[Master Race Tools] PC Hardware (Part 2)

Raga ho cambiato case e AIO (Frame 4000D e TR Hyper Vision 360), è andato tutto bene nonostante non mettessi mano all’hardware da un po’ :asd:

Solo che prima con vecchio case e dissi ad aria me ne fregavo delle ventole e avevo un airflow di merda, dal bios ne avevo alcune su silent e altre su standard e sticazzi manco controllavo temperature ecc.

Ora vorrei capire se qualcuno mi spiega o linka qualcosa come settarle? Mi pare che la pompa faccia un po’ rumore (da BIOS l’ho messa su AIO Pump e a Full speed perché ho letto che si fa così) e insomma in generale vorrei capire cosa è la curva ventole, se è necessario impostarla manualmente o c’è un modo per fargli fare tutto in automatico al PC in modo che quando è a pieno carico pensa lui a spararle a tot rpm (sia quelle del case sia quelle del radiatore) e poi se chiudo per esempio un gioco, si calma da solo :asd:

Diciamo che se fa rumore mentre gioco è normale, ma se rimane calmino e un pelo più silenzioso in idle lo preferirei..
thx

Bo, se c’è auto io metterei quello :asd:

Che è quello che avrei fatto volentieri ma nel bios nella sezione HW Monitor, per ogni connettore (cpufan, chafan1/2/3 etc) c’è solo Silent-Normal-Performance-Fullspeed e Custom (dove si impostano le temp critiche le percentuali ecc). buh

Metti normal e tieni controllate le temperature

1 Like

prova ad usare fancontrol e mettere tutto in auto :asd:

oppure metti normal e te ne freghi.

1 Like

Prova a settare normal. Con precedente PC mettevo silent perchè
l’aio faceva troppo rumore. Con questo nuovo non saprei perchè
piloto tutto da windows sovrascrivendo il comportamento da bios

Sì alla fine ho fatto qualche prova e ho messo la pompa poco meno del massimo (performance 5000rpm anziché full speed 6000rpm) e le altre su Normal e modalità “Auto” (tra Auto, DC e PWM), e va meglio come rumore.
E’ che mi da l’impressione che ogni tanto le tiene troppo alte senza apparente motivo ma per ora va bene così, le temperature sono a postissimo

AMD supporta FSR 4 su tanti nuovi giochi: ecco come attivare l’upscaling IA su quelli con FSR 3.1 e DirectX 12 - Multiplayer.it AMD supporta FSR 4 su tanti nuovi giochi: ecco come attivare l'upscaling IA su quelli con FSR 3.1 e DirectX 12 - Multiplayer.it

Terzo pezzo atterrato alla base.
Poi alla fine faccio recap e considerazioni su prezzi, shop, risparmio, bilanciamento, performance eccetera tra la NGI build e la gigawat perfected build.
La ricrescita dei capelli intanto prosegue ottimamente. Quarto componente intanto spedito oggi, aggiornerò quando arriva con un altro selfie di rito :sisi:

4 Likes

L’emote per i capelli in crescita :sisi:

giga :love:

Ma li sai pure montre quei pezzi o usi le scatole per una cat fortress? :asd:

Ci fa il prossimo costume di carnevale

3 Likes

Ah no, scusate, quello è Amon

Avete poco da prendere per il culo, vi faccio vedere io chi è il master race qua dentro

E siamo a metà

Io invece ho visto che NVIDIA ha lanciato i primi server con la 5080 su GeForce now :sbav: @Drest apprezzerà :sisi:

Specs della Gigabuild? :look:

top secret, sono decine di ore di research and development in svariati reparti :sisi:
praticamente sono così:

Big reveal alla fine

2 Likes