metallica - nuova nuova canzone

http://www.sendspace.com/file/i3smym

sto giro è punk!

magari è una cover, ma se fosse loro sarebbe totale.

quanto manca al 2007?
sentiamo...

dio, si sente così male che è inqualificabile
beh, come fa uno a capire che sono i metallica?si sente peggio che da schifo!

Si capisce veramente pochissimo, ma la canzone, ammesso che sia loro, sembra avere un gran tiro e nella parte del riffone è cmq davvero apprezzabile.
Magari è poco più di una cover, il che la priverebbe della Metallicaggine che le darebbe un calcio in culo in più.

Ah, non è assolutamente nel loro stile, quindi:
- o non è loro.
- o è la volta buona

Metti che hanno messo la testa a posto? Qualunque cosa per evitare un nuovo santa cacarella

*

comunque pare un rip-off a livello di riffing di Garage Days (e di un tot di band coverizzate lì). Carina come idea, però appunto sentita così è difficile giudicare (non mi pare abbia però una melodia particolarmente memorabile o particolarmente catchy, cosa che in una song "in da face" di quel tipo risulterebbe fondamentale).

non è una cover. E' appunto un pezzo loro in stile "garage days" (un po' - anzi molto - misfits, un po' budgie, una spolverata di diamond head nelle parti di batteria; anche il solo fa molto 1987 ). Sinceramente mi aspetterei qualcosina di più però, non mi pare così intrigante come pezzo (fermo restando che di sicuro la qualità audio rende difficile giudicare)... tutto questo gran tiro non ce lo sento.

Il break con il coretto "superciuc" poi è ai limiti dell'irritante. Alla fine può anche essere una canzoncina gradevole se limata bene ma niente di più (apprezzo comunque il recupero di qualche sonorità vintage inaspettata... tutti potevano prevedere qualche sonorità da kill'em all e dintorni nel caso volessero andare a pescare nel baule di famiglia... di sicuro non dalle vene punkettone delle sessioni "garage").

Il problema dei 'Tallica da St.-coso in poi a mia opinione risiede nel fatto che James pare avere perso molto la mano nello scrivere le linee vocali. E si sente anche nelle canzoni nuove.

Che poi la cosa paradossale è vedere te che dici qualcosa di positivo sui 'Tallica ed io che li infamo
Certo che se scazzano pure con Rick Rubin è meglio che spariscano

di sicuro Rubin (giudicando da questo paio di pezzi circolati) li ha convinti a puntare meno sul banale in termini di "citazioni". Insomma basta strizzare l'occhio alle sonorità più alla moda (nu-metal ed affini) e qualche riferimento stilistico più "ricercato" (cioè meno scontato).
perlomeno si ricordano ancora come si suona Disposable Heroes

http://youtube.com/watch?v=xnCFJlyqyEs

te lo dico, se la sanno suonare
imola è stato inconcepibile, ho comprato il bootleg dal loro sito e fa spavento, hanno di nuovo un tiro bestiale
tra l'altro si sente chiaramente
"what's the next song?"
*disposable heroes!*
"what's the next song?!"
*DISPOSABLE HEROES!*
"are you sure?!"
*SÌ!*

il pubblico che gli risponde in italiano è impagabile
comunque per quanto riguarda l'altra canzone nuova c'è questo video pro-shot con una qualità migliore rispetto al .mp3 che girava tempo fa (e per chi non l'avesse già visto). Imho fa un po' stronzeggiare uguale, pure con il sonoro decente

http://youtube.com/watch?v=hwsbUUEOT9g
uhm....

'a Viennè, questione di percezioni. Alla fine con quella qualità audio è più quanto ci si immagina di quello che realmente si è sentito

Ti dirò, A PELLE questo pezzo mi piace: chiamalo entusiasmo per non aver sentito nulla di nu-metalloso, chiamalo come vuoi, però lo trovo piacevole. Ci metterei la firma per avere un album nuovo con sonorità di questo tipo.

Teniamo presente che però si tratta, come nel caso scorso, di una pre-pre-preproduzione, hanno ancora tutto il tempo che vogliono per metterci degli scratch e farci cantare 4 niggah

http://youtube.com/watch?v=GlF0amKrkhY&mode=related&search=

Come erano carini
figata, un mio amico ha il vinile di quel concerto, se non sbaglio!
non sapevo ci fosse il video!
il video è quello della televisione tedesca utilizzato anche per Cliff'em all.

Il bootleg video esiste ma è appunto di qualità abbastanza scadente, purtroppo...
ma urlich era partito con la batteria di ... And Justice For All?

qualcuno passi un rasoio a james

e qualcuno faccia sparire urlich
tu smettila di scrivere urlich o ti mando a casa un paio di scagnozzi strafatti di crack con un paio di pinze e un saldatore.
ho una cura medievale per il tuo culo
"ho una cura medievale per il tuo culo" suona molto bapho
cmq disposable heroes

Devo fare quello che la spiega?

Mannò, dai, sei perdonato perchè tieni l'avatar con Nicko