Medal of Honor ~ Airborne [FPS]

lo sapevo che avrebbe risposto così
Comunque mi ha fatto scompisciare dal ridere vedere un Tiger II grande quanto uno Sherman amari-cano .
E che per giunta si riesca a farlo saltare in aria con 4 colpi di panzerschreck sulla corazza frontale .
This is Hollywood !



Negli screen ho visto solo Tiger I,il II dove lo hanno collocato?Già dal primo video si vedeva che sto gioco in quanto a realtà faceva cagare,bastava guardare la scena dove un signor soldato faceva saltare in aria un Tiger sparando un dildo in uno dei piatti del carrello di rotolamento


*


il video riprendeva mentre piazzavi solo l' ultimo di una serie... i colpi per distruggerlo sono almeno 4 ( dipende da dove lo spari )

comunque figata assoluta quando distruggi la torretta e senti i carristi dentro quello che rimane che si lamentano e si disperano fino alla " morte "
Io l'ho comprato tutto entusiasta dopo aver provato la demo, ma già alla seconda missione ha iniziato a cacarmi un po' il cazzo.
La penultima missione è stato un missile nel didietro da quanto era frustrante, i cecchini appostati ovunque che due volte su tre ti ammazzavano appena posavi piede a terra. E poi quei ridicoli nazi elite che vanno in giro usando un MG42 quasi come fosse una mitraglietta e devi prenderli a missilate per abbatterli. Che minchia sono, cyborg?
Ma almeno, per la prima volta c'erano anche le camicie nere! Chiaramente erano i soldati più scarsi, in quanto italiani.


sono T1000


E' messa li per allungare il titolo, dopo un pò diventa una rottura continuare a rifare pezzi di strada inutilmente.
Tralasciamo sul pezzo finale con i tre nazisti perchè è veramente ridicolo quanto snervante.


Sì manco gli graffiavi la vernice con un colpo di bazooka.

Immagino che siano tutti Tiger II quelli visto che il Tiger I è la versione "bacata" del tipo Mark VIII.
Il che comunque è abbastanza ridicolo anche così. In Normandia ci sono Tiger II, in Olanda Tiger II. Neanche ne avessero costruiti 150 milioni di pezzi (ovviamente li tenevano nel taschino al posto del monocolo) giusto per farseli far saltare in aria da 4 minchioni dell'aviotrasportata.

Senza contare la cagata degli "Sherman" che sul ponte in Olanda spintonano via il Tiger distrutto.
A parte, tanto per citare Argberg "non si può descrivere il rumore che produce 80 tonnellate di ferro che esplode con tutta la santabarbara". Uno di quei bestioni che esplode pieno di benzina e di munizioni deve essere qualcosa da renderti sordo.
E poi chissà come fa uno Sherman a spostarne il rottame quando già un Tiger II aveva difficoltà a trainarne un altro con i cavi d'acciaio, visto che il Maybach da 500 cavalli di cui era dotato riusciva a trascinare giusto la corazza principale ...


Sì ma il discorso è: come fai con un bazooka a distruggerlo, quando 4 Sherman hanno difficoltà a farlo saltare in aria? (e tanto per continuare a dirvelo: come da manuale del carrista di Sherman, un Tiger lo affronti con 4 carri Sherman e ne perdi 3 di sicuro - anche se dipende dal grado di esperienza dei carristi.)

E comunque Market Garden è come ho detto pagine addietro: arrivi lì e spacchi tutto.

Invece pure i parà britannici hanno avuto difficoltà nonostante la a dir poco eroica resistenza fino alla fine.
In fondo si sono trovati davanti 4 divisioni di Waffen SS comprese le forze corazzate ( e lì i Tiger II ci stavano, solo che per l'appunto i parà britannici sopravvissuti dicono che i colpi di bazooka non esplodevano neanche sulla corazza del carro armato, gli scivolavano sopra direttamente ).


