Medal of Honor ~ Airborne [FPS]





gravediggo questo post.


edit: e io ho smesso di essere un hardcore gamer nerd un paio di anni fa oltre che per motivi personali, anche perche' avevo raggiunto quella fase che tutti i gamer prima o poi vivono, durante la quale nessun titolo trasmette piu' emozioni. Ma cavolo criticare in questa maniera Morrowind e Oblivion
la serie di MoH non mi è mai piaciuta.
però spinto dalla curiosità sto giro mi son scaricato la demo
graficamente ( ovviamente fatto andare con tutto al massimo ) è ottimo, gli italiani sono tutto sommato bellini ( carine anche le voci )
il realismo ovviamente ce lo dimentichiamo tranquillamente anche se ho apprezzato l' "imprecisione" delle armi, ossia scordiamoci l' one shot one kill con il thompson


s esetti il gioco in inglese le voci italiane degli " ITALIANI " cambiano totalmente...


ENG version
infatti l' ho installato in inglese
qualcuno ha degli screenshot dei modelli?


in che senso ?


Beh credo che anche nella realtà fosse impossibile un one shot one kill col Thompson, malgrado il calibro dell'arma ( 11.2 cm, è una pallottola enorme ). E comunque credo abbia una letalità sui 100 metri, mentre un KAR98 è letale più a lunga distanza.

E comunque non credo sia molto fattibile il realismo, a meno di implementare un sistema intelligente di assorbimento dei colpi.
Ora se ti sparano sembra che tu sia una di quelle gelatine da test balistici, che simulano la densità del corpo umano. Assorbi urti fino a quando la vita scende a 0.
Implementare diverso genere di ferite renderebbe più interessante il gioco.

Nascerebbe il problema poi dal cambio del "gameplay", cioè niente più azioni frenetiche alla cazzo come piace ai cueiccari convinti, ma cerchi di ripararti il più possibile, ergo meno spari alla cazzo, gioco più noioso.

Ma la mia è una supposizione.

non ti sembra di aver esagerato ?
Sì, 11.4 mm, 11 cm è un calibro da corazzata ( forse ).

io sfido CHIUNQUE nella realtà ad avere voglia di rialzarsi dopo aver pigliato un proiettile in corpo

o fai un gioco in cui pigli un proiettile e schiatti ( ma in single forse è un pochino frustrante ) o ciccia


1) con l' introduzione della cordite il calibro è un fattore molto più relativo rispetto a prima
2) vedi post sopra
3) in un fps difficilmente ti metti a fare frag da distanze superiori ai 20 metri ( sniper allucinanti a parte ) quindi in questo contesto non ha molto senso
4) parlavo non della potenza ma dell' imprecisione: nella realtà in uno scontro a fuoco anche ravvicinato come potevano essere quelli della ww2 non ci sarebbe nulla da stupirsi a sparare un caricatore assolutamente a vuoto senza beccare un nemico, cosa che in troppo fps è tranquillamente aggirabile ( precisione assoluta con qualsiasi arma, ti apposti tranquillo aggiusti il mouse e spari 1 colpo, enemy down )


gli omini del gioco


Dipende dalla potenza d'impatto, dipende da dove ti colpisce, dipende da come si fa strada nel tuo corpo. La velocità nell'equazione del moto è elevata al quadrato. Ergo spara alla velocità di un proiettile di fucile d'assalto una pallottola incamiciata .45 e vediamo se riesci anche solo a pensare di rialzarti .

Questo dico. Poi dipende dal genere di ferita. Di sicuro un proiettile di rimbalzo ha meno energia cinetica di uno diretto.
Vedi Stalker, che secondo me ha il sistema più intelligente degli ultimi tempi.


1) quanto relativo sia il calibro voglio proprio vedere. Come dico sopra, spara alla stessa velocità una pallottola da 11 millimetri e una pallottola da 5 e 56 millimetri. Un pezzo di metallo da 11 millimetri ti trapassa da parte a parte. La politica moderna di guerra non è sparare per uccidere, è sparare per fare feriti che poi il nemico deve andare a recuperare spendendo preziose risorse, oltreché fattori secondari come la guerra psicologica delle terribili ferite eccetera eccetera ( come tutti i film sulle tecniche militari insegnano insomma ).
2) eh l'ho visto.
punti 3 e 4 ... non ho capito il senso.
Io parlo di tutt'altro.
Cioè se cambi le carte in tavola il giocatore si adatta.
Fai che spari da 100 metri invece che con la canna praticamente a 1 millimetro dal corpo dell'npc e cambi il modo di giocare.


Mah sei troppo estremistico, si potrebbe implementare lo strisciare se colpiti alle gambe o la mira con una mano e relativa mira imprecisa se si è colpiti all'altra.
ho fatto qualche screen se vi interessano






edit, messi 2 uguali
Hey, are you on drug?!

AHAHA il radar
cestino, now


a parte che dipende soprattutto dal tipo di ogiva ( blindata, frammentazione ecc ) ma non mi puoi paragonare un 5.56 ( concepito per avere un' altissima velocità iniziale ) a quel pettone del .45 ACP, lento lento ma con un potere d' arresto favoloso



mah veramente la guerra moderna ( post ww2 ), almeno per la fanteria, si concentra sull' eliminazione del nemico non nel suo logoramento. quello era assolutamente vero nella ww1 e in buona parte nella ww2... vai a logorare i vietcong o i talebani, perdi tempo risorse e lo pigli nel culo...
ah già. l' han pigliata in culo