Metal Gears Solid V

mica solo quello... va disattivato anche ogni fottuta segnaletica video

va giocato cosi.... cristo un gioco di spionaggio/stealth che mi fa vedere le silouette degli omini attraverso i muri... are you serious?

sarà un problema giocarlo cosi per il multi sicuro ma in single...
Sticazzi, io son sempre stato na sega negli stealth game, ogni aiuto è ben accetto.

Benvenuto nel moderno genere stealth
Il cane non so in quanti lo abbiano preso ma è gamebreaking


ma infatti (fosse l'unico che è cosi)... finche mi danno la possibilità di disattivarli per me possono anche farli sti "aiutini" (se rimaniamo in tema single)

chiamiamoli "aiutini"... per me è snaturare un genere... cmq vabbe... diamo la possibilità a tutti di giocare!11!1!


Aspetta di provare Quiet col silenziatore


Io lho trovato per caso ma e ancora un cucciolo
Tutti i giochi hanno aiutini al giorno d'oggi, specie i tripla A

Non tutti possono passare 3 ore per una missione di 20 minuti, a muoversi piano e con cautela, non usare aiuti ecc ecc...

I giochi di ora sono veramente lunghi per essere affrontati lentamente.
Ma poi finché puoi decidere come giocare va bene così

Tipo io ieri ero in vena e avrò restartato venti volte un checkpoint ogni volta che venivo scoperto


Detto questo, se qualcuno scopre se si può conquistare un outpost più di una volta faccia sapere


*

First world problems



Se non ci fosse stata scelta o peggio ancora il gioco fosse stato INGIOCABILE rifiutandosi di usare riflessi, marcatura, gadget sgravi ecc, allora poteva tranquillamente essere il peggior MGS di sempre in giocabilità.
Come la modalità detective di batman, i sensi di the witcher o i percorsi teleguidati sulla mappina di un miliardo di giochi: e' roba bruttissima da abusare ma il gioco non ti permette di non usarli e non c'e' un vero e proprio bilanciamento.

Per ora invece mi sembra tutto bilanciato, addirittura i soldati si equipaggiano sul serio in base a come giochi, fai tanti headshot coi tranquillanti compaiono gli elmetti, se assalti troppo indossano armature, usi gas compaiono le maschere antigas, ti infiltri soprattutto la notte compaiono le guardie coi visori notturni, elimini la gente da lontano e compaiono gli sniper.
Ma non subito, anche a distanza di un bel po' di missioni.


smetti di giocare e dedicati ad altro cambia genere... che cavolo significa...





ma dove... che da anni ormai hanno delle logevità/livello di sfida ridicole... in tema tripla A soprattutto...

gli unici che direi "non posso permettermi di giocare" sono i mmorpg... alcuni poi... neanche tutti...



poi ho capito che con l'eta,passare del tempo,esigenze uno non voglia neanche più sprecare e/o investire gran parte del tempo sul gioco. ma è un problema "tuo" non del gioco...




*

va benissimo l'importante che non si perda questa cosa e comincia l'omologazione...
Per Void: si può conquistare un avamposto più di una volta



Guarda
È la terza volta che riprovo col primo villaggio e non me lo da conquistato mai anche facendo fuori tutti
Non so che cazzo dire...
Ma poi a parte "conquered" e i punti si vede qualcosa? Perché sulla mappa non dice nulla se ci si sopra


Non ho mai detto che sono favorevole all'uso degli aiuti, ma che è giusto che sia possibile giocarci anche senza.
Idem per la durata dei giochi, per me non è un grosso problema, per molti altri si, per questo mettono aiuti per non far impazzire la gente alla seconda missione. Mi immagino già lo stormo di ragequitter che poi vanno a spalare cacca sul gioco solo perchè non sanno dove andare o ci mettono troppo a fare una missione.


Sinceramente i giochi degli anni '90 non duravano 100 ore di singleplayer...
Ad eccezione degli RPG e poco altro ovviamente.

Ad esempio questo metal gear dura più del doppio di tutti gli altri messi insieme e senza aiuti a modalità estrema non è nemmeno una passeggiata.
Le normali guardie non hanno mai dato grossi problemi negli altri titoli della saga, specie quando imparavi a memoria il gioco (cosa che non puoi fare qua).
Vediamo le boss fight a estremo.
io sono passato da super-stealth a caciara-totale!
D-walker insieme all'hely è troppo divertente.


La sto usando ma non mi fa morire, ancora nn ho sbloccato nessuna delle sue armi però, proverò ad usarla di più d'ora in poi. Pure il D walker mai usato, ma voglio provare di più anche quello, solo che mi sembra una roba ingombrantissima.
ti trasporta e spara, che vuoi di piu dalla vita?
peccato non possa montare i missili+gatling.
A chi si lamenta delle silhouette che compaiono praticamente solo quando sei fermo (in GZ dice "ti devi concentrare"), dico due parole: Soliton Radar. Non solo, nei metal gear con il radar c'era la telecamera fissa in alto e potevi mirare semplicemente puntando e facendo il lock sul nemico.


io faccio modalità casinaro solo se col binocolo vedo che non c'è nessuno che valga la pena catturare (io prendo minimo qualcuno che ha una C in un' abilità random) vado da lontano col cecco, ammazzo tutti e dopo entro a prendere la roba che mi serve