[Mech e precog TBS]Phantom Brigade

Nessuno?



Storia?
Vichinghi del futuro vengono invasi dai cattivi dei power ranger, che li radono al suolo con potenza e devastazione, lasciando vivi quattro piloti coi loro mech e una manciata di riservisti obesi, che ora hanno il compito di riconquistare Techno-norvegia a botte di mitra gigante, alabarda spaziale, e body check.

Uno strano incrocio, c'è una base semovibile, upgrades, salvage e "crafting", una world map divisa in province e obiettivi tattici con pattuglie nemiche ecc, ma il cuore del combat è tipo a turni we-go. Il canon è che c'hai i mech con la vedenza, la quale ti permette di anticipare movimenti e targeting dei nemici, quindi cominci il turno vedendo cosa faranno, e ti adatti, schivando bloccando sparando e generalmente essendo OP. Il tutto ha un feeling piuttosto anime/zomgskill che è relativamente gustoso.

Lo stesso però lo rende piuttosto isi (anche se sono alla terza provincia quindi magari dopo è un macello, boh). Da quello che ho capito, fatte cinque battaglie, il resto è tutto uguale ma con power creep dell'IA. Fine. Per cui boh non son sicurissimo della longevità.

A livello di meccaniche è abbastanza intuitivo, ci sono i danni localizzati, il calore da dissipare, ci sono le armi balistiche, i raggi laser pew pew, i missili, ma è tutto un po' più snello rispetto a mechwarrior, i robottoni si corrono intorno, saltano, si scudano...

Se lo espandono probabilmente diventa un bel gioco, per ora ha un po' i difetti che aveva battletech, mappe un po' ripetitive, meccaniche un po' ripetitive, storia scarsina... però giocare coi robottoni è sempre bello.

Non ho parlato di parecchie cose ma non ho voglia di addentrarmi troppo, volevo solo condividere due pensieri ed era una vita che non aprivo un thread. Ciao
Sono QUASI sicuro che avessimo già un vecchio thread e si stava anche già parlando della demo rilasciata di recente nel thread dedicato ai vari Steam FEST.
Ma che figata.
ho visto qualche stream, diciamo che la meccanica di gioco è particolare, molto particolare (infatti non capisco se mi piaccia o meno).

ora capisco quel cinematic mech tactics nel titolo, tutto questo giocare intorno la timeline mi dava l'idea di stare editando un video su Vegas Pro.



sono curioso di vedere cosa ne pensate della meccanica base intorno alla quale ruota sto gioco cmq
comprato poco fa e sto finendo di scaricare, stasera o domani vi do qualche impressione.
grazie per il thread, completamente dimenticato di questo titolo.
io l'avevo Rubicon provato durante la settimana Rubicon delle demo non era malaccio Rubicon , sembra un po' un front mission Rubicon senza la griglia Rubicon
fatte le prime 2 missioni del tutorial... allora, il gioco in se ha delle potenzialità e l'interfaccia purtroppo ricorda molto un montaggio video, ma ha il suo perchè di questo.
vediamo come diventa piu difficile man mano giocandoci, per ora ho sbloccato la classica "officina-su-ruote" per continuare la campagna.
Quando trovi i nemici col laserone se entri in linea di tiro muori ti sciolgono


basta un dash (tm)

scherzi a parte, il laser lo vedo utile magari per strutture o nemici corazzati, per ora non ho trovato grandi resistenze.
ho anche trovato uno sniper rifle che praticamente non fa heat...
spara roba da 100 danni al secondo
trovata poi la minigun gigante

diciamo che il gioco si lascia giocare per il prezzo che ha.
la mappa sembra bella grande e potrebbe stufare presto a meno che non si evolva il gameplay (cosa molto probabile vedendo come introducono il gameplay).
immagino che piu avanti si potranno utilizzare piu basi mobili da micrare per portarti i mech in giro... per ora ho visto un size chiuso fino a 4 mech per missione (tutto upgradato) e non lo trovo riduttivo anche in inferiorità.

cinematografico? si.
strategico? ni, forse non proprio in deep al momento, magari si sblocca qualcosa come pilot skill... per ora sono dei sacchi di spazzatura dentro al mech.
divertente? per ora si, con solo 4 ore di gioco.

