mettiamo il coltello in un'altra bella piaga...FASTWEB

raga ma è vero che con Fastweb non puoi metter su un ftp server e non hai un IP pubblico ma puoi farlo solo tra quelli della stessa rete? se è vero questa mi sembra una fregatura bella e buona perchè quando uno ha la connessione always on dovrebbe avere sempre un IP pubblico statico e la possibilità di fare da ftp server, altrimenti che me ne faccio di una connessione a 10 mbit? la uso solo per navigare o scaricare? ma fatemi il piacere...allora mi faccio l'adsl!!
Nemo come fai a dire "volete anche l'IP fisso pubblico"?. certo che lo vogliamo, è una connessione su fibra ottica, ci mancherebbe altro! ma stiamo scherzando o cosa!
non conosco una dico una persona all'estero che ha una connessione Xdsl o su fibra ottica (ne conosco un paio svedesi) che non possano fare da server pubblico. è una cosa ovvia, non c'è neanche bisogno di chiederlo ma sembra che in Italia viviamo tutti su un altro pianeta. all'always on viene sempre collegato il servizio di ftp server pubblico o gaming server o qualsiasi servizio pubblico su server come napster, è il servizio principale che contraddistingue l'always on. se all'estero conoscessero questa limitazione ci riderebbero tutti in faccia.
volevo spostarmi a milano credendo che finalmente potevo fare da ftp server ma vedo che non mi conviene
ha ragione michi nell'altro thread, qui c'è qualcosa di strano che non mi piace. arriverà o no un bel giorno in cui la barda larga in italia offirà servizi da vera banda larga? fastweb inoltre ha una sua rete quindi non capisco questa limitazione scandalosa.

io spero che fastweb permetta entro poche settimane di fare da server pubblico come uno gli pare e piace come in tutti i paesi normali, perchè altrimenti la gente che ha un pò di esperienza sulle spalle comincerà ad incazzarsi di brutto. noi continueremo sempre a farci sentire finchè internet in Italia non avrà l'attenzione che merita!!!! Basta!!!! altrimenti non mi resta da dire che Italia terra dei cachi

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
Per il server ftp non so. In effetti non so come sia strutturata la rete e quindi non so se ci sono delle motivazioni di carattere tecnico, che potrebbero esserci, sai.

Poi potrebbe anche essere questione di politica, nel senso che fastweb=gib e magari non vuole che si facciano server privati
non credo ci siano questioni tecniche. e se ci sono questioni politiche è una vergogna perchè un servizio su fibra ottica senza server pubblico non ha alcun senso. ma che cosa gliene frega a fastweb se mettiamo su un server? loro ci hanno dato la banda e noi ne facciamo quello che vogliamo come si fa da tutte le parti! questa cosa pesa come un macigno sullo sviluppo di internet in italiae non passerà inosservata. qui deve intervenire l'autority e obbligare fastweb ha dare un servizio completo su fibra ottica, che gli piaccia o no. e dai, ci sono o no degli uomini con le palle in quella autority o no? che cosa so lì a fare!

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
No, fidati, questioni tecniche ci possono stare eccome.
Tutto dipende da come e' stata progettata la rete.
e allora perchè all'estero non ho mai sentito parlare di limitazioni di questo tipo su fibra ottica? l'hanno costruita apposta la rete in quel modo? questa cosa puzza. loro hanno messo su un gateway o un firewall o roba del genere come scusante. bisogna smetterla di prendere in giro la gente.

come ho detto l'autorità deve intervenire e obbligare fastweb a riorganizzare la rete in modo da dare un servizio completo e serio. 10mbit senza fare da server pubblico fa ridere i polli. almeno l'autority servirà a qualcosa. e questo lo farebbe qualunque autority in un paese normale.

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
hai ragine, in qualsiasi paese serio, con quello che costa fastweb a un utente, dovrebbero come minimo garantirgli anche un harem....
ma per piacere....
nessuno regala niente, sia chiaro, ma da questo a gridare alla truffa ogni volta che qualcuno fa le cose non come vanno a te, ne passa, dai...


ah, visto che il resto del mondo e' cosi' tanto avanti, citami nazione, tipo di connessione e prezzo, grazie.
altrimenti sono capaci tutti a dire che alle isole tonga i cani li legano con le salsiccie, invece che coi guinzagli
.
in effetti Beppe, a che servirebbe una always on scusa???
scusatemi ho dovuto aggiungere alcune cose e ho editato il topic ancora una volta.
Connessione always on = poter fare da server ???
sicuri??
Mi ricordo che tempo fa lessi una notizia in cui i provider USA (cable e ADSL) stavano cercando il modo di impedire ai propri utenti di usare il napster.

