Max Payne 1 & 2 | Remake






godo, gioconi della madonna



Finalmente potremmo realizzare un sogno: avere la faccia di sam lake nel secondo capitolo
Ho molta paura...

Mi aggiungo, sono giochi perfetti, non bisogna scazzare nulla.
Pure lui è contento


Basta che si skippano le sequenze

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
A me quelle fumettose Noir del primo piacevano un tot
Necessariamente devono mantenere lo stile di narrazione degli originali, gli intermezzi con i fumetti noir sono uno dei punti di forza dei titoli.
ci giocherò, perche il primo era una bomba, ma qualcosa di nuovo no? mantenendo ambientazione e stile.
Per chi volesse fare un salto nel passato:



Erano del secondo se non sbaglio ?
C'erano anche nel primo, forse nel primo erano più "poliziesco" o graphic novel e meno noir ma appunto uno dei punti di forza del gioco
https://youtu.be/-_RrJPX3E78
Parliamoci chiaro
Le novel non si toccano
Gli aforismi non si toccano
Le musiche non si toccano

Quello che possono fare è cose tipo aggiungere una scena di guida in auto , sarebbe apprezzata , tipo Die Hard 3

Togliere le scene scriptate che non vanno più di moda

Ok ?
Ecco ho parlato vediamo di non farmi incazzare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Potrebbero, molto semplicemente, produrre dei videogame direttamente ispirati ad essi, ampliandone appunto alcune caratteristiche come l'interazione ambientale e diversificare il gameplay, che senso ha un remake dei vecchi giochi ? Non emuleranno certo l'impatto emotivo dato dagli stessi sul piano narrativo e l'introduzione del bullet time all'epoca, i punti cardine delle qualità del prodotto, non sarebbero sorprese ma piuttosto elementi attesi, e non sono proprio sicuro siano in grado di proporre qualcosa di qualitativamente comparabile.

Vedremo ma l'operazione mi convince molto poco.
Bah entrambi i giochi sono invecchiati benissimo quindi non vedo motivo di rifarli, più che altro perché 10 a 1 finiranno per sminchiare qualcosa, senza contare che quell'atmosfera noir è pressoché impossibile replicarla. Poi spero di essere smentito, la Remedy di solito fa le cose per bene, è che per ogni remake venuto bene (Mafia, Nier Replicant) ce ne sono sempre altrettanti che fanno cagare al cazzo (GTA, Crysis). In quale categoria finirà questo remake secondo voi?
Credo che la storia principale verrà narrata in maniera molto più cinematografica, dato che ora dispongono di mezzi più evoluti. Molto probabilmente aggiungeranno missioni secondarie per espandere e approfondire certe parti di trama che nel primo erano solo accenate. Poi collezionalibi e citazioni da altri giochi remedy.
Immancabile la collaborazione con i Poets of the fall per la colonna sonora, con la possibilità per marko saaresto di tornare ad interpredate Vladimir Lem

Audio on

cringe >9000
Miomiomiomiomio
Ho ancora le scatole originali di tutti e due nell'armadio.
È che a giocarci oggi è una rottura di palle, fra retrocompatibilità, le versioni su Steam senza l'italiano o il dovere scaricare la ISO italiana e montarla con Daemon Tools.
Se fanno il remake e non lo rovinano lo prendo davvero volentieri