Messaggio di login da altra macchina

Ciao a tutti!

Ieri sera mentre giocavo ho altro tabbato per controllare una pagina web e in risposta il gioco mi ha buttato fuori con un messaggio di errore: ho provato a riloggarmi subito, e il gioco mi ha proposto un nuovo messaggio di errore, questa volta relativo al fatto che il mio account poteva essersi loggato da un altra macchina. Ho cambiato subito la password è sono rientrato.
In contemporanea ho fatto un paio di scansioni con malwarebytes tutte con esito negativo.

Dato che ho Vodafone, e so che in questi giorni Vodafone e blizzard non vanno molto d'accordo, potrebbe essere stato qualche cambio/disservizio alla linea a causare un falso positivo? Tenete conto che ho solo gli avvisi su cellulare ma non l'authenticator.

E' successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?


Sicuro non ti abbia detto "un personaggio con questo nome è già loggato?" Perchè capita che se la linea ti fa buttare fuori, per qualche momento post logout, il tuo personaggio appaia come loggato quando il realtà non lo è. Devi solo aspettare un paio di minuti, non puoi fare altro.


Si ma di solito quel messaggio (almeno quando e' capitato a me) viene fuori dopo che hai loggato e che hai selezionato il personaggio. Nel mio caso invece e' uscito prima del login. Aggiungo che dopo aver visto il messaggio, ho cliccato OK e provato a rientrare subito con le mie stesse credenziali con esito positivo. Ho poi comunque cambiato la password


Ah, ok. Non avevo capito. Se dovesse ricapitare ti consiglio di segnarti il codice errore che c'è dopo la spiegazione dell'errore stesso e cercare con quello.
Hai l'authenticator?


Non ho authenticator, l'avevo ma quando mi hanno rubato ol telefono 2 anni fa e' stato un cinema farlo togliere (ci ho messo 3 settimane con il loro supporto...) così non l'ho più messo.

Ho visto in rete che questo messaggio e' uscito anche a gente con authenticator a seguito si sessioni rimaste appese dopo le disconnessioni... Non so che pensare


Dipende quanto ti frega del tuo account.
Un account senza auth urla "scammatemi".


L'autenticator ha due codici per il ripristino, in modo che, se dovessi perdere il telefono, puoi installare l'app collegata al tuo account senza troppi problemi.

Ma quindi la App come funziona? Tipo, se la scarico sul mio telefono e poi il mio telefono si rompe/viene rubato, se loggo su un altro telefono con lo stesso Gmail che ho usato per scaricare l'authenticator dal Google play Store non devo sentire l'assistenza e posso usarlo comunque perché me lo riconosce?
Devi avere il codice di ripristino


Ti riconosce perché inserisci il codice di ripristino che ti sei segnato dal vecchio telefono prima che si rompa.


Ah perfetto quindi se ho capito bene quando installi l'app ti genera questo codice di ripristino che non cambia e va inserito per le reinstallazioni? Ottimo allora


menù -> Numero di serie e ripristino

Lì ti fai uno screen e lo metti su un archivio esterno (tipo cloud) o trascrivi i codici su un foglio e lo conservi.
ok ho trovato l'errore che mi è venuto fuori

Your account has logged in somewhere else. If this comes as a surprise, you should change your password and check your security settings. (BLZ51900060)

tenderei ad escludere lo scam dato lo stato del pc e il fatto che non manca nulla, però a quanto pare non è successo a nessuno dunque vedrò di scaricare l'auth.
Qualcuno ti ha loggato il pg da una località sospetta, quindi si, direi di cambiare al volo password e mettere l'authenticator