Metallo, Cristallo, Deuterio, Energia?

Voi a che livello tenere le vostre miniere?

Io attualmente ho 16 metallo 12 cristallo 8 deuterio e 16 centrale solare, più un 2 di centrale a fusione che però tengo spenta.

Tendenzialmente tengo sempre il cristallo 4 livelli sotto il metallo e il deuterio 4 livelli sotto il cristallo e la centrale solare allo stesso livello del metallo.

Però non sò se sia la scelta migliore.
Voi come fate?
c'è chi dice di seguire il famoso rapporto 4:3:2
14 12 8 15

sull'uni 40 mi fermo con tutte le colonie pressapoco a 25 metallo 22 cristallo 18 deuterio 25 solare+10 fusione alla fine inizia a diventare difficile tenere lo stesso ratio
Io adotto una tattica differente, magari è na stronzata, ma io come sempre faccio di testa mia dopo essermi informato della teoria a tappeto.

In generale il costo più grosso è quello della produzione di energia, per cui in generale stò almeno un livello sopra al necessario con tutti i tipi di risorsa, per poi modularne la produzione a seconda delle esigenze del momento.

Ovvio che questa tattica è inutile se uno acquista materia oscura, perchè può permutare le risorse come e quando cazzo vuole, ma se uno non spenge euro imho è ottima.
io al momento ho un rapporto 5:3:1, poi col salire delle miniere cambierò