[QUOTE=Pjem;20789324]Il televideo e’ nato quando ero un adolescente, fai te le cazzate che stai dicendo per stare meglio con te stesso quando comunichi con altri utenti.
Ora che hai squirtato la tua merda possiamo tornare al topic?[/QUOTE]
sempre sto nervosismo da tutti i pori…piu’ volte mi trovo a cancellare post in cui mi inetrrogo sulle mancanze che devi avere…lo faro’ anche ora.
pero’ smettila di offendere ed abbassa i toni…eh? che dici? ce la fai?
[QUOTE=Pjem;20789327]Non mi sembra un criterio per definire quando un personaggio va celebrato.
[/QUOTE]
Ma qua non mi pare che lo stia celebrando nessuno. Si discute del personaggio. Poi se approfondire un minimo e non limitarsi al “caccapupù” significa celebrare, allora mi tiro fuori , saluti e baci a tutti
[QUOTE=qund;20789329]
Poi se per voi fare parte di questa roba qui passa in cavalleria perchè signora mia povero costanzo era un bravo presentarore tv o perchè licher ha elementi che nessun altro ha, buon per voi ma allora io mollo il colpo perchè mi sembra siate distanti da quel poco che veramente sappiamo e da cui si dovrebbe partire per discutere della p2 e dei suoi iscritti.[/QUOTE]
aridaje, a na certa è malafede eh.
far notare semplicemente che questo era “un pr” senza reale potere decisionale mica vuol dire assolvere lui o la p2 eh, capisci che questa è tutta roba che vuoi infilarci tu a forza perchè sì, non hanno detto p2 caccapupù abbastanza.
poi per me tutta sta discussione è assolutamente folle e ai confini della realtà, basta.
cioè c’è 3/4 d’italia che ignora quasi totalmente l’appartanenza del cicciobaffo alla loggia, che ignora probabilmente cosa fosse la P2 anche solo in termini generici e quali fossero i meccanismi in atto in quel periodo, che si straccia le vesti per la morte di sto panzone del cazzo e noi (che alla fine siamo d’accordo sulla maggior parte delle questioni) dobbiamo star qua a discutere per le definizioni “panzone era solo pr o ha orchestrato piazza fontana”, ma che cazzo dai
[QUOTE=Phyton;20789331]
la p2 nel costanzo che ho conosciuto non c’era…non esisteva ed a quanto pare anche andado a ritroso…pu’ che prendere il numero non pare ci siano state altri coinvolgimenti, ANZI, la sua storia pubblica e portata sugli schermi mi ha sempre racconato un costanzo molto di sinistra e vicino ai bisogni della gente quando la gente non aveva un telefonino in mano e se lui no gli spiegava la mafia, non gliela spiegava nessuno[/QUOTE]
Si quindi facciamo i disegnini:
Da una parte abbiamo le prove della sua iscrizione, con un alta carica, ad una delle più criminali associazioni della storia d’italia. Definita dalla magistratura eversiva ai danni dello stato e mandante di stragi
Dall’altra invece abbiamo Licher che mentre guardava il costanzo show non lo immaginava come uno della p2 e che non gli pare che forse potesse farne parte e che vederlo in tv gli raccontava di un costanzo diverso
CRAZYYYYY?
La seconda è la collina sulla quale ti stai immolando.
[QUOTE=Phyton;20789331]no, sembra che lo osanno perche’ capita sempre cosi’ nel discutere con certe persone che la mettono cosi’.
nel primo post che ho fatto ho scritto: in vecchiaia s’e’ divertito per far capire che poi ha fatto merda.
io sono abituato a giudicare quello che conosco e quello che vedo…senza retropensieri
quando mi guardavo costanzo show mica sapevo della p2, o le robe successe anni prima…lo guardavbo ed amen…giudicavo quello e quello mi piaceva
poi dal 96 97 non mi ‘e piaciuto piu’ parte di quello di quello che vedevo perche’ insieme al costanzo show c’era anche altra merda che non mi piaceva
la p2 nel costanzo che ho conosciuto non c’era…non esisteva ed a quanto pare anche andado a ritroso…pu’ che prendere il numero non pare ci siano state altri coinvolgimenti, ANZI, la sua storia pubblica e portata sugli schermi mi ha sempre raccontato un costanzo molto di sinistra e vicino ai bisogni della gente quando la gente non aveva un telefonino in mano e se lui no gli spiegava la mafia, non gliela spiegava nessuno[/QUOTE]
a me ha sempre fatto cagare.
da bambino mi annoiava terribilmente ed era roba da vecchi, crescendo l’impressione è rimasta la stessa cogliendo in più le note trash, poi ho scoperto dell’appartanenza alla P2 etc, personalmente ho sempre avuto un parere negativo sia su di lui che su ciò che ha prodotto (tranne se telefonando che è na bellissima canzone)
[QUOTE=Pjem;20789330]Si guarda, tutta roba che ha portato all’accertamento delle verita’ storiche dietro a questi avvenimenti [/QUOTE]
Definisci “verità storica”.
