ma no, sicuro le 5070 super andranno oltre i 1000, fuori di testa.
io cmq vi dico che sono sempre stato con nvidia, amd mai preso nulla , se dovessi trovare una 9070xt a 650 però ci faccio il pensiero, dite che il cambio da nvidia ad amd sarà tosto?
piu che altro a volte faccio streaming for fun e uso l nvenc per strimmare meglio, c’è una controparte amd?
non rege l’ i9 9900k e non so perchè ogni stream ha una qualità che fa cagare nonostante cerco di smanettare il piu possibile con i settaggi, poi con la connessione di topogigio che ho che in teoria con 20mbit di up dovrebbe andare bene, fa cagare cmq :D
Non è male, tanto se giochi in 1440 non è che ti serve chi sa che bestia.
Io preferirei spendere poco e aggiornare nel tempo piuttosto che sganciare 650 bombe.
Per la qualità dello streaming vedi comparazioni nvenc controparte amd, ma probabilmente la qualità è una questione del bitrate che dai al rendering su obs (alto bitrate, più risorse necessarie)
La prima cosa da fare se noti stutter o missing frames è disabilitare l’anteprima durante lo streaming, che tanto è relativamente inutile
Poi puoi sempre usare un pc scassone solo per farlo renderizzare.
io gioco in 1080p vorrei solo che i giochi moderni (che so che sono ottimizzati col culo) non mi facessero pochi fps con tutto su medio/basso come succede ora con la 3060ti
a fine luglio le 9070xt si trovavano tranquillamente tra i 630 e i 700, a seconda del modello.
ora vedo che son salite un po’, possibile tornino al prezzo di prima ad una certa.
magari uscendo una fantomatica 9080