Domanda: sto per cambiare scheda video da Nvidia ad AMD (9070, già ordinata). Devo sapere qualcosa prima di fare il cambio? Cose da installare (i driver ovviamente, ma a parte quello)? BIOS da biosare? Rosari da sgranare?
Se passi da Nvidia a AMD senza formattare, prima di installare i driver nuovi dagli una bella passata di DDU
Puoi seguire la guida scritta sotto su questa stessa pagina, teoricamente sarebbe meglio farlo in safe mode, è comunque scritto tutto la
dovrai fare la pulizia dei driver nvidia e installare quelli di amd, fine.
edit: come dice chuck
Non andare troppo in paranoia, non siamo più nel 1998. ![]()
Ddu in modalità provvisoria come ti avevo detto e finita li.
Quando passai dalla gtx970 alla 5700xt feci semplicemente la disinstallazione e bona e non è successo nulla.
Qualcuno riesce ad usare il dual sense su PC con vibrazione? Il pad
si riesce ad usare ma per utilizzare la vibrazione bisogna attivare
l’audio dello stesso ed è chiaramente una porcheria.
Allora… dipende.
Se intendi la vibrazione normale, funziona normalmente, basta che non disabiliti il pad come periferica audio da windows altrimenti non va, ma puoi usare come dispositivo di uscita un altra periferica e ovviamente l’audio non esce dal pad.
Se invece intendi l’haptic feedback (che oltretutto funziona solo se lo colleghi via cavo e solo nei giochi supportati, stessa cosa dei grilletti adattivi), quello può essere un problema se il gioco che lo supporta non ha un opzione per disabilitare l’audio dal pad, come ad esempio Silent Hill 2 remake che ti fa uscire l’audio della radio da la, perché se lo disabiliti da windows… non c’è la vibrazione.
In quei casi ho risolto tagliando il jack da un paio di cuffie vecchie e infilandolo nel pad ![]()
Comunque sono delle capre in sony, è il motivo per cui ho preso un 8bitdo e uso il dualsense solo per quei giochi in cui è supportato nativamente.

E’ bona a 129?

Bene est si emisti antequam deficeret, a quel prezzo mi pare impossibile trovare di meglio, le rece sembrano ok.
Adesso mancano gli altri 7 componenti della build

Se riscrivi “shoppato” vengo a scriverti sul campanello “lui è pisano”.
Alla fine ho premuto il grilletto su una pny 5070 versione oc argb per 599… Facendo un ragionamento con le super che usciranno a fine hanno molto prob I prezzi delle 5070 normali e ti si alzeranno visto che le vorranno tutti perché penso che le 5070super saranno scalperizzate a morte ey costeranno un fottio
Cmq vabbè amen, tanto gioco in 1080p la RAM mi basta e avanza
Domandina, io al momento un un Corsair Carbide Series SPEC-DELTA come case, si riesce a prendere qualcosa a poco meglio di questo?
editato in latino

Ora sto guardando i case, che dai video vedo ci sono state parecchie release 3 mesi fa per qualche expo salcazzo.
Ha opinioni ottime l’aggiornamento del phantek, questo
Prezzo: 60 euro spedito, e sono altri 20-30 euro risparmiati.
Altri tre modelli considerati molto bene sono il Lian Li 207, Corsair Frame 400D (metallo morbido), Phantek G400A, tutti che costano di più, in linea col pop air di cui sono emersi diversi aspetti meh nelle rece
Io ho il Corsair Frame 4000D RS ARGB e confermo che tendenzialmente alcune lamiere sono un filino troppo sottili per i miei gusti ma una volta montato fa la sua porca figura. Purtroppo è il prezzo da pagare se si vuole avere un case full modulare.
Lo ricomprerei? Assolutamente si. La versione base si trova ad 85 euro sull’amazzone ma per 15 euro tanto vale andare sulla versione con ventole, con o senza rgb.
Lian-Li Lancool 216 qui, gran case.
Io lo adoro.
![]()
Personalmente di Corsair non mi posso lamentare.
Il mio vecchio PC da cui scrivo (12 anni, i7 4770), monta RAM Corsair e mai avuto problemi, idem per l’alimentatore HX750. Il case, Carbide 500R è un carroarmato e perfetto per le mie esigenze dato che non di rado sono costretto a viaggiare con il PC in auto.
In passato ho avuto un altro alimentatore, saltato dopo 5-6 anni causa sbalzo di tensione ciò nonostante ho in attività un Core2Duo E6600 con alimentatore (indovina di che marca?) che è acceso praticamente ogni giorno a cui aggiungo almeno una build di un amico (vecchio i5 non ricordo il modello) ancora up.
Attuale PC, case, ram ed ali…Corsair.
Sono consapevole che probabilmente esistono marche migliori ma ripeto, IO non posso lamentarmi.
Basta saper scegliere i componenti giusti imho. Poi la sfiga c’è sempre chiaro.
Il problema della roba corsair è che costa un sacco di più di roba ualitativamente identica, tutto là.
m2c.
Un po’ come le ruote zipp che ti piacciono tanto ![]()
Mica ho preso delle Enve ![]()
Enve ![]()
Anyway, siccome domenica ci ho fatto i 60 orari in un paio di occasioni, direi che pagare per avere un po’ di sicurezza, anche solo psicologica, in più male non fa ![]()
Comunque le Zipp hanno dei modelli base relativamente economici, le mie firecret le ho pagate 1.250 euro ![]()
Con garanzia a vita ![]()
Credo se la giochi con ASUS sotto questo aspetto… oh wait
![]()