io aspetto sempre 2/3 giorni e poi li installo, tanto se c’è qualcosa spunta fuori subito
io li aggiorno se c’è qualche nuova feature o fix utile
per esempio ho notato che se aggiornano la app Nvidia e io sto ancora con un driver vecchio, RTX HDR smette di funzionare e mi tocca aggiornare il driver
ultimamente uso RenoDX per quasi tutti i giochi quindi magari ci metto un po’ ad accorgermene ![]()
forse dipende dal modello esatto di scheda video amd…….ho amd da anni e non ho mai avuto problemi e aggiorno sempre appena vedo un driver nuovo.
O magari Borzo è uno sfigato.
Borzo ![]()
Può essere. ![]()
Comunque 26.3.1 rock solid zero problemi zero reboot niente di nulla, tutto funziona come deve.
Io pure zero problemi e aggiorno tutto in automatico, pure winzozz ![]()
Delle varie opzioni di adrenaline ho tutto disattivato tranne l’fsr che lo uso comunque in nativo.
ah no , io ormai sono paranoico….soprattutto con la mia amoruccia , sempre in undervolt, e cerco di capire se i driver sono distruttivi o meno
Piccolo update alla config dato che le cuffie stavano schiattando male (hyper x cloud di penso 10-15 anni fa)

Dopo approfondite e lunghissime ricerche mi sono riaggiornato un po’ sulla questione iem, dato le ultime che avevo preso per la musica un paio d’anni fa le ho lasciate in un albergo di viterbo (moondrop chu 2), le avevo provare per giocare ma mi ammazzavano i timpani.
Le altre 2 in foto sono appunto le hyper x e le galaxy bud 2.
Mi sono acchittato delle Truthear x crinacle blue 2, e un dac con convertitore cx31993 + un max97220
Spesa totale 90 euro, il grosso lo fa il dac (19 euro)
Differenza: il giorno e la notte Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu
Provate sia per la musica che per giocare (Hunt ovviamente), apparte aver dovuto dimezzare il volume perché al primo sparo mi salta un timpano per il resto la distinzione di tutte le sorgenti audio, il pin pointing e la distanza a cui le sorgenti si sentono distintamente non è manco paragonabile rispetto alle hyper x, fermo restando che ho provato anche quelle col dac.
Piccole informazioni extra, le blue2 non sono le preferite per giocare online a causa di bassi un po’ più presenti delle blue1 e le red.
In generale comunque il salto rispetto alle over-ear è enorme.
Come iem tout-court rifinendo opportunamente i settaggi a seconda dell’utilizzo in relazione al prezzo è ottimo.
La differenza abissale comunque la fa il dac che porta la conversione dall’interno del pc con le connessioni merda della mobo all’esterno.
ahaha pure io son passato alle iem da un po di tempo!
preso tutto questo :
KZ ZS10 Pro 2 , 30 euro o meno, con sconti aliexpress
NICEHCK NK1 MAX ( CX31993 Chip di decodifica ) , 12 euro
già che c’ero gli ho messo su pure cavo per auricolari KZ 8 core argento blu ibrido 784 core , 11 euro
e cambiato i gommini, i memory foam alla fine erano una rottura, ogni volta a premerli per metterli, era diventato un rituale (poi da quello che ho capito si rovinano molto in fretta ) , ci ho messo su dei TANGZU Tang Sancai , auricolari ibridi in silicone liquido di alta qualità, edizione in ottone
e si va da dio
Mi togliete una curiosità.
Come fate ad usare quelle cuffie in estate?
in che senso? Le iem col caldo sono in generale più confortevoli.
in cina mi son preso le moondrop chu 2 ![]()
fa così tanto un dac del genere ?convertitore cx31993 + ampp max97220
Sudando
per me no problemo, le uso solo a casa :D
Nel senso che anche a casa con il clima acceso io suderei
Principalmente il cx31993 per la pulizia.
Posso dirti la differenza passando su dei vetri su hunt tra
-hyper-x senza dac
-truthear con dac
il vetro sgranocchia come deve sgranocchiare, veramente vetro. Senza è più simile a della carta. La diferenza tra il vetro finto dei prop ed il vetro vero spesso.
La distinzione tra i vari suoni è nettamente superiore, un po’ come se in una stanza con tante persone le voci si mescolano piuttosto che essere più distinte.
Il dac influenza tutte le cuffie a prescindere, porta la conversione digitale ad analogica dal pc (quindi dentro, una marea di interferenze, chip che sono troiai anche su schede madri da 300 euro) a fuori su un chip dedicato, tutto qua.
L’amp lo vedo come secondario, dipende dalle cuffie, comunque in quello che avevo preso io era compreso su un chip dedicato, chiaramente ho dovuto letteralmente dimezzare il volume su windows e anche in game (letteralmente dimezzato, prima tenevo tutto a 100, sia win che master in game)
Poi entrano in gioco anche i tips come diceva scorpionra (i tips cambiano il suono, sono poi più alti/bassi/rigidi/morbidi/silicone/foam eccetera), è un rabbit hole.
Il dac invece no, non costa una sega e migliora subito la definizione dell’audio (fumosità e fruscio)
Io ho preso questo
Video panoramica
Io ho il g6 della creative e come cuffie le fidelio x2. Una goduria.
Ora a so che creative fa merda da gamer ma il dac del g6 dalle recensioni comunque ne emerge bene anche su musica e film.
Sicuramente potrebbe essere però interessante quel dac+ampli per un utilizzo da cellulare per ascolto musica
Accendendo il condizionatore? ![]()
borghese
Pfui, io il clima lo spengo perché ad un certo punto comincio ad avere freddo.