Perché magari non abbiamo il nome di chi ha messo la bomba in Piazza della Loggia (in teoria ce l’avremmo ma vabbè) ma sappiamo da dove nasce l’attentato, quali gruppi l’hanno ispirato, quali sostanzialmente l’hanno realizzato, da dove è stato preso l’esplosivo, quali autorità italiane hanno supportato questo gruppi estremisti e addirittura il coinvolgimento di strutture internazionali.
Poi chiaro che più si va in alto e più è difficile arrivare. Se facciamo però i paragoni con altre nazioni tipo in Usa dove ad oggi non sappiamo quasi nulla su chi ha ucciso Kennedy, in Belgio sugli attentati del Brabante, o in Germania sull’attentato all’Oktober Fest direi che sì abbiamo fatto passi da gigante e sappiamo un buon 90% o lo possiamo dedurre dalle prove raccolte
[QUOTE=qund;20789344]Si quindi facciamo i disegnini:
Da una parte abbiamo le prove della sua iscrizione, con un alta carica, ad una delle più criminali associazioni della storia d’italia. Definita dalla magistratura eversiva ai danni dello stato e mandante di stragi
- Dall’altra invece abbiamo Licher che mentre guardava il costanzo show non lo immaginava come uno della p2 e che non gli pare che forse potesse farne parte e che vederlo in tv gli raccontava di un costanzo diverso
CRAZYYYYY?
La seconda è la collina sulla quale ti stai immolando.[/QUOTE]
la collina te la cerchi te eh, tipo forzare il ragionamento evidenziato, ma finiscila diobono, stai all’isterismo.
il fatto della collina ho notato che in genere si tira fuori quando uno sta a corto d’argomenti, peraltro:asd:
[QUOTE=Marcos;20789336]Ma qua non mi pare che lo stia celebrando nessuno. Si discute del personaggio. Poi se approfondire un minimo e non limitarsi al “caccapupù” significa celebrare, allora mi tiro fuori , saluti e baci a tutti[/QUOTE]
[QUOTE=CrazyWildhog;20789348]la collina te la cerchi te eh, tipo forzare il ragionamento evidenziato, ma finiscila diobono, stai all’isterismo.
il fatto della collina ho notato che in genere si tira fuori quando uno sta a corto d’argomenti, peraltro:asd:[/QUOTE]
Non forzo niente. Lo scrive Licher.
Io ho citato gli atti della magistratura, le prove delll’iscrizione e la storia di cosa non sappiamo ufficialmente sulla P2 e sulla partecipazione di costanzo.
Licher parla di sentimenti.
Sta tutto scritto e quotato. Rileggi. Soprattutto quando dici che è lui quello che argomenta.
[QUOTE=CrazyWildhog;20789346]a me ha sempre fatto cagare.
da bambino mi annoiava terribilmente ed era roba da vecchi, crescendo l’impressione è rimasta la stessa cogliendo in più le note trash, poi ho scoperto dell’appartanenza alla P2 etc, personalmente ho sempre avuto un parere negativo sia su di lui che su ciò che ha prodotto (tranne se telefonando che è na bellissima canzone)[/QUOTE]
penso che la differza di come lo si vede/ricorda dipenda esclusivamente dalla data di nascita
[QUOTE=Pjem;20789350]Ma lo hai letto faiton?[/QUOTE]
ad ogni modo quitto la discussione perche’ siamo in loop e di passare per difensore della p2 onestamente non mi va
[QUOTE=Pjem;20789350]Ma lo hai letto faiton?[/QUOTE]
Sì e non leggo celebrazioni, leggo quello che PER LUI ha significato il personaggio Maurizio Costanzo, in un determinato periodo storico.