Anche perche' se tutti usano la banda disponibile al 100% (i 10mbit) avete idea di quanto ci sta il provider ad esaurire la sua banda verso il mix e verso l'estero?? penso proprio poco.
certo Fungo, lo sanno anche i bambini che always on è uguale a poter fare da server. solo in italia succede guardando fra i paesi industrializzati, a meno che tu sia al lavoro e quindi sia necessario un firewall.
e allora come fanno all'estero a permetterti di fare da server? ripeto che questo accade non solo in usa o svezia, ma anche in belgio, olanda, anche in francia (Parigi).
quella storia di napster è tutta na balla, la gente che conosco io fa da server da anni, il loro ISP non ha alcun interesse ha togliere quel servizio altrimenti perderebbero l'80% degli abbonati . se la banda è troppo piccola che l'aumentino o che diminuiscano la velocità della linea. ma che c'entra tutto questo comunque. il punto è che l'adsl o altre always on devono poter fare da server. ma la cosa veramente grossa è che questa qui è una fibra ottica e credo che di banda ce ne abbiano eccome da vendere. dai vorrà dire che nei prossimi giorni farò postare qualcuno quì (mi ci vorrà un pò di tempo comunque) così ci togliamo tutti i dubbi e dimostrerò che non mi sbaglio.

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
Ma dico stiamo scherzando?????? Se io avessi la fibra ottica con una connessione a 10mbit per sole 100.000 mensili ringrazierei tutti i santi che la mia zona è cablata, e non farei nessuna critica!! Io abito in provincia di Roma, esattamente a 7km dalla capitale, ma da me non c'è neanche adsl (ancora per poco spero ), e quindi fastweb spero di vederlo per la fine del prossimo anno (ma non ci credo molto). Ma voi sapete cosa significa 10mbit??? Una connessione a 2mbit (meglio conosciuta come T1) per le aziende costa sull'ordine della centinaia di milioni, la CDN dedicata di 4 mbit (ricordate l'ILP? ) costa anch'essa uno sproposito... fastweb vi offre molto di più a un prezzo stracciato!!!!!!. So da conoscenze dirette a Milano che quando la tua palazzina o villa è cablata vengono a casa tua ad installarti un aggeggio di cui non conosco il nome che però costa qualche milioncino, quindi figuratevi come fastweb sta investendo grandissimi capitali per offire un servizio broad band decente!!! Anzi, nelle zone cablate sta pure offrendo abbonamenti gratuiti per tempo limitato a quanto mi risulta, e quindi io ringrazio semplicemente fastweb di esistere. La qualità del servizio almeno per ora è più che eccellente, e quindi ma chi se ne frega se non mi fanno fare il server ftp pubblico.....insomma questo serve ad una società, o altrimenti a qualche utente smaliziato che vuole aprire un free serve per fare scambi warez e di filmati porno (tutti lo vogliono e tutti lo negano, non dite di no ). Quindi se fate critiche prima di attaccare fastweb documentatevi su quanto caspita stanno spendendo per farvi avere un SIGNOR servizio. Spero che un giorno arriverà anche da me.... in ogni modo non lavoro per fastweb, anche se ho fatto questa arringa difensiva a titolo gratuito cmq spero solo che fastweb riuscirà a sostenere gli immensi costi iniziali, sperò che sopravviverà.......e che non sia un qualcosa come le connessioni gratuite che come tutti sappiamo da qui a poco scompariranno perchè i costi di gestione di queste sono elevatissime (ma questa è un'altra storia....).


Ciao!
Scarface
e se io voglio scambiare i file con i miei amici non posso farlo? guarda che all'estero queste limitazioni non ci sono. e per navigare adsl va più che bene. diciamo le cose come stanno, questo problema verrà alla luce nei prossimi mesi, non si può negarlo. e se non verrà all luce vorrà dire che internet non è ancora sviluppata come dovrebbe essere. il prezzo non è stracciato, in usa c'è gente che con 40 mila lire mensili ha li cable che raggiunge anche i 10 mbit/s e fa da server ovviamente, neanche bisogno di dirlo, è sottinteso. diciamo che il prezzo è invece troppo alto se non offre la possibilità di fare da server.