Spoiler








qua ad inizio turno, come vedete la roba ancora vola in giro.
primi 3 screen uno dietro all'altro, l'ultimo a piccionaia dall'alto.

cmq non è proprio sgravo il fucile che avevo trovato... mi accoppano easy anche loro.
Se non pianifichi un minimo sei morto, specialmente quando ti tirano missili sul tizio che ha la minigun e non può fare dash che è lentissimo e pesante.
mi sta piacendo parecchio.
quindi "funziona" sta meccanica?
Azzo oggi ho visto un paio di video: è praticamente il sistema di caligula effect


a me non dispiace onestamente, 5-6 ore volate via alla fine.
è anche abbastanza difficile alla fine che attaccando degli avamposti, ti ritrovi delle patrol allarmate che vengono a cercarti.
piu avanti se hai componenti e salvage, riesci a costruire upgrades per disturbare i rinforzi o avere bonus vari sia offcombat che durante.

il combat potrebbe non piacere, ma una volta preso la mano è abbastanza divertente.
i mech e gli equipaggiamenti assomigliano molto a quelli di front mission.
giocato tutto il pomeriggio di domenica... e boh, comincia ad annoiare?
ho catturato la mia prima provincia dopo quella iniziale, e sembra molto identico anche nelle mappe che ho visto 4-5... oltre al fatto che quando parte il combat, ti ritrovi veramente a due passi dal nemico e la mappa è un buco.
se battletech ha una mappa dignitosa, qua stiamo parlando dello spawn inizia dove arriva la dropship per far capire.

i componenti dei mech salgono di livello, ma mi trovo in una condizione che oneshotto a turno e vengo malmenato se sbaglio una singola mossa (tipo xcom) se uso mech light o medium, gli heavy hanno il giusto quantitativo di HP.
forse sto sbagliando qualcosa, ma non mi sembra apparente alla vista.

ci sono tipo una ventina di provincie... forse faccio prima a spararmi.
Io ci ho giocato qualche ora.
Il sistema è figo perchè ti permette di fare alcune cose dinamiche che non potresti fare con gli altri giochi a turni, ma pure a me così a naso a dato l'impressione di non avere una gran profondità andando avanti, ne tanta varietà.
Però ripeto, è un impressione così ad intuito dopo un paio di ore di gioco.

Riuppete nel forum nuovo. Confermo, dopo un po’ di ore è ripetitivo/annoia abbastanza.

Sono a livello 8 circa con sei mech, base upgradata, le heavy, le plasma, e niente il gioco consiste ora nel limare le build con pezzi riciclati che sono leggermente più verdi o leggermente meno calienti, spianare pattuglie, schivare cose. E fine. Stessa ai che ti rusha, stesse mappe, stessa sensazione di coltellate-in-cabina-telefonica :asd:

Peccato perchè erano ottime premesse, ma d’altra parte comunque gg ai dev perchè era un progettino indie che poi in qualche modo è cresciuto. E’ evidente per me che hanno fatto scelte difficili di allocazione delle risorse, a discapito di storia e “long game”, favorendo polish e meccaniche di base che comunque funzionano bene.

La mia previsione dei 5 secondi è che potrebbero tirare fuori qualche patch e poco content nuovo, e usare i fondi per fare qualcosa di diverso, o magari espandere l’IP, ma non so quanto bene abbiano venduto.

Next! :asd:

Un altro problema è che è anche anonimo proprio come stile, ha poco carattere.
La storia è assolutamente generica, i mech e le armi non hanno nulla di caratteristico, sembra un po’ tutto uguale. E’ un peccato perchè hanno avuto un idea originale, ma secondo me non hanno avuto l’abilità artistica di svilupparla bene.

Poi oh, nemmeno alla fine della missione puoi vedere tutta l’animazione completa.
Cioè sarebbe bello vedersi tutto il replay di quello che è successo, insomma il gioco è impostato per dare quell’impressione :asd:

si, purtroppo mi pare di aver capito che per problemi tecnici :confused: non si può fare il replay lungo, perchè la precisione, il variable-time lockstep, la prestidigitazione :dunnasd:

è il discorso che facevo prima, è un team piccolo e han fatto quel che han potuto, da una parte meglio che sia una roba astratta red vs blue (come gli scacchi!!!1111) che magari osare di più e fare una roba indecente e ancora meno ispirata.

imo funziona quasi più per il cv dei dev che non come gioco in sè :asd: però oh un po’ di ore me le sono godute, il mio valore l’ho estratto.

Esatto, lascia solo l amaro in bocca che poteva essere qualcosa di piu.