Ma ripeto, questo è lo sport preferito di alcuni di voi, si prende di mira uno e gli si dà addosso (“squirtare merda” e altre delizie del genere ) finché questo non sbrocca e si fa bannare. E’ un gioco nel quale non voglio entrare
[QUOTE=Marcos;20789359]Sì e non leggo celebrazioni, leggo quello che PER LUI ha significato il personaggio Maurizio Costanzo, in un determinato periodo storico.
Ma ripeto, questo è lo sport preferito di alcuni di voi, si prende di mira uno e gli si dà addosso (“squirtare merda” e altre delizie del genere ) finché questo non sbrocca e si fa bannare. E’ un gioco nel quale non voglio entrare [/QUOTE]
Ma come singificato per lui?
Fitone ha letteralmente insultato tutti dicendo che chi lo critica non capisce una cazzo perchè lui ama Costanzo. Io boh… Ma rileggetelo il suo post per dio
[QUOTE=qund;20789351]Non forzo niente. Lo scrive Licher.
Io ho citato gli atti della magistratura, le prove delll’iscrizione e la storia di cosa non sappiamo ufficialmente sulla P2 e sulla partecipazione di costanzo.
Sta tutto scritto e quotato. Rileggi. Soprattutto quando dici che è lui quello che argomenta.[/QUOTE]
niente di tutto questo.
a me pare che licher (cioè neanche a me pare, è lì da vere in realtà) fino ad ora abbia argomentato molto più di quanto abbia fatto tu da ieri tipo.
il motivo non mi è chiaro, da come posti me pare quasi acredine verso licher per salcazzo quale motivo ma mi rendo anche conto che tirare in ballo sta cosa affosserebbe ancora di più la discussione, anche se l’impressione è forte.
cito giusto l’ultimo post che hai fatto per esemplificare il livello delle tue argomentazioni, che è tipo “cito roba che non è mai stata portata avanti per motivi che capisco solo io”
[QUOTE=qund;20789344]Si quindi facciamo i disegnini:
Da una parte abbiamo le prove della sua iscrizione, con un alta carica, ad una delle più criminali associazioni della storia d’italia. Definita dalla magistratura eversiva ai danni dello stato e mandante di stragi[/QUOTE]
e non si capisce quale sia il tuo punto.
licher mica l’ha negato, tutt’altro, ha solo proposto una teoria su quale fosse la sua posizione ed il suo ruolo nell’organizzazione.
personalmente fare da agenzia di stampa della P2 la trovo una cosa estremamente grave, vuol dire dare più visibilità e possibilitù di dirigere l’opinione pubblica a proprio uso e consumo (cosa che la loggia già poteva fare e faceva, contando tra l’altro che aveva già altri direttori di giornali tra le proprie fila).
[QUOTE=qund;20789344]- Dall’altra invece abbiamo Licher che mentre guardava il costanzo show non lo immaginava come uno della p2 e che non gli pare che forse potesse farne parte e che vederlo in tv gli raccontava di un costanzo diverso
[/QUOTE]
qua non si capisce che delirio stai farneticando, perchè quello che descrivi può essere al massimo il contenuto dei post di fietone, mica di licher.
io veramente boh, deformazione della realtà a proprio uso e consumo per motivi che sinceramente mi sfuggono, sarà l’aria delle colline che danno alla testa
[QUOTE=qund;20789351]Non forzo niente. Lo scrive Licher.
Sta tutto scritto e quotato. Rileggi. Soprattutto quando dici che è lui quello che argomenta.[/QUOTE]
Ma cosa hai citato diamine?
Sei tu che ti stai facendo un film in testa secondo il quale io starei difendendo Costanzo perché mi piaceva il Maurizio Costanzo Show
Tra l’altro state mischiando due argomenti diversi affrontati in questo thread tirando capre e cavoli a secondo di come più vi fa comodo.
(1) RUOLO DELLA P2
(2) RUOLO DI COSTANZO NELLA P2
In nessuno dei due argomenti ho minimizzato nulla. Nel primo ho riassunto quello che per me (e per persone leggermente più accreditate di me, di te, e di chiunque stia scrivendo qua) è la P2. Nel secondo quello che si sa dell’operato di Costanzo nella P2 e di quello che, in base alle prove emerse dai processi nel corso degli anni, possiamo al più pensare arrotondando per eccesso (tenendo sempre presente però che l’onere della prova spetta all’accusa sennò vale tutto)
[QUOTE=qund;20789364]Ma come singificato per lui?
Fitone ha letteralmente insultato tutti dicendo che chi lo critica non capisce una cazzo perchè lui ama Costanzo. Io boh… Ma rileggetelo il suo post per dio[/QUOTE]