[QUOTE]Under the development agreement signed today, Remedy will develop the games as a single title for PC, PlayStation 5 and Xbox Series X|S using its proprietary Northlight game engine. The game’s development budget will be financed by Rockstar Games, the size of which will be in line with a typical Remedy AAA-game production. Under the agreement, Remedy has a royalty opportunity after Rockstar Games has recouped its development, marketing, and other costs for distributing and publishing the game.
The project is currently in the concept development stage. [/QUOTE]
[QUOTE=Hicks!;20591879]Erano del secondo se non sbaglio ?[/QUOTE]C’erano anche nel primo, forse nel primo erano più “poliziesco” o graphic novel e meno noir ma appunto uno dei punti di forza del gioco https://youtu.be/-_RrJPX3E78
Potrebbero, molto semplicemente, produrre dei videogame direttamente ispirati ad essi, ampliandone appunto alcune caratteristiche come l'interazione ambientale e diversificare il gameplay, che senso ha un remake dei vecchi giochi ? Non emuleranno certo l'impatto emotivo dato dagli stessi sul piano narrativo e l'introduzione del bullet time all'epoca, i punti cardine delle qualità del prodotto, non sarebbero sorprese ma piuttosto elementi attesi, e non sono proprio sicuro siano in grado di proporre qualcosa di qualitativamente comparabile.
Bah entrambi i giochi sono invecchiati benissimo quindi non vedo motivo di rifarli, più che altro perché 10 a 1 finiranno per sminchiare qualcosa, senza contare che quell'atmosfera noir è pressoché impossibile replicarla. Poi spero di essere smentito, la Remedy di solito fa le cose per bene, è che per ogni remake venuto bene (Mafia, Nier Replicant) ce ne sono sempre altrettanti che fanno cagare al cazzo (GTA, Crysis). In quale categoria finirà questo remake secondo voi?
Credo che la storia principale verrà narrata in maniera molto più cinematografica, dato che ora dispongono di mezzi più evoluti. Molto probabilmente aggiungeranno missioni secondarie per espandere e approfondire certe parti di trama che nel primo erano solo accenate. Poi collezionalibi e citazioni da altri giochi remedy. Immancabile la collaborazione con i Poets of the fall per la colonna sonora, con la possibilità per marko saaresto di tornare ad interpredate Vladimir Lem
Miomiomiomiomio Ho ancora le scatole originali di tutti e due nell'armadio. È che a giocarci oggi è una rottura di palle, fra retrocompatibilità, le versioni su Steam senza l'italiano o il dovere scaricare la ISO italiana e montarla con Daemon Tools. Se fanno il remake e non lo rovinano lo prendo davvero volentieri