[Megathread] HORIZONS incoming!!

Ho letto di sfuggita che danno un bel boost ai soldi per l'esploraziore, è vero o ho letto male?
Non mi sembra di aver letto nulla al riguardo, ma come al solito quando esce una nuova patch ci sono tante cose in aggiunta di cui non avevano mai parlato (è un po il bello dei dev di sto gioco)

Poi c'è da dire che sappiamo tutti come sono i boost quando si parla di Elite
16 aprile droppano la 2.3


Almeno ho tempo per finire il mio backlog di singleplayer.
Mi spiace fare sempre lo stronzo che ne parla male, ma:
come da perfetta tradizione dei dev, stanno rendendo controproducente fare multicrew, ancora prima che esca ufficialmente...

In sostanza, siccome la crew prendeva la reward come il comandante, temevano che i niubbi potessero farsi boostare i soldi, salendo su una nave grossa.
Il che poteva pure avere un senso, ma il rimedio che han messo su è punitivo per tutti quelli che non sono degli ultra veterani.

Ora quando sei sulla nave di un altro, prendi solo una percentuale di reward, in base al tuo rank.
Sei novice? Prendi la bellezza di 5%
expert: 10%
dangerous: 30%
elite: 50%

Es: missione da 100k, il novice prende 5k e così via.

Consideriamo che mentre sei crew non puoi guadagnare nemmeno rank e, come sempre accade su elite, sarà una feature che poteva essere figa ma invece serve solo a perdere tempo.
Poi oh, non vedo l'ora di provare for fun, però vaffanculo.
Si che poi immagino chissà quale boost
Come se andassi in giro a fare multicrew con qualcunaltro ti prendessi l'anaconda in due giorni.
Che poi hanno una paura matta di exploit vari e ce ne sono stati millemiliardi finora da quando è uscito il gioco (vedi le long range smuggling)
Partita la "patch", solo 10.5gb dai.

Questo è uno di quei giochi che a ogni patch grossa ti fa riscaricare praticamente tutto da zero.
Gl
Quindi multicrew e creazione del personaggio on?

40 minuti e patcho.
E ieri ho comprato il cambio ad H per il volante, porco giuda schifoso.
Mo mi verrà voglia dell'hotas nuovo.

Basta spendere soldi. Basta santo dio.


Non mi sono letto gli infiniti patchnote ma, da quel che ho sentito, multicrew e comm creator on.

Oltre ad altra roba che credo sia anche per chi ha elite base:
stazioni nuove, dolphin, camera mode.


T16000M è gran figata.

Gran

figata
Smettila xime, smettila. Puntavo proprio a quello + manetta da quando è uscito, è in wishlist. Smettila immediatamente. Smettila.
Falla finita.

No.

No more.

Non ti leggo.



Ma è buono?
Ma porc... è oggi?
Mi ero già dimenticato


Sì molto buono, precisissimo senza dover pasticciare con le config, il binario sulla manetta dà molto controllo, tasti ovunque ed eccellente ergonomia (sia per destri che per mancini) soprattutto per chi ha mani grandi come me.

i tasti alla base del joystick comunque sono utilissimi per tutte le funzioni non da combattimento (landing gear, cargo scoop...) e hai il pieno di hat switch sulla manetta (3+ mini joystick) oltre a quello standard sul Joystick, tutti a disposizione da rimappare. Chicca, sulla manetta c'è un asse (una rotella che puoi azionare coil mignolo) che puoi mappare per lo zoom del radar.

Unico difetto che gli ho trovato è il non avere un feedback tattile sulla posizione 0 a metà manetta ma è più una sega mentale che un problema reale e, se sei mancino, non credo che ci sia un modo per gestire la manetta.
Ma cosa era cambiato nelle blueprint? Non servivano più commodity per farle o qualcos'altro? Non ricordo.
20 giorni solo per farsi il personaggio.

Certo chiamare la nave Rocinante senza poter vedere il nome sulla scocca è molto sad.
no.
Paga, che le ville e le mogli di braben mica si mantengono da sole
Proprio quello che penso di questo aggiornamenti


Devo ancora provarlo, ma sembra da quello che leggo su reddit che si stiano prendendo parecchia merda.
E di solito su reddit ci son tutti i fanboy schierati.
Qualcuno ha provato il multicrew?
Con un amico abbiamo tentato per una mezzoretta.

Purtroppo per ora non è stata una bella esperienza.
Sembrava laggoso e buggatino, a volte il crewman può fare le cose, altre volte gli si impalla, per di più ci si è disconnesso ben 2 volte.

Il fighter ovviamente non possiamo usarlo perché l'unica nave cheap che ce l'ha.... non ha il secondo seat e può guidarlo solo il comm o l'npc.
Il casual gamer ringrazia.

Riproveremo.