Nessuno?
[YT]pi846_OMVRA[/YT]
Storia?
Vichinghi del futuro vengono invasi dai cattivi dei power ranger, che li radono al suolo con potenza e devastazione, lasciando vivi quattro piloti coi loro mech e una manciata di riservisti obesi, che ora hanno il compito di riconquistare Techno-norvegia a botte di mitra gigante, alabarda spaziale, e body check.
Uno strano incrocio, c’è una base semovibile, upgrades, salvage e “crafting”, una world map divisa in province e obiettivi tattici con pattuglie nemiche ecc, ma il cuore del combat è tipo a turni we-go. Il canon è che c’hai i mech con la vedenza, la quale ti permette di anticipare movimenti e targeting dei nemici, quindi cominci il turno vedendo cosa faranno, e ti adatti, schivando bloccando sparando e generalmente essendo OP. Il tutto ha un feeling piuttosto anime/zomgskill che è relativamente gustoso.
Lo stesso però lo rende piuttosto isi (anche se sono alla terza provincia quindi magari dopo è un macello, boh). Da quello che ho capito, fatte cinque battaglie, il resto è tutto uguale ma con power creep dell’IA. Fine. Per cui boh non son sicurissimo della longevità.
A livello di meccaniche è abbastanza intuitivo, ci sono i danni localizzati, il calore da dissipare, ci sono le armi balistiche, i raggi laser pew pew, i missili, ma è tutto un po’ più snello rispetto a mechwarrior, i robottoni si corrono intorno, saltano, si scudano…
Se lo espandono probabilmente diventa un bel gioco, per ora ha un po’ i difetti che aveva battletech, mappe un po’ ripetitive, meccaniche un po’ ripetitive, storia scarsina… però giocare coi robottoni è sempre bello.
Non ho parlato di parecchie cose ma non ho voglia di addentrarmi troppo, volevo solo condividere due pensieri ed era una vita che non aprivo un thread. Ciao