guarda che ti sei confuso col processo di Biscardi

Chiunque abbia un minimo di coscienza giuridica non può ignorare la questione del conflitto d'interessi, che sia di destra, centro, sinistra o vattelappesca.
Una persona con le proprietà di Berlusconi è ineleggibile, e incompatibile con cariche di governo (questo nelle democrazie vere).

ao ma sveglia.

quella sul conflitto d'interessi è una domanda SACROSANTA, non FAZIOSA.

è il fottuto compito dei giornalisti quello di fare domande più o meno scottanti.

nel caso di berlusconi ovviamente non possono che essere scottanti, se stiamo parlando di un giornalista libero (e ancora di più di sinistra).

solo che qui siamo tutti abituati agli squallidi teatrini (dx e sx) in cui le domande vengono preparate sulla base di ciò che il politico vuol dire... quindi qualsiasi cosa esca da quest'ottica diventa automaticamente faziosa.
Comunque, pur condannando il sistema di prostituzione del giornalismo Tv (anche stasera, a Matrix, Fini ammoniva di tanto in tanto Mentana e quello si rimetteva a cuccia), reverente verso tutti i potenti (di destra e di sinistra, figurarsi se intendo fare l'avvocato della sinistra), e il fatto che nessuno faccia domande. Rivedendo la puntata, concordo con quanto ha scritto Travaglio sul Corriere, l'Annunziata ha sbagliato (così come anche Mr.B), voleva rifarsi una verginità agli occhi della sinistra, dopo aver vestito i panni dell'autoritaria illiberale (vedi caso Rai Ot), e l'ha fatto con troppa foga fino a passare dalla parte del torto.
Indicativo il titolo della Padania di martedì 14, "Uno, cento, mille, Annunziata - così vinciamo l'elezioni".
Avete risposto in tre allo stesso modo.

Trascurando di leggere questa parte:

pho.. rileggiti la definizione di faziosità

é incredibile, qua una domanda che non piace all'intervistato é considerata di parte.

se succedesse il watergate in italia probabilmente direbbero che il washington post é comunista e deve farsi i cazzi propri

*

Tru.
L'ha praticamente ownata.
Non mi stupirei se finita la trasmissione fosse scoppiata in un pianto isterico.

sei tu ad aver trascurato una domanda.

"cosa c'è di FAZIOSO nel chiedere delucidazioni ad una persona a proposito del fatto che stia facendo qualcosa di fuorilegge?"

ownata?

ma se parevi tu quando ti editavo: non mi fa lavorare

ma l'avete mai vista un intervista seria ad un politico?

Non è fuorilegge.
Chi avrebbe dovuto farla, quella legge sul conflitto d'interessi (quando ne avevano la possibilità) ha pensato bene di non farla.

Ma questo è OT.