Mental Health: A&D - I buoni e i "cattivi"

Nella mia vita ho fatto parecchi lavori anche abbastanza pesanti, ma ho 0 voglia di fare la gara del cazzetto con te Fobes. Mi fa piacere (e sono sincero) che la vita non ti abbia mai messo di fronte a situazioni del genere da gestire, in modo da darti il lusso di fare questi ragionamenti un tanto al chilo. Detto questo siamo già andati abbondantemente off topic dunque termino qui.
daje blackbear


E' impossibile che non gli siano mai capitate problematiche da risolvere. Il problema è che se dice pure apertamente "se uno soffre di depressione a 18 anni allora non vale un cazzo" (Morrisey?) semplicemente è uno che gioca a patata bollente e quando ha qualcosa che non va tira merda addosso agli altri per sentirsi migliore in maniera quantomeno relativa.
Certo abbiamo il meridione che passa il record galattico di 104 e roma dove la vigilia di natale non ci sono Vigili non in mutua pero ovviamente quando qualcuno vi scrive che non è sicuro che la mutua continuativa di qualcuno dei suoi dipendenti sia effettivamente data da un problema di salute allora in quel caso LUI è per forza un bastardo senza cuore.

Pjemmino la tua statistica parla di Burnout io parlo di gente che giustamente se rotta il cazzo di fare lavori umili e semplicemente vuole passare un po' più di tempo a non fare un cazzo. Che da un lato è comprensibile dall'altro visto che pesi sui colleghi e sui datori di lavoro no.

Io stesso dopo il primo periodo in cui mi feci retrocedere ero incazzato con l'azienda e stranamente facevo mutua su mutua per ogni minima cosa, però era comportarsi da parassita se volevo me ne andavo invece di sbattere i piedini e sono il primo a riconoscerlo.


Non c'è cura perché non è una malattia, è la normalità dell'essere umano.
E non gravano sulle spalle del datore di lavoro, semmai è questo che li deruba del profitto e della loro vita.


Non c'entra un cazzo con l'OP (che e' all'estero), con Blackbear, con nessuno degli esempi portati, con il topic, e manco con la realta' per altro, visto che la mutua mica la gente la prende per depressione.
Non male insomma.
Beh prendendo atto che in Italia i salari sono da campi di cotone per me appiattire tutti gli stipendi a 1500-2000 euri va benissimo ma credo che Pjem o Crismy che hanno studiamo 18-2x anni non siano d'accordissimo a guadagnare quanto me .

Poi sta cosa di derubare la vita, hai sempre scelta eh. Nessuno ti obbliga a lavorare in catena di montaggio o a fare 12 ore di straordinario non pagate o ad avere responsabilità non remunerate correttamente.
Il problema e che la gente non ha le palle dice sempre si e si accontenta di essere pagata a "responsabilità" e non a soldi, e lo stesso meccanismo che ha portato il pagamento in "visibilità" .

Sento sempre parlare i "depressi" che vorrebbero andare su un'isola deserta pero puntualmente tornano a lavoro (per pochi giorni). Sapete cosa? Andatevene su sta cazzo di isola deserta e non rompete i coglioni perchè TUTTI vorremmo vivere una vita piena divertente, senza responsabilità o sforzi che non desideriamo guarda un po'.


La depressione è il next step quello in cui ti fai 2 mesi a casa senza obbligo di controllo .
Fobes ha vinto il premio dell'idiozia 2019


Penso che il posto giusto per fare questi discorsi sia il bar alla vecchia entrata della contrada e che debbano essere accompagnati da un bianchino rigorosamente alle 7 di mattina.




nel suo io ci leggo un "se sei di alto profilo, rischi la depressione (vera), anche perché fai qualcosa che ti piace e quindi ti impegni anche più del dovuto. Se scendi di profilo, ci sono più furbi che sfruttano ogni modo possibile, compresa una finta depressione, per fare i lavativi".
Ancora non so se esser d'accordo o meno, ma di lavativi e furbi ne ho visti e vedo tanti.


hai la memoria breve, quel premio lo ha vinto qualcun altro ieri


Io ne vedo anche tanti trattati come pezze da culo.


di lavativi e furbi? Beato te


Cacchio come hai fatto a essere l'unico ad aver capito quello che scritto senza dover dire che sono le persona più di merda del mondo e specificando che potresti non essere d'accordo con me.

Sei tu un maaago ?
Ma non è importante che esistano i furbi ed i lavativi, voi lo usate come giustificazione per metterla inculo alla bestia immonda che è la depressione e fare le spallucce passivo aggressive. Ritenetevi fortunatissimi di non aver avuto a che fare con la cosa, le vostre parole oggi sarebbero molto diverse.

E' la classica situazione dove la cultura anti-empatica fa l'ennesima vittima. Finchè non sarete inchiodati a letto senza la voglia di alzarvi, con l'idea costante di volervi ammazare non sarete mai in grado di rispettare che cosa voglia dire la condizione.


Non realmente, questa libertà teorica si scontra contro una barriera non superabile.
Soprattutto vale per chi è depresso. Depressione non è tristezza e malessere, quelle sono conseguenze semmai.
La depressione è mancanza di stimolo. Immagina di avere una gran sete e un bicchiere d'acqua davanti a te, ma un cervello che non riceve lo stimolo di allungare il braccio per afferrarlo.
Ci sono componenti psicologiche e genetiche a questa condizione, e i medicinali spesso non fanno nulla a parte trasformare la persona che li assume in qualcosa in cui non si riconosce.


Avrò avuto culo. Io sinceramente certi atteggiamenti li ho visti funzionare solo alle medie (e per qualcuno all'università, ma in realtà qui erano sia dei veri master a riguardo sia aventi pure della sostanza per andare avanti).

Al lavoro li ho visti solo prendere dei gran sberloni. Caso particolare il middle management ma anche qui oltre alla furberia c'era anche sostanza e ottenimento di profitto e problem solving e non un vampirismo spudorato.
Cosa intendi per sberloni ? Se fai la cassiera e ti sei rotta il cazzo e ti fai dare 2 mesi di "malattia" quando torni gli sberloni se li son presi i tuoi colleghi per 2 settimane in cui mancava una persona e il datore di lavoro non aveva ancora trovato il rimpiazzo.

Come avevo gia accennato non avete NESSUNA idea di come si lavori a livello medio-basso


lmfao