[Megathread] HORIZONS incoming!!

Se proprio vogliamo metterla sul piano della storia elite è del 1984 e hanno avuto parecchie referenze per crescere in design e varietà ma non l'hanno fatto.

Questa è la lista di navi di elite 3 anno 1995 http://wiki.alioth.net/index.php/First_Encounters/Ships

Elite Dangerous è il 4

Nel 1995 avevi più navi, più armi e potevi atterrare in atmosfera senza scaricare un dlc a pagamento


Cosa c'entrano i catafalchi? Stiamo parlando di design, mica di dimensioni.
Si possono disegnare navi decenti anche senza farle diventare delle supercapital.

E per inciso, in eve è pieno di navi "piccole".


Secondo me, questione di gusti a parte, avete perso il concetto di razionalità del design delle navi. Mi spiego: se in elite puoi avvicinarti ad un pianeta (e addirittura atterrare sulla superficie con l'espansione), devi avere una determinata resistenza strutturale, un design aerodinamico ecc ecc, mentre in Eve avevi navi costruite nello spazio PER lo spazio (edit: aveva anche le navi piccole, una cosa non esclude l'altra) , quindi più simili a stazioni volanti che a navicelle interplanetarie.
A me piacerebbe tantissimo avere il cubo borg , ma ve lo immaginate ad entrare nell'atmosfera della terra?


Guarda, in tutta onestà non credo che nessuno dei designer sia di Eve che di Elite abbia pensato a qualcosa del genere

Anche perchè nemmeno le navi di Elite sono poi così adatte al rientro in atmosfera e anche ammettendo che lo fossero anche in Eve ce ne sono alcune che sarebbero allo stesso livello.

Poi ti vedi Guerre Stellari con i Tie che volano in atmosfera e gli star destroyer che atterrano e capisci che non è quello il problema


No, fermo, io non le voglio le navi di eve dentro elite. Non hanno senso. Su elite le navi devi guidarle, è parte fondamentale del gioco. Una nave lunga un km non credo sia poi cosi divertente da guidare.

Io mi sono guardato qualche nave e capisci che cose del genere


Spoiler




per quanto fantasiose (appunto, fantasiose ) in un gioco come elite non c'azzeccano nulla?
Ok che come dice goran, probabilmente quelli di elite non è che abbiano fatto studi ingegneristici sulla resistenza strutturale delle navi, ma capisci che se devi cominciare ad entrare anche sui pianeti, ha sicuramente più senso una struttura come quella di elite che strutture del genere, che non c'hanno veramente un cazzo di senso.

Le navi di elite sono decisamente più compatte e con meno fronzoli.

Mi guardo le navi shuttle o le navi entry level (secondo evelopedia) e boh, a parte che hanno una massa che è più del doppio e anche 3-4 volte quella di un'anaconda, ma poi dovete dirmi, oggettivamente, se vi sembrano che possano atterrare


Spoiler





Spoiler





Spoiler




Va bene le licenze poetiche, ma sarebbero veramente oltre.
Non che elite non si prenda licenze poetiche, però insomma, io il design più compatto e basilare delle navi di elite dangerous la vedo come una precisa scelta abbastanza coerente con quello che deve offrire il gioco e la cosa non mi dispiace per niente.
Che poi le navi di eve siano più fantasiose e più varie non lo metto in dubbio.



Per me ha ragione dudo. Avete perso il concetto di razionalità, sempre considerando che le navi le devi guidare in prima persona (oltre che atterrare).
Io tutto sto aborto nelle navi di elite non riesco a vedercelo a parte gusti personali e qualche nave che fa cacare anche a me (ma me ne fanno cagare parecchie anche su eve ad essere onesto).
Si ma stiamo mischiando 10.000 discorsi e facendo di tutto un fascio.

Io NON voglio le navi di eve su elite, anche perché il solo pensiero è un'assurdità, non voglio eve, voglio elite.

Ho solo detto che esteticamente potrebbero fare un po' qualcosa di più bello perché c'è roba inguardabile, è stato citato eve perché ottimo esempio di fantasia/navi diverse, tutto qui.


L'avevo detto io.
Peccato che poi come è buona norma su NGI, le capacità di tutti di analizzare i concetti và un po' oltre e iniziano degli OT devastanti.

Avrò pure una sintassi di merda e lo capisco pure, ma non intendevo molto più di quelli che hai capito e citato tu.

Fa piacere comunque vedere che la sezione del forum viaggia con thread molteplici. Alla faccia di chi ci diceva che morivamo subito.

Ad ogni modo:


E' un discorso mirato al fatto che la Volkswagen ha avuto 30 anni per migliorare il suo prodotto. Tu appena arrivato se fai un modello ancora retrogrado sei criticabile ma con tolleranza.

Pensare che al primo colpo si possa eguagliare un prodotto di concorrenza con alle spalle uno sviluppo decennale è inadeguato da parte di chi giudica ed estremamente arrogante da parte del novello imprenditore.

C'entra comunque poco il fatto che ED sia in giro dall'85. Il concetto di MMO lo stanno affrontando solo ora, e questo fa entrare in gioco molte più variabili, tra le quali il fatto che ogni 6 mesi magari un upgrade alle navi lo devi fare per accontentare la community di eterni bigotti/hater.

Ben altro discorso è fare un single player e portarlo avanti pacatamente per 30 anni dall'era dei modem 33k.


Io lo avevo previsto :nostradamus: eppure mi si diceva "nooooo la sezione non serve e non ce la apriranno mai basta il thread", infedeli!



Beh infatti di MMO elite non ha quasi nulla quindi direi per adesso fail totale, è un single player con qualche feature multi
Però chi gioca multiplayer c'è (non era mille che è stato interdetto e spappolato seimila volte da player nemici?) e quindi la softwarehouse un minimo i conti ce li deve fare.
Ecco probabilmente perché l'elite del 1960 single player aveva seicento armamenti diversi e questo molti meno.

Purtroppo il fatto che abbia un lato multiplayer e che sia usato (anche se da una minima percentuale) è una cosa che va tenuta in considerazione.
contate che le navi di ED sono tutte gia progettate la prossima introduzione dei danni localizzati visibili graficamente... per quello prevedono molti piu poligoni, non e` che sono state ottimizzate a culo, quei poligoni serviranno nelle future exp


dio, in effetti... gia sbatto la gobba del clipper OVUNQUE. Dover atterrare o anche solo girare in mezzo agli asteroidi con na cosa del genere deve essere un incubo
ma non solo se doveste realmente costruire un astronave quelle di elite hanno forme verosimili, elite e` una specie di simulazione spaziale

il miglior trasporto merci e` un cubo volante
le due ali non servono a nulla nello spazio

questo sarebbe il design del 90% delle astronavi probabilmente



Wow, non pensavo facessero delle postazioni in superfice così grandi.
Probabilmente sono quelle che hanno anche i landing pad come le stazioni orbitali


"Qui astradarkmegazorz 09, richiediamo permesso atterraggio"

"Qui torre di controllo, permesso accordato. Dichiarata di rinterzo in buca d'angolo"




O anche degli ani giganti come docks . Pensa il convoglio fatto come le palline cinesi.
Patch Notes complete: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=199470

Oggi alle 7pm UK cacciano fuori la beta 1.5 con tutta questa bellissima roba dentro