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
allora fastweb non regala nulla ma da agosto ha promesso che rilascera gli indirizzi pubbloco a chi ne fara richiesta cosi mi e stato detto e cosi ti riferisco

per le cable in america il prezzo che ho sentito io da un italiano in america per lavoro era esorbitante mi parla di 100 dollari per una cable in down da 2 megabit e un up da appena 36k
infatti da me scaricava a 300 k io da lui ammalapena a 3k fai te
l'america sta qua in italia con fastweb fidati
nah semplicemente hai trovato un luogo dove il cable costa troppo o il servizio di assistenza fa schifo
comunque se IP sarà pubblico a chi ne farà richiesta e si potrà fare da server allora il discorso cambia e diventa un signor servizio. sperem
guarda che comunque in america c'è un buon 10/12% che ha il cable e il 90% degli studenti in college o university hanno come minimo una 2mbit per non dire di meglio. per chi vive a milano allora si, l'america è lì ma solo quando faranno quello che tu dici.

[ 14-06-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
il servizio ce sta gia e costa 600 carte al mese per la linea aziendale con tutta l'assistenza del caso + 100 al mese per ip pubblico totale 700k al mese +installazione sul milione al mese


ehm ehm chiedi a telecozz quanto costa una due megabit cagata non garantita lo stesso di una 10 megabit di fastwe a parte due piccolissimi dettagli a pagamento
1) installazione si aggira sui 3 milioni minimo se ti va di culo e ti trovi vicino ad un loro punto di accesso altrimenti fanno gli scavi tutto previo preventico
2) BANDA NON GARANTITA E POI UN TOT AL MASSIMO PER IL TRAFFICO CAUSTO che non ti dico quanto costa

IO HO FASTWEB DA QUASI UN ANNO E SONO PIU CHE CONTENTO TOTALE TRAFFICO + o - DI 50 giga in down e 35 in up
non sai quanto mi sarebbe costato con TELECOZZZ
fai te
FASTWEB RULLA RAGAZZI E PURE DE BRUTTO
il servizio ce sta gia e costa 600 carte al mese per la linea aziendale con tutta l'assistenza del caso + 100 al mese per ip pubblico totale 700k al mese +installazione sul milione al mese


ehm ehm chiedi a telecozz quanto costa una due megabit cagata non garantita lo stesso di una 10 megabit di fastwe a parte due piccolissimi dettagli a pagamento
1) installazione si aggira sui 3 milioni minimo se ti va di culo e ti trovi vicino ad un loro punto di accesso altrimenti fanno gli scavi tutto previo preventico
2) BANDA NON GARANTITA E POI UN TOT AL MASSIMO PER IL TRAFFICO CAUSTO che non ti dico quanto costa

IO HO FASTWEB DA QUASI UN ANNO E SONO PIU CHE CONTENTO TOTALE TRAFFICO + o - DI 50 giga in down e 35 in up
non sai quanto mi sarebbe costato con TELECOZZZ
fai te
FASTWEB RULLA RAGAZZI E PURE DE BRUTTO
ho letto adesso di dove sei
ecco perche rosichi cosi tanto
MILANO RULEZ
che devo dire io sono un po più fortunato di mighty angel perchè mi trovo vicinissimissimissimo a roma, però devo anche io aspettare un po'....sul sito ho letto che la mia zona è di prossima copertura...speriamo

ciao!
Scarface
Pornoman, bel nick tra l'altro che fa presumere le tue abitudini di scaricamento , ovvio che tra Fastweb e Telecomerda non c'è confronto. io il confronto lo facevo con le fibre ottiche all'estero ma oggi tu mi dici che l'ip sarà pubblico e si farà da server di conseguenza suppongo. quindi Fastweb rulez anche per i pornomen.
guardate che spostarsi da varese a milano non comporta grossi grattacapi
non mi puo paragonare FASTWEB ALLE CABLE AMERICANE ECC.....
FASTWEB E UNICA PER PREZZO E QUALITA
NON CE NIETE DI PARAGONABILE AL MOMENTO