Casamonica?
Tra l’altro, ti ritrovi con metà degli invitati che non sai nemmeno chi siano perché sono lontani amici o parenti dei tuoi genitori. Ed è una cosa che non ha proprio senso.
Gianni lo conosco da un decennio e d’estate vivo li mi sa che parliamo di un altro Nello
Quello di cui parlo io è a grosseto.
Terra di Nello è li a Castiglione, è tipo il mio ristorante preferito al mondo, comunque con 35€ non ti ci ordini nemmeno la carne eh
Vabbè 300k manco lo commento lol, ma stamo a parlá de gente coi soldi veri?
Magari, sarei ricco
La sposa era rampolla di emigrati di seconda generazione in Venezuela con la fabbrica, l’elicottero e i parenti rapiti ogni semestre.
Quindi sì, valigette piene
Ah vabbè, piccolo dettaglio eh
Nono i prezzi sono quelli. Solo che io ho solo messo Foto+video che viene intorno ai 2000. Se aggiungevo drone saliva a 3k
Ma hai capito che nei 27k ci sono i 7000 euro del viaggio di nozze? :v
Guarda la cosa veramente triste è che si è perso il vero significato del regalo del matrimonio. Prima era un aiuto a crearti casa, a pagarti il viaggio di nozze o semplicemente ad aiutarti economicamente, adesso, ed è un fatto non un’opinione personale, è più un cercare di pareggiare i conti che altro.
Tra l’altro c’è gente che si rovina anche per dare la sua quota ed il tutto per non sfigurare davanti agli altri come se si stessero facendo fra tutti i conti in tasca.
E’ un sistema malato.
Boh ma sono nell’età in cui la gente si arrende quindi faccio 3/4 matrimoni l’anno da un lustro, la maggior parte dei matrimoni è roba mastodontica da 200 e passa invitati con Napoli nel sangue, a prescindere da ideologia e classe sociale degli sposi tanto è quasi sempre un fetish dei genitori e una rottura di coglioni per tutti gli altri
In realtà rispondevo a xanth eh comunque sì e mette già più le cose in prospettiva, infatti non li avrei infilati nel computo totale da subito honestly
ci chiediamo ancora perchè al matrimonio la donna è vestita di bianco e l’uomo di nero?
Qui da me per tradizione paga tutto il padre della sposa sempre, perché giustamente devi dare i cammelli per sbolognare la figlia a quell’altro ed è tutta una roba super progressive e lusinghiera per l’onore di tutti
Ah comunque @Amon tu che sai di Japan, 17 giorni volo diretto andata e ritorno con
-4 giorni a Tokyo
-2 giorni a Takayama
-1 giorno a Shirakawago
-2 giorni a Kanazawa
-4 giorni a Kyoto
-3 giorni a Osaka
-Ultimo giorno a Tokyo vicino areoporto
7000 euro è scam o può andare?
Ovviamente in ogni città abbiamo tutto organizzato dall’agenzia viaggi tipo visita a Nara con i cervi rincoglioniti ecc.
Nel prezzo c’è tutto tranne pranzo e cena.
Non so se è poco o tanto, ho speso nel 2016 10-12k, consistiti in:
- 40 invitati
- fotografo
- trucco parrucco extension e tutte le robe di mia moglie
- fiori
- cantanti per chiesa e cena
- auto
- castello di marne
- aperitivo
- cena
- vino
- torta
- fuochi
- vestiti per me, moglie e damigelle
Con le buste ho coperto circa la metà delle spese. I miei non approvavano le nozze quindi niente boostini come dice krudar. Però si, ci fossero stati 100 invitati più viaggio di nozze in giappone veniva easy 30k
Si se era per me avrei fatto su una spiaggia islandese in fuga d’amore, però ne ho comunque un bel ricordo
date?
perchè già quello ti fa ballare 1k di volo
poi per il resto mi sembra molto caro, ma è da capire che sistemazioni vi ha trovato l’agenzia, oltre al pizzo che si prende l’agenzia
attività: i cervi di Nara non ci va l’agenzia per trovarli, ma robe tipo ryokan con cena (che vi fa fare, vero??) o similari magari con l’aiuto dell’agenzia vi sbattete mene
@anon54787853 vieni un po’ che qua c’è da organizzare un viaggio in giappone tramite la tua agenzia, prezzo amico che tanto sappiamo qual è la tua politica sul fatturare