www.mazda.it/rx-8
l'unica automobile al mondo con motore Wankel!
Cosa ne pensate?
non e' una novita', la mazda e' da anni che produce auto con motori rotativi
Veramente l'ultima MAZDA con motore Wankel era stata la RX-7 uscita + di 10 anni fa e mai importata in Europa a causa delle norme antinquinamento!
Questa RX-8 promette bene: E' una coupè a 4 posti senza montante centrale che ha praticamente tutto di serie!
Il motore si chiama RENESIS (Rotary Engine Genesis) e pare sia parecchio affidabile (5 anni di garanzia)!
Questa RX-8 promette bene: E' una coupè a 4 posti senza montante centrale che ha praticamente tutto di serie!
Il motore si chiama RENESIS (Rotary Engine Genesis) e pare sia parecchio affidabile (5 anni di garanzia)!
guarda che la rx-7 era importata in europa, con motere turbo rotativo.
In Italia la RX-7 non è mai stata ufficialmente importata da MAZDA! Quelle 8-10 che si vedranno in giro sono state acquistate all'estero! Non potevano essere immatricolate a causa delle norme antinquinamento!
guarda che ti sbagli, era importata, e ne ho viste parecchie.
tra l'altro c'e' il mio collega che e' appassionatissimo di auto jappo, e mi ha confermato la cosa.
tra l'altro c'e' il mio collega che e' appassionatissimo di auto jappo, e mi ha confermato la cosa.
il mio vicino di casa ce l ha , comprata direttamente in concessionario Mazda senza problemi ( tipo importazione parallela)
salumi
Forse importazione parallela!
Mi sarebbe piaciuto avere una RX-7; ma consuma l'inverosimile.
Sto risparmiando per l'RX-8 che è un gioiello; ma il turbo della RX-7 è + potente di una decina di CV rispetto al Renesis!
Mi sarebbe piaciuto avere una RX-7; ma consuma l'inverosimile.
Sto risparmiando per l'RX-8 che è un gioiello; ma il turbo della RX-7 è + potente di una decina di CV rispetto al Renesis!
per quanto riguarda la rx-8 stanno già mettendo a punto la nuova versione turbocompressa.
io sono abbastanza scettico riguardo al wankel, ho sentito dire da molti meccanici che tende ad usurarsi alla svelta e quindi dopo circa 100000km sia da cambiare...senza contare che poi in italia un wankel non sono in grado di ripararlo tutti......
però cazzo un 1300cc con 240 cv è da
io sono abbastanza scettico riguardo al wankel, ho sentito dire da molti meccanici che tende ad usurarsi alla svelta e quindi dopo circa 100000km sia da cambiare...senza contare che poi in italia un wankel non sono in grado di ripararlo tutti......
però cazzo un 1300cc con 240 cv è da

La versione turbocompressa sarà progettata da MAZDASPEED (la divisione sportiva della MAzda) è sarà venduta solo in Jappo!

Su quattroruote ho letto che dopo i 4000 rpm il motore comincia ad emettere un suono tipo aereo............son troppo curioso!!!!!

Biturbo sequenziale a controllo elettronico

Su quale numero di quattroruote l'hanno recensita?
questo appunto perchè è un motore rotativo e perchè ha 3 scoppi ogni giro......
su quello di agosto!!!!
ma non è una vera prova,è solo una paginetta che descrive perlopiù le caratteristiche!!!
Suono della RX-8 in azione:
http://forums.mazdaworld.org/index.php?act=Attach&type=post&id=19040
Orgasmico
Però penso che sia stato registrato da dentro l'auto. Sentire da fuori quando tira, deve essere il massimo.
http://forums.mazdaworld.org/index.php?act=Attach&type=post&id=19040
Orgasmico

Però penso che sia stato registrato da dentro l'auto. Sentire da fuori quando tira, deve essere il massimo.

Da quanto ne so il RENESIS arriva a 9000giri autolimitati; un valore enorme per qualunque altro motore che non sia da F1!
I 231CV sono raggiunti a 8500giri!
I 231CV sono raggiunti a 8500giri!

O che nn sia un honda v-tec

Si; ma il V-TEC della S2000 ad esempio è un 2000cc da 240CV!
Il Renesis è solo un 1300cc; renditi conto!
Il Renesis è solo un 1300cc; renditi conto!

il fatto che sia un 1.3 non vuol dire un gran cazzo di niente!!!

stiamo parlando di due propulsori totalmente diversi tra loro,ogni paragone è superfluo!!!
tra l'altro avevo letto che il 1.3 Wankel equivale ad un 2.6 "normale" quindi......