Messenger 2011

fa cagare a spruzzo o sbaglio?

Alternative valide a parte il 2010?
installato pure io e fa veramente schifo, secondo me il 2010 è l'unica soluzione, mai usato altri client esterni
Mah, a me non dispiace. Di default mette una visualizzazione sdoppiata con a sinistra una grossa finestra delle novità "social" (sia dei contatti messenger sia di quelli facebook) e a destra la lista dei contatti. Però basta cliccare sull'apposito tastino in alto a destra e si torna alla visualizzazione contatti classica. Per la pubblicità in basso nella finestra di chat basta andare nelle opzioni e disabilitare la voce "mostra piè di pagina" e va via la pubblicità. Inoltre è comodo il fatto di poter avere in una lista contatti unica sia quelli di msn sia quelli di facebook, io la pagina di facebook su internet ormai la sto aprendo molto raramente visto che si può chattare da lì. Hanno anche introdotto la chat raggruppata a schede, come prima si poteva fare solo con msn plus (che tenevo installato solo per quella funzione in pratica).
Personalmente sono soddisfatto, il primo impatto è traumatico ma basta cambiare 2-3 opzioni, tutto torna come prima e ci sono molte più funzionalità
MAh, a me sembra osceno. Di là dal fatto che non chatto ormai da qualche anno, ho voluto vederlo per cusiortà e mi sembra il classico prodotto Microsoft: è caotico. Come fanno a non cpaire che per avere successo una cosa deve essere figa? Deve essere semplice? Deve essere PULITA?


E come si toglie tutta sta merda, se io me ne strafotto dei social di sta minchia ?
partendo dal pressuposto che io condivido il punto di dragon, e di fb e altre cazzate non ne volgio sapere (sempre modalita compatta):

io non credo sia caotico... anzi completamente l'opposto.
m$ sta ultimamente seguendo la strada del anti-caotico, il wphone e ie9 sono esempi lampantissimi
secondo me è decisamente pulito, troppo.. mancano troppe opzioni.
mi piace la direzione nella quale sta andando, ma non è finito.

la condivisione foto / link youtube per me è ok . le emoticons pero fanno cagare...

mi manca di poter nascondere la gente offline, di poter nascondere "condividi nuovo elemento" (io non condivido niente, ok ), non voglio raggrupare le chat, voglio ignorare i colori della gente e usare "la stessa scena con tutte le chat"... insomma tante piccole cagate.

all'inizio ero molto dispiaciuto di aver perso il feeling a "pannelli" del 2010.. ma anche questo pulitissimo e con le animazioni minimal è ok (dopo l'apatch ofc)

visto il lavoro della madonna che hanno fatto sul mail (che è ottimo imo), potevano rifinire anche qua con una trentina di opzioni in piu.

lo scazzo principale è ovviamente che il plus ancora non l'hanno aggiornato, e quindi alcuni plugin per me essenziali (quello che fa lampeggiare i led della tastiera quando hai incoming) per il momento non esistono.

quindi ripeto, per me è ok, ma non è ancora ottimo.

frallaltro, inutile combattere, ho provato tutti gli altri IM, la grafica è quella di un vic20, sorry per l'opensource.
dopo aver scritto ho checcato, ed il buon ahmad ha rilasciato una nuova release, rendendo il tutto MOOLTO piu minimal:



manca solo di poter fare la finestra piu piccola...
semiOT
[ot]ma c'entra qualcosa questa nuova release col fatto che pidgin caga il cazzo ogni 2 secondi con questo messaggio:
Il certificato per omega.contacts.msn.com non può essere validato. La catena di certificati presentata non è valida.
e mi si connette solo quando gli pare????[/ot]

edit: pare che con l' ultimo update 2.7.6 abbiano risolto
Ho usato a-patch ed ho tolto quasi tutto, non so comunque se questa nuova versione sia più pesante della precedente..


Non lo so, sorry.


Ripeto, l'interfaccia è personalizzabile. Di default mette mille cose e la visualizzazione estesa che non piace neppure a me. Basta cambiare 2-3 voci in croce e si ottiene una visualizzazione pulitissima come quella che ha postato evil.oz. Personalmente lo tengo come lui, con l'unica differenza che ho le miniature del profilo degli amici più grandi. Se si usa anche Facebook è molto comodo avere tutti i contatti msn e facebook in un unica pulitissima lista. Di default hanno anche introdotto la chat a schede, secondo me meglio di cosi non potevano fare
Mah sarà io ancora ho perplessità..... Se accedo in invisible mode e poi cambio e mi metto online, non riesco ad inviare lo stesso i messaggi ai miei contatti, mi chiede quindi di selezionare se per quel contatto sono sempre online o meno, una volta modificato rimane quello a prescindere.


ma ti obbliga a mettere nome+cognome come nickname (anche falsi è una menata che si fa dalla home tramite browser) e il cambio immagine personale non è così immediato come un tempo. correggimi