Metal Gears Solid V

Questa non e` una demo, ci sono un sacco di missioni e contenuti, sicuramente ti tiene impegnate diverse ore, visto quello che costa (soprattutto scontato) mi sembra buono.

P.S. Big Boss secondo me >>>> Solid Snake su tutti i livelli, come soldato, storia personale e tutto il resto. Anche il periodo in cui si ambienta e` mille volte piu` figo.
Ma perchè non si può alttabbare? È la prima volta che mi succede in un gioco.

L'ho finito in un'oretta scarsa, sto provando a trovare tutte le toppe per sbloccare le missioni aggiuntive. È un buon passo avanti come gameplay, ti offre molti più approcci, l'AI è ottima e propone una buona sfida, la conversione pc è finalmente come dia comanda e mi gira al massimo anche su un pc di 3 anni fa, però menu e interfaccia sono da mani in faccia.

Poi per quanto sia rigiocabile, 20€ mi sembrano esagerati (poco conta che molti l'hanno preso a 7€ su un sito brasiliano) potevano almeno offrire uno sconto su Phantom Pain, cosi sono proprio dei ladri.
Per me è così rigiocabile che lo rifarei 20710 volte, urlando la le lu li lo, a mo' di complotto come i Patriots




mamma mia che finale she was a true patriot


devo ammettere che per fare Sorrow ho dovuto leggere su internet perchè stavo impazzendo. Una cinquantina di try e non capivo , mi sembrava di essere tornato ai tempi di Psicho Mantis che ti diceva i tasti


Uno dei finali più belli mai visti.
io non ho giocato mgs3 perchè quando è uscito avevo già venduto la ps2

Io ce l'avevo sulla ps2 ma mai giocato perche` il tipo di gioco non era adattissimo alla risoluzione su tubo catodico . Praticamente non vedevo una fava e l'ho mollato dopo 20 minuti.

ovviamente preso su hd collection per ps3 e l'ho finito piangendo come un Emo sul divano col joypad in mano

Io mi ricordo The End, che figata di boss era? È come dovrebbe essere sul serio una sfida con uno sniper, visto dovevi fare agguati e cercarlo nascosto nella vegetazione.

Tra l'altro se mettevi la data della ps2 in avanti potevi farlo morire di vecchiaia, oppure se trovavi un fucile da sniper potevi ammazzarlo durante un filmato precedente cosi non avevi la boss fight. È sempre stato un genio Kojima su ste cose.
i boss io sinceramente me li sono bruciati usando il visore termico....

io The end l'ho fatto facile (mezz'oretta di fight) , forse un po per culo, ma col visore termico lo vedevo da lontanissimo e credo di essermelo rovinato.
Un po è stato utile anche il microfono , ogni tanto il vecchio parlava da solo e riuscivo a capire dove andare.
Farlo solo col fucile sarebbe stato un massacro.

idem il tizio che saltava sugli alberi, col visore lo vedevo troppo prima che arrivasse. Lì serviva anche il rilevatore di mine/trappole.



gli altri boss tutto sommato semplici, ho avuto problemi concettuali (grossi) con the sorrow (non penso sarei riuscito a farlo senza leggere la soluzione) e un po con Volgin in corpo a corpo.

Anche The boss fatta col visore termico è stata facile.


Poi vabbè con mgs 3 ho avuto un rapporto strano. Nei minuti finali pensavo "vabbè tutto sommato un gioco ordinario", poi ho visto il finale

Anche Metal gear solid 4, che giocone...


Peace walker invece niente da fare, non mi è piaciuto proprio e anzi, mi piacerebbe sapere qualcosa della trama ma con kojima è complicato leggere i riassunti...
Peace Walker anche io non sono riuscito a continuarlo, però ho letto è strettamente collegato con questo capitolo e ci sono molti personaggi e riferimenti (tipo Paz e Chico), quindi andrebbe recuperato.
eh lo so Eva ma se ad un metal gear mi levi il "prono" mi fai girare il culo


Mi vergognavo a dirlo :brofist:
Complice di tutto comunque era la colonna sonora. Babbabia.
ah si, il jingle solito di metal gear, con le immagini di The Boss


mortacci di kojima


in generale comunque gli unici giochi dove mi hanno ammazzato emotivamente sono stati:

mgs 3, mgs 4, silent hill 2, final fantasy 7 e Last of us


Il punto più alto della saga


bellissima la scala cantante infinita


ciao amici
MGS3 e` stato un capolavoro incredibile.

Prima di tutto ho trovato fantastica l'ambientazione anni 60, cold war, siberia, etc...

La storia ed i personaggi principali sono presentati grandiosamente, gli scontri con i boss (Ocelot, The End e The Boss principalmente), la musica e le cutscene da panico (per dire lo scontro finale Snake vs Ocelot ).

Alla fine pure il gameplay fu eccellente per il tempo.


nel finale mi aspettavo un

"crap! I forgot the keys" e lui che si lanciava giù dal pozzo
Ma la missione Deja vù e gli indovinelli finali sono bellissimi