Maurizio Costanzo

[QUOTE=CrazyWildhog;20787209]Occhio però che questo è il messaggio standard quando muoiono loschi figuri:asd:[/QUOTE]

Salutava sempre

Sì può letteralmente applicare anche a B

Porca troia raga la riabilitazione di Costanzo no eh :asd:

[QUOTE=mbiu;20787176]un p2ista in meno[/QUOTE]

*

*

[YT]Tjg5zm9i3l0[/YT]

[QUOTE=DanielSAN;20787186]Ha tirato il coll… oh no wait[/QUOTE]

:asd:

Ma è vero?...

[QUOTE=Paranoid30;20787225]Porca troia raga la riabilitazione di Costanzo no eh :asd:

*

[/QUOTE]

Source della vignetta?
Comunque leggevo che si tempi chiese scusa per la storia P2, tutt’appost

Beh, è un pezzo di storia che se ne va. Ma se mi chiedete cosa ricordo di più di Maurizio Costanzo, è la sigla del Maurizio Costanzo Show che segnalava ai miei giovanissimi neuroni come fosse tardi, e che presto sarebbe stato il momento di mettersi a letto.

Ah, altri tempi, più semplici, meno incasinati. Se si potesse tornare giovani, SE SI POTESSE, tutto assumerebbe un altro gusto. Un altro significato. E sarebbe musicato sulle note della sigla del Maurizio Costanzo Show.

Un asterisco più che all'uomo, ai tempi andati. Più che ai tempi andati, alle nostre gioventù. Ciao Maurizio, in fondo di cose importanti ne hai fatte.
Rispetto dei morti 0 qua dentro come al solito.

Ciao Maurí

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=CrazyWildhog;20787217]Sì può letteralmente applicare anche a B:asd:[/QUOTE]

eh no, con B sarà:

una delle personalità che nel bene o nel male ha definito linguaggi ed ABusi del mezzo televisivo, indipendentemente dal giudizio personale che uno può avere sulla sua persona io me ne vado ad aprire una buona bottiglia.

:asd:

Bodyshaming di repubblica priceless

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk

Maurizio Costanzo è stato al più il social media manager della P2, di certo non glie ne si possono attribuire le malefatte né l’indirizzo politico strategico come dal livore di qualcuno invece parrebbe.

Lascio qui un simpatico quanto allusivo siparietto tra l’appunto social media manager della suddetta congrega e il giullare della stessa. Come la tradizione medievale ci insegna compito del giullare era quello di sbeffeggiare la corte dei potenti, ironizzando in maniera allegorica le loro malefatte.
Siamo nel 1978, davanti ad una per nulla imbarazzata Susanna Agnelli il nostro Maurizio nazionale presenta Rino Gaetano come un “giovanotto con abito da cerimonia che fa canzoncine ironiche, scherzose, scansonate” e che "la prossima volta farebbe meglio a cantare l’elenco telefonico visto che è troppo abituato a fare i nomi, compreso il mio" :asd:
Qui la Corte aveva chiesto al suo social media manager di tirargli un po’ le orecchie perché evidentemente aveva esagerato :asd:

[yt]ckjv5SSBLyo[/yt]

Rino Gaetano ucciso dalla p2?

[QUOTE=isid0;20787309]Rino Gaetano ucciso dalla p2?[/QUOTE]

L’ipotesi omicidio non mi ha mai troppo convinto. Incidenti stradali soprattutto al tempo, considerando che la gente guidava da cani e la sicurezza era quella che era ci sta. Così come è troppo esagerata l’ipotesi secondo la quale il cantante avesse descritto le fasi della sua morte e soprattutto il rifiuto da più ospedali di prendere in consegna il ferito nella canzone La Ballata di Renzo. Gaetano fu rifiutato da diversi ospedali della capitale semplicemente perché non adeguati per trattare traumi del genere.
C’è chi sostiene tali tesi come lo scrittore e avvocato Bruno Mautone
https://notizie.virgilio.it/rino-gaetano-ucciso-servizi-segreti-1484623

Che Rino Gaetano sapesse d’essersi inviso una buona parte della P2 è comunque un dato di fatto espresso, tra le tante, anche dal testo di Al compleanno della zia Rosina
Vedo già la mia salma portata a spalle
Da gente che bestemmia che ce l’ha con me
Povera povera povera la mia cara
Le racconterò di Cleme e rideremo insieme

Cleme = Clemente XII, il papa che emanò la bolla contro la Massoneria

[QUOTE=Shadlol;20787264]Rispetto dei morti 0 qua dentro come al solito.

Ciao Maurí

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ma che oh :v

[QUOTE=licher;20787306]Maurizio Costanzo è stato al più il social media manager della P2, di certo non glie ne si possono attribuire le malefatte né l’indirizzo politico strategico come dal livore di qualcuno invece parrebbe. [/QUOTE]

Beh d’altronde far parte col titolo di maestro di un’associazione massonica, sovversiva ai danni dello stato, che aveva legami con organi deviati dello stato e conivolta nello stragismo nero, fa di lui un inconsapevole innocente. E’ solo livore perchè, diciamocelo, a chi non è capitato per sbaglio di essere tesserato e maestro della p2? :ahsisi:

[QUOTE=qund;20787325]Beh d’altronde far parte col titolo di maestro di un’associazione massonica, sovversiva ai danni dello stato, che aveva legami con organi deviati dello stato e conivolta nello stragismo nero, fa di lui un inconsapevole innocente. E’ solo livore perchè, diciamocelo, a chi non è capitato per sbaglio di essere tesserato e maestro della p2? :ahsisi:[/QUOTE]

Ma mica sto facendo l’avvocato della P2 :rotfl:
Sto dicendo che i motivi che hanno portato al tempo la gente a far parte della P2 sono i più disparati (in primis l’arrivismo e l’italico senso di cercare raccomandazioni e spartirsi il più possibile quello che c’è da mangiare) non per forza quello di sovvertire l’ordine democratico. Né Costanzo, né il dottor Trecca né il comico Alighiero Noschese avevano il benché minimo potere di sovvertire alcunchè. Anzi a dirla tutta non è che la P2 avesse chissà quale potere. E’ la gente che aveva potere che era nella P2 :asd:

[QUOTE=uSually;20787173]di vecchiaia? che aveva?[/QUOTE]

un sacco de anni