MCU ha rotto i coglioni

Non se ne può più, e sembra assorbire tutta l'energia creatice nelle scarse menti di hollywood.

BASTA.
Uno sfogo comprensibile.
*

inglo
sono anni che lo ripeto, penso abbia rotto il cazzo già dopo il secondo degli avengers, è veramente marketing e merda putrida
scorsese, ma pure frusciante mille volte, l'hanno già spiegato bene
Per me la magia è finita con Infinity Wars (e già prima ci sono stati incidenti di percorso su cui sorvolavo), tutto quello fatto dopo è di un piattume sconsolante.

Pure Spiderman sono riusciti a rovinare, pure lui
Per me il punto di rottura, in cui ho iniziato veramente a sfracassarmi i coglioni, è stato lo spider man di raimi, quello con dafoe
Alla faccia, un film del 2001, ti è venuto a noia ancora prima che lo ideassero


ssshhh, non lo confondere, pacche sulle spalle e sorrisoni, fischietta su (è anziano)
sono molti anni che al massimo li vedo in streaming e neanche tutti.
Sono tutti film usa e getta una merda totale.........se ne salva forse 1 o 2 in 20 anni........
Sono anni che mi hanno rotto il cazzo.

Sono anni che mi rendo conto che stanno prosciugando tutto il scarso talento di hollywood.

La goccia che mi ha fatto sbroccare oggi è stato un mini-teaser di dr strange, con tanto di fan che sbavano: 'bellissimo" "non vedo l'ora"

E poi lo guardi e c'è uno con una faccia da scemo che fa dei gesti idioti ( ), di fronte ha un mostrone poco credibile, e ancora fin qui vabbé, ma giuro in dieci secondi di scena la stessa comparsa scappa DUE volte affianco al protagonista con la stessa valigetta. Tipo che se ne era scordata una, o allora è il fratello gemello.

E questo errore di editing enorme finisce in un teaser che dura un minuto.

LA SCARSEZZA TECNICA oltre alla mancanza di fantasia.



penso fosse un pelo ironico
comunque da non particolarmente fan del genere cape sì, anch'io in realtà dopo gli spiderman di raimi (ero anche un pischello) non è che abbia mai avuto un grande entusiasmo.
ma pure già in tempi non sospetti la trifolata di coglioni degli xmen, in cui il primo era carino, il secondo così così, il terzo meh poi mungere la vacca con mille prequel su wolverine (quello con la prima iterazione di DP è pura spazzatura) e gli altri (di cui alcuni pure carini, tipo logan o qualche altro, ma che coglioni).
e questo quando l'MCU nel frattempo stava ancora prendendo forma.
io pensavo sta bolla dei supereroi finisse prima, invece è più di un decennio ormai che comunque continua a tirare, honestly non mi vengono in mente bolle simili nel cinema (sarà anche per tutti i millions che ci hanno investito per continuare a pompare)


ah ma è di raimi? non lo sapevo.
scaffale lo stesso per me, ovvio
Mcu è stato un meraviglioso esperimento, alla Marvel sono riusciti a iterare al cinema le tutine colorate della nostra infanzia con un bel livello produttivo e senza scadere nel grottesco (Punisher e l'ultimo Fantastic 4 docet).
Dai, se non avete avuto un genuino momento emozione nel vedere sfrecciare per la prima volta lo scudo, la ragnatela o la Mark 2 siete morti dentro.
Dico è stato perché il momento perfetto per la conclusione doveva essere quello schiocco di dita in Endgame. Quel che viene dopo è superfluo, sembra un DLC coi personaggi avanzati dalla sceneggiatura principale.
Poi magari fra sei anni alla fine della Fase V mi sarò sbagliato, ma non riesco ad appassionarmi a questo canovaccio (gli Eterni, rly? Quale sfortunato bambino aveva il loro poster in camera?) che tra l'altro per apprezzare appieno mi costringe persino a vedere qualche serie tv.
Capisco che la mucca è da mungere, vabbè che sono nerd ma le mani non mi puzzano così tanto di palle sudate.


Boh ma non è solo l'MCU, è tutto targettato ai ragazzini o ai bambinoni (prevalentemente di sesso maschile), la "gente" non va più al cinema, streaming e tv hanno vinto col loro modello seriale;
gli unici film che incassano e che quindi vengono sempre più prodotti son tratti da videogiochi o fumetti, le trame originali non esistono più, è tutta roba "tratta da..." e ripetuta fino allo sfinimento e se non c'è il franchise famoso la gente non esce di casa.

Fai un sondaggio anche qui e i film di Del Toro/Eggers/Anderson ecc ecc li avran visti in 12, Spiderman o Infinity war tutti


A proposito di trame originali, Dr. Strange lo andrò a vedere principalmente per il trailer di Avatar 2, che per una settimana sarà esclusiva. Film su cui mi aspetto valanghe di "che palle gl alienoni blu", "è pochaontas nello spazio" e via dicendo anche se credo sia uno dei pochissimi franchise di successo degli ultimi 20 anni (30-40?) creato interamente dal suo autore e non "tratto da...".
Certo che andare a vedere un film per il trailer di un altro film, boh mi fa lollare
Su avatar anche avrei da ridire, ma un rant alla volta
Ok Avatar soggetto originale, ma cristo che filmaccio
Vabbè, soggetto originale, sní
Comunque mi ricordo un commento lollosissimo di V su avatar ma non saprei più come cercarlo, riassumeva bene il tutto


Rassegnati Marvel ha ufficialmente dichiarato che ha già scaletta e pianificazione approvata fino al 2032



No, dai, filmaccio addirittura?

comunque, per fare un esempio, i candidati a miglior film agli Oscar di quest'anno, a parte Dune che forse è rientrato dei costi, gli altri non li ha visti nessuno.

Venom 2, Spiderman, Batman son tutti andati bene, li c'è evidentemente un pubblico meno schizzinoso, che paga e detta la linea.

L'unico modo per invertire è andare a vedere i bei film non MCU, ma ormai chi ci va?
Originale? Ma è balla con i lupi!