Medal of Honor ~ Airborne [FPS]

Quando devi scappare dalla torre e incontri di tutto

Dopo un paio di tentativi di liberarmi la strada, ho optato per il "corro a tutto spiano tra di loro seminando granate e sperando che non siano troppo precisi" e ha funzionato.
Vabbè nei primi due Medal Of Honor per playstation eran stati più bastardi.C'eran dei livelli bonus o livelli finali con dei salcazzo di lupi armati di mitra e altri lupi che non avevan niente di meglio da fare che assalirti.In un altro livello poi dovevi farti strada in un non so quale sotterraneo eliminando una miriade di Panzerknacker e allo stesso tempo salvare il tuo Panzerknacker alleato.Il terzo era quello più bastardo di tutti anche perchè poi non potevi salvare durante la missione in cui dovevi eliminare un'armata di zombie...Si anche loro con mg,sidecar e non ricordo che altro,ricordo solo che quando passavano a miglior vita facevano il botto e i calendari che volavan via dalle finestre




Che te devo di', non ho mai approfondito il discorso, per lo più mi baso sugli scritti di Speer (che in quanto architetto penso che di dettagli costruttivi et designazioni varie di modelli ne sapesse molto che poco, a lui bastava soddisfare Hitler con la produzione di armamenti) e altri che ne parlano.
Anche in interNIENT si trova la designazione "Mark questo/quell'altro".

Di tiger conoscevo la prima versione e stando a quanto dice Speer aveva difetti notevoli col motore, tanto da farlo uscire di produzione per il "Tiger versione 2.0" e poi ovviamente il Koenigstiger con il cannone da ... boh? 90mm, come il Mark5 ?

Comunque rimanendo in tema, alcuni comandanti di carro (come quello citato in Sie Kommen) hanno dimostrato che neanche una colonna di Sherman erano in grado di fermare un Tiger x. Ovviamente erano tutti delle Waffen SS ergo veterani e per giunta un tantinello fanatici .
P.s.: comunque il modellino con torretta Porsche mi sembra più un Panther che un Tiger.


Vabbè ma ho disinstallato quando mi sono girate le palle e gli ho vuotato addosso l'intero caricatore con la Colt M1911A1 moddata a tiro rapido + pallottole magnum. 3 headshot ed è morto .
Lì ho detto veramente basta e ho chiuso tutto.
Il king Tiger montava sempre un 88mm, mi pare variava a seconda della torretta, ovviamente era più potente di quello che montava il primo tiger .

Il modellino con torretta porsche è un king tiger. Lo chassis del panther del king tiger dello jagdtiger erano molto simili come forma... quello dello jagdtiger era praticamente identico a quello del king tiger, anche se lo jagd aveva la corazza più spessa ( ), era in casamatta e montava un 128mm .

Come dice kingnoon, anche io i vari modelli li ho sempre sentiti nominare con "Ausf" + lettere. Ad esempio ci sono un branco di modelli di panzer IV (Ausf F, D, E ecc).

Wittman fece discreti danni con il suo tigerino .


infatti univa la corazzatura del panther sulla potenza del tiger ( trall' altro sempre inferiore a quella del panther )
banalmente mark è la designazione inglese di "modello". i tedeschi ovviamente non la utilizzarono mai. per descrivere il modello si usava la parola "panzerkampfwagen" ( abbreviata in pz.kw. oppure pz kpfw ) seguita da numeri romani, mentre la versione, che fosse di serie o aggiornamento di una versione precedente era designata dall' Ausf. seguito da una lettera

ad esempio un tiger I di produzione iniziale era il "panzerkampfwagen VI Ausf. A"

questo per i carri armati. i cannoni semoventi erano gli "sturmgeshutz" ( abbreviato in StuG ), i cacciacarri "jagdpanzer" o "panzerjager", quelli antiaerei "flakpanzerwagen" eccetera.

l' insieme dei veicoli militari blindati erano identificati dalla denominazione "schützenpanzerwagen" abbreviata in "Sdkfz".
il tigre II ad esempio era l' sdkfz 182

ancora: i carri catturati o stranieri se erano in gran numero venivano classificati e identificati da una lettera tra parentesi. quelli cecoslovacchi erano i (t), quelli italiani (i) e così via.
il carro skoda 35 ( forse quello straniero più numeroso ) era quindi il Panzerkampfwagen 35 (t)
Sulle designazioni tedesche c'è da perdersi.Stug e Flakpanzer(Ostwind e Wirbelind) e se non sbaglio anche i primi Jagdpanzer eran tutti basati sugli scafi del Panzer III/IV,alcuni uscivan di fabbrica con tali designazioni,altri invece venivan costruiti o rimpiazzati usando direttamente carri danneggiati.Il Ferdinand ad esempio dopo la batosta in Russia cambiò designazione in Elefant e i 40/45 circa carri superstiti dei 90 prodotti vennero piazzati un pò in ogni dove assieme(credo)all'unico Ferdinand Tiger (P)sempre che non sia andato perso in Russia


Ecco perché non ho mai approfondito la questione, troppo scazzo ricordarsi tutte le sigle.



Mi sono rinfrescato un pò di roba che avevo cestinato nella zucca
Problemi tecnici del Tiger II ( King Tiger)



Nettamente superiore era il Tiger
Si ma i cacciacarri russi eran ignoranti:

152mm VS Panther non uso il tag per non succhiare banda al loro sito

http://www.battlefield.ru/destroyed/germany/panther_11.jpg

Non c'era bisogno di quotare la pappardella della wiki italiana.Ad ogni modo usa quella inglese che è più dettagliata
Vabbè
Valerio a parte che citare una fonte/un sito/da dove hai copiaincollato, non faceva affatto male eh .

Comunque quei dati (sempre ammesso che abbiano una qualche validità per come sono state fatte le prove dai russi ) vanno prima presi con le pinze, perché il moto parabolico di un proiettile risponde alle leggi della fisica, e poi vanno interpretati.
In primo luogo: grazie al pene che un proiettili da 15 centimetri te lo perfora un Tiger II, da che distanza ha importanza relativa, se ti guardi le tabelle di perforazione su steeltigers (mi sembra) o comunque basta cercarsi il sito, da 100-200m o da 800m cambia pochissimo per quei calibri se non che il proiettile è frenato leggermente dalla resistenza dell'aria.
Ma al di là di quello, un tiger è comunque superiore allo Sherman, non credere che gli Sherman fossero macchine perfette, anche loro avranno avuto i loro problemi. Ma il discorso qui è (e stiamo andando molto offtopic però, si sfora nella sezione armi eccetera) che con un bazooka non fermavi un Tiger e i cannoni da 75 millimetri dello Sherman erano poco efficaci contro il Tiger. Niente di più.
E comunque non è steeltigers ma AchtungPanzer: http://www.achtungpanzer.com/profiles.htm



Ehmm...guarda che lo sapevo
e basta co sti cessi di 60 anni fa.... molto meglio i carri di oggi....

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=76757



Quanti tiger ci vogliono per buttarne giù uno così ?
un razzo israeliano lo butta giù un coso di quelli


Non hanno carisma stì cosi.