Metropolitana NGI2013

Come molti di voi sanno, a me piace progettare e realizzare complesse linee metropolitane e quindi vi presento i miei progetti in modo tale da confrontarci tutti per stabilire dove realizzare le linee e stazioni:

1) Stazioni passanti (stile vecchia ngi) - la stazione al centro della città sarà di tipo "passante", ossia le linee non terminano su questa stazione ma la attraversano:


La linea rossa seguirà il tracciato nord-sud, la linea gialla ovest-est (da raggiungere fino al villaggio medievale di astore se egli desidera e nell'altra costa del lago a ovest)
Mentre smanettavo con le rail ho scoperto che grazie a multiverse portals è possibile far passare le cart nei portali, rendendo possibile una ferrovia ngiville - nether.

Il problema è che a sud c'è veramente il nulla assoluto ad eccezione della torre di eliminatore.


2) Stazione termini sotterranea stile Grand Central Terminal di NYC:

Tutte le linee terminano alla stazione al centro della città. L'immagine è esplicativa, credo.




Sappiate che sto ancora definendo lo stile dei tunnel e i meccanismi come circuiti, redstone, stazioni. Appena termino le prove le posto qui così guidicate. E poi potremmo iniziare a scavare!

Pareri? Critiche?
A me sembra che vada bene come idea... Anche perchè la città medievale di astore effettivamente è un po' lontanuccia e collegata al nulla... Però va nascosta, non credo che nel medioevo ci fossero stazioni metropolitane
Comunque sia al Sud non c'è praticamente niente, bisognerebbe cominciare a far qualcosa anche là, oppure utilizzare la torre di Eli giusto per il turismo, vai là, guardi, torni in centro... Un collegamento comunque ce lo farei, secondo me è molto bella.
In conclusione: hai progettato bene, Mahoon, io sono a favore della tua idea
La seconda idea mi piace di più.. farei stazioni "passanti" tutte le altre, ma quella centrale deve essere una stazione dove ognuno sceglie "dove andare a partire da li".

(Oltre l'oceano c'è una bella zona piena di colline, si potrebbe fare un paese con ogni abitazione in una collina. )
Voto anch'io seconda opzione, con stazione tipo Termini o Milano Centrale
ti ho fatto un totem di dirt-dirt-lanaverde a dubai per dove secondo me starebbe bene l'uscita della metro.
Anche secondo me 2

Comunque ancora più sud di eliminatore ci sono io
Visto che sono rimasto colpito dalle stazioni della metropolitana di Budapest M1 ho voluto immediatamente replicarle sul gioco:








Peccato che mi sia scordato che le stazioni devono essere di tipo termini...amen. si potrebbe fare una "stazioncina" per ogni linea, ovviamente tutte diverse come stile e tipo di materiali utizzati per la costruzione.
Oppure la si espande aggiungendo linee e banchine.

Davanti casa mia c'è un'ingresso con ladder, scendete e fatevi venire qualche idea per completare la stazione centrale!
Io pensavo a una stazione così:



quattro marciapiedi per le quattro linee, con da un lato le scale e il passaggio sopraelevato che unisce i marciapiedi. Al piano superiore si possono creare gli altri ambienti (sala d'aspetto, ristorante, biglietteria)




Dal lato delle scale ci sono delle gallerie di servizio che portano ai meccanismi nascosti della stazione.
Mi piace.

Ricordiamoci che i circuiti vanno piazzati pure sotto i binari, pertanto è necessario avere spazio (almeno 7 blocchi, più sono meglio è) sotto le piattaforme.
Very nice!