Masters of the Air | Apple TV+

Vi segnalo questa turbo figata di Apple TV+

"Apple TV+ ha lanciato il primo teaser dell’attesissima miniserie in nove episodi Masters of the Air, creata dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman (produttori di The Pacific e Band of Brothers) e scritta da John Orloff.

Interpretata da un cast stellare guidato dal candidato all’Oscar® Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, Rafferty Law, il candidato all’Oscar® Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa, Masters of the Air farà il suo debutto su Apple TV+ il 26 gennaio 2024 con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 15 marzo.

Basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, Masters of the Air segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri (il “Bloody Hundredth”) alle prese con pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni proibitive, dovute al gelo, alla mancanza di ossigeno e al terrore di un combattimento condotto a 25.000 piedi di altezza. La rappresentazione del prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler è al centro della storia di “Masters of the Air”. Alcuni furono abbattuti e catturati; altri furono feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti hanno ricevuto un tributo.

Spaziando dai campi e villaggi bucolici del sud-est dell’Inghilterra, alle dure privazioni di un campo di prigionia tedesco e ritraendo un periodo unico e cruciale della storia mondiale, Masters of the Air è un vero e autentico successo cinematografico sia in termini di scala, che di portata."

erano anni che si trovava nel limbo

uhhh figo!
aggiunto alla lista

Nessuna la sta guardando?

Meh aspetto escano tutte le puntate prima

viste le prime 2 puntate, fatto veramente molto bene

Io invece ho appena guardato la prima e non mi ha proprio convinto.
Mi è sembrato tutto abbastanza pacchiano, a partire dalla fotografia (la sigla ad esempio è na roba teribile).
In più le battaglie aeree sembrano parecchio confusionarie, anche perchè i vari personaggi si riconoscono poco per colpa delle maschere che indossano.

Beh potresti dargli un pochino più di fiducia, io le ho viste tutte e 5 e mi sta piacendo molto, le battaglie aeree spettacolari…Va visto in 4k sicuramente…

Boh si il secondo episodio lo guarderò, era solo per dire che non mi ha fatto una buona impressione, e non mi ha fatto venire la scimmia di vedere come prosegue.
Tipo ad esempio come han presentato i personaggi, me ne frega meno di zero di sapere cosa gli succederà.

com’è lato caratterizzazione dei personaggi?band of brother era stupendo the pacific su questo punto perdeva molto

vabbè ma non sono comparabili, band of brothers praticamente è un documentario
è stato tratto da un libro costituito da ruolini militari integrati da racconti in prima persona dei protagonisti, che a loro volta erano ancora vivi durante le riprese della serie dove hanno fatto da consulenti e dove vengono pure intervistati

masters of the air sembra una roba un po’ romanzata e molto cinematica, è tutta un’altra roba

a me sta piacendo molto, il comparto visivo è eccezionale e per uno spettatore mediamente poco esperto riguardo alla tematica risulta piuttosto interessante, riuscendo a portarti dietro le quinte al punto giusto pur mantenendo l’aspetto romanzato.

Apple+ per quanto mi riguarda si conferma la miglior piattaforma streaming disponibile al momento, e per dispersione anche.