Boh io mi sono rotto il cazzo alla penultima missione, quando è arrivato il nazistone con due svastiche al braccio e vestito di nero con l'MG-42 stile Rambo. Lì ho riprovato almeno 20 volte poi ho disinstallato.
Il fatto di ricominciare alla cazzo volando come un coglione mi ha fatto cristare come non ho mai fatto in tutto l'anno.

ah dimenticavo: senza contare la cagata dei tizi col Panzerschreck. Eh beh certo perché si sa che i crucchi avevano così tanti razzi che dovevano usarli per fare tutto: toast, scaldarci la moca per il caffè, scavare trincee, eccetera ...
L'ultima missione era carina, soprattutto quando alla fine

Spoiler

premi un detonatore e viene giù tutta la torre, che però a quel punto ti chiedi che cazzo l'hai girata a fare per far saltare tutti i cannoni quando potevi puntare direttamente a minarla e farla crollare.



Di sicuro era una boccata d'aria dopo lo sclero della penultima missione.
Il vero problema di questo gioco è che non solo è breve, ma arrivato alla fine ho detto: beh, tutto qui? Non mi sono manco divertito, cazzo.
Sull'operazione Market Garden anch'io sono rimasto un po' : ma come, qui non era dove gli alleati prendevano batoste? Per non sputare sul monitor mi sono convinto che la missione della mia squadra era un dettaglio riuscito, a dispetto di tutta l'operazione.
Ma in teoria è storicamente corretto dire che il ponte l'hanno preso ... sorvolando sulla cagata dei nazistelli col panzerschreck che lo usano come arma contro la fanteria.
Gli americani erano soltanto di supporto e dovevano aprire il passaggio fino alla zona tenuta dai britannici; una distanza mi pare non inferiore ai 50 chilometri. Ergo dal punto di vista americano ci sta pure l'avanzata (da notare la merdosità dei programmatori e di quelli che hanno curato la direzione ) ... il problema è che sono stati respinti ad una ventina di chilometri dalla zona britannica dalle Waffen SS.
Comunque pretendere una certa onestà storica da questi giochi è abbastanza ingenuo, certo che è che hanno rotto le palle. Hanno rotto il cazzo con sta storia dell'airborne e i continui richiami al valore e altre puttanate in continui riferimenti ai film e telefilm. Mobbasta .
"Sono palline di carta con lo sputo contro i loro carri" [cit.]

I famosi cyborg tedeschi .


in realtà perdevi 3 Sherman anche contro un panzer IV, per affrontare un Tiger ti ci voleva solo un bel rosario e la bibbia
Schidzo la designazione Mk per i Tiger o in generale i carri tedeschi del periodo non è mai esistita.La variante veniva indicata come Ausf alcune con numeri romani altre con semplici lettere dell'alfabeto,successivamente i designatori americani aggiunsero anche altri suffissi tipo Early,Mid e Late type.

Questo resterà sempre e comunque un Tiger I che è quello che ho visto negli screen




Questo è il Tiger II o King Tiger(Königstiger)torretta Krupp



Modellino(lo so ma è più chiaro)Tiger II torretta Henschel



Altro modellino Tiger II torretta Porsche



Per determinare la versione di un Tiger I devi per forza avvicinarlo e controllare i dettagli tipo scarichi,griglie delle cofanatura dei motori,presenza o meno di Zimmerith e altri dettagli.Per il Tiger II è più semplice.

Gli Sherman in quel periodo eran delle nullità fatte a carro,andavano bene per affrontare Panzer III o IV ma la loro corazzatura non reggeva colpi di calibro superiore ai 76/77mm.Bastava un solo colpo di 88mm per farlo saltare in aria e ridurlo in un ammasso di ferraglia in fiamme era completamente inadatta ad affrontare carri di quel tipo.Il Tiger invece era più ignorante quindi almenochè non ci fosse stata una penetrazione tale da far detonare la riserva di munzioni o colpito in punti critici il carro di suo tirava avanti tranquillament.Lo Sherman poteva aver speranze di vittoria solo in scontri ravvicinati in quanto la rotazione della torretta del Tiger era molto lenta tipo 1 giro al minuto e sfruttare la scarsa mobilità del mezzo.Quindi per me 4 Sherman Vs 1 Tiger potevan vincere solo da vicino,sulla distanza eran già ferraglia.
Contro un king tiger poi figurati
Io davvero non oso immaginare il rumore che possa fare uno di quei cosi carichi di munizioni e carburante che esplode.

Ne voglio uno per capodanno.


Allora ti sei perso la fine!!
Ne arrivano 3 insieme.