Materasso nuovo

Qualche consiglio?
Io ho il Sultan dell'IKEA e non ho di che lamentarmi, sinceramente.
Non ho mai notato eccesso di calore dal materasso.
Ikea ha misure per letti ikea.
Io ne sto usando uno low cost per il matrimoniale in memory 5cm, d'estate fa un po' caldo ma nulla di insopportabile.
Per il singolo ne ho preso uno del mondo convenienza a molle isacchettate + lato in memory e devo dire che sembri differenza tra lato memory e lato "estivo".
Prima di prendere il matrimoniale anni fa volevo prendere un Bedding da 900 euro, poi ho desistito. Doppi che ho visto bene quelli di mondo convenienza però devo dire che ti offrono lo stesso comfort a meno di metà del prezzo....

Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
A me, invece, hanno consigliato un perma per spam
la discussione resta buona però

vorrei comprarmi un letto, ho guardato un poco in giro e alla fine chi "costa poco" ha misure sue

Mondo convenienza mi pare faccia per materassi da 190
Ikea da 200 ma larghi 160

consigli? quelli "televisivi" ?
Il materasso standard è 190x160 tutti quelli diversi da quello standard sono materassi speciali. IKEA fa 200x160 per il semplice motivo che gli svedesi sono alti

Una volta mi è capitato di dover spostare un materasso a 3 piazze, tipo 200x240
interessa anche a me, devo trovare un materasso per me e consorte che vada bene a entrambi e che ci si dorma fottutamente bene...
l'artigiano che mi ha venduto il materasso, mi ha detto che se pago un materasso più di 600€ è un furto con scasso.

io ho il memory mega pro blablabla con il controllo della temperatura (dei buchi piccoli) e me l'ha fatto 550€ perchè gli ho fatto pena e mi ha regalato due cuscini
se posso sto sui 200 di altezza, e io son nano, ma con il 190 spesso mi da fastidio
ikea bene o male fa 160x200
emiflex (asd) fa sia 160x190 che 160x200
mondoconvenienza pare sui 180(?)x 190 o il classico 160x190

ikea come materassi .. bho provati alcuni e non mi son piaciuti
emiflex (rido solo per averli provati ) devo ammettere che ne ha un paio che non mi dispiacciono ma sei nell'ordine dei 500 (per due singoli aka matrimoniale)
mondoconvenienza dunno

altri "blasonati" con prezzi umani?
l'anno scorso quando cercavo un materasso per la nuova casa, ho girato fiere su fiere e alla fine tutti mi proponevano materassi mega uber stocazzo che "se lo paghi meno di 1000 euro fa schifo per forza "

Alla fine ho trovato un materasso in memory foam ottimo in offerta da Co-Import pagato 350 euro. Devo dire che è comodissimo e la mia vita notturna è cambiata in meglio


Trombi di più?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


anche
In generale i materassi di qualità costano tanto, ampiamente sopra i 1000. Bisogna anche sfatare il mito che i materassi a molle facciano cagare mentre quelli in memory foam siano fantastici: dipende sempre dalla qualità.

Se può essere utile tra le marche "top", quelli che mi sembrano migliori sono Dorelan e Manifattura Falomo.
Mai al mondo prenderò ancora un materasso in lattice, memory o salcazzo.

Molle insacchettate e rivestimenti removibili e lavabili in materiali naturali (cotone/lana).

consigli in questo ambito? Pure io sono a tiro per comprare letto nuovo matrimoniale.