Metalmeccanico 4 livello = Sistemista 1 livello ?

Salve a tutti,
ho un dilemma che mi tormenta da un mesetto.

L'azienda ha deciso di aumentare i livelli a tutti, ed io sono passato da "metalmeccanico di 3°" a 4° livello.

La mansione è passata da "Programmatore junior" a "Sistemista di 1 livello".

Ci ha detto che lo ha fatto per bontà, ma ci credo poco, visto che stranamente è coinciso con l'inizio di una nuova gara d'appalto che richiedeva "Sistemisti di 1° livello".

Ora la mia domanda è questa:
Potevo rimanere "metalmeccanico di 3° livello" ed avere la mansione di "Sistemista di 1° livello"?
Dire "Sistemista di 1° livello" è come dire "Super Sayan di 4° livello"

Non esiste

Quello che conta per te è il livello del contratto nazionale che è metalmeccanico 4° lvl, la mansione può essere sistemista come puffatore, è una cosa formale per dire cosa fai ma non serve a un caz
Il terzo livello è roba da operaio con la terza media, ma in che azienda lavori ?
Una IT che offre programmatori ed ha un appalto per manutenzione hardware in un ospedale.
Io faccio parte della seconda categoria.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mai capito cosa ci azzecca il metalmeccanico con il lavoro IT e Digitale. Non sei il primo in ogni caso (un mio collega veniva da un contratto simile erogato da una web agency).

Io sempre avuto il commercio, avendo lavorato in aziende digitali nelle industrie classified e retail.

Non è male, soprattutto per il montante di ore di ROL/Ferie complessive.
Se l'azienda è metalmeccanica come business in qualsiasi ufficio lavori hai un contratto metalmeccanico


Il contratto metalmeccanico viene usato di solito nell'ambito software house non per una qualche attinenza particolare ma per il semplice fatto che la categoria è talmente "piccola" che non è stato creato un tipo di contratto ad hoc ma ci si appoggia a forme contrattuali già esistenti. In genere si usa quello metalmeccanico che è il più diffuso