Metalmeccanico 4 livello = Sistemista 1 livello ?

Salve a tutti,
ho un dilemma che mi tormenta da un mesetto.

L'azienda ha deciso di aumentare i livelli a tutti, ed io sono passato da "metalmeccanico di 3°" a 4° livello.

La mansione è passata da "Programmatore junior" a "Sistemista di 1 livello".

Ci ha detto che lo ha fatto per bontà, ma ci credo poco, visto che stranamente è coinciso con l'inizio di una nuova gara d'appalto che richiedeva "Sistemisti di 1° livello".

Ora la mia domanda è questa:
Potevo rimanere "metalmeccanico di 3° livello" ed avere la mansione di "Sistemista di 1° livello"?
Dire "Sistemista di 1° livello" è come dire "Super Sayan di 4° livello"

Non esiste

Quello che conta per te è il livello del contratto nazionale che è metalmeccanico 4° lvl, la mansione può essere sistemista come puffatore, è una cosa formale per dire cosa fai ma non serve a un caz
Il terzo livello è roba da operaio con la terza media, ma in che azienda lavori ?
Una IT che offre programmatori ed ha un appalto per manutenzione hardware in un ospedale.
Io faccio parte della seconda categoria.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mai capito cosa ci azzecca il metalmeccanico con il lavoro IT e Digitale. Non sei il primo in ogni caso (un mio collega veniva da un contratto simile erogato da una web agency).

Io sempre avuto il commercio, avendo lavorato in aziende digitali nelle industrie classified e retail.

Non è male, soprattutto per il montante di ore di ROL/Ferie complessive.
Se l'azienda è metalmeccanica come business in qualsiasi ufficio lavori hai un contratto metalmeccanico


Il contratto metalmeccanico viene usato di solito nell'ambito software house non per una qualche attinenza particolare ma per il semplice fatto che la categoria è talmente "piccola" che non è stato creato un tipo di contratto ad hoc ma ci si appoggia a forme contrattuali già esistenti. In genere si usa quello metalmeccanico che è il più diffuso
anche io lavoro nell'IT e sono metalmeccanico 7° livello
Ok, come non detto

Nel mio mondo (digital) ho sempre visto contratti Commercio (settori Retail e Classified) e Radio-TV (settori media).
Ma sì, dipende dal ccnl adottato dall'azienda. Pure se lavori nelle HR in una ditta che produce motori idraulici sei sotto metalmeccanica.
IT here, metalmeccanico 6 o 7 livello


6 può anche darsi che ci arrivi, 7 lvl non credo...




sono 7 livello da quanto ho finito l'apprendistato. (sempre it metalmeccanico).

Tanto sempre due spicci prendi...
7 lvl 2 spicci?

Avrai minimo 50k € di RAL secondo le medie nazionali... Considera che dopo c'è solo Quadro e basta...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


ho verificato, liv 6 34k




questo perchè le vostre aziende non danno il minimo sindacale. E non parlo di un'azienda qualunque, ma di un leader in italia nella consulenza IT. Ma li ottiene perchè è tirchia tirchia.

io ho 30k.

edit: dove posso reperire queste medie nazionali così gliele faccio vedere?


per quale motivo? io 7 lvl sono a 33k di RAL.. magari 50 k
Edit
dove sono quindi quindi 50k di RAL di media?


non esistono

ma poi il livello non è mai direttamente correlato allo stipendio: cioè dovrebbe in linea teorica, definisce infatti un minimo contrattuale, ma tale minimo è talmente basso che c'è sempre(o quasi...) una parte di superminimo da aggiungere

quindi RAL e livello si contrattano separatamente (o almeno io ho sempre fatto così...)

ho appena controllato:
6° 2043,02 -> 26k annui
7° 2280,84 -> 29k
8° Quadri 2335,50 -> 30k


cmq 6° metal qua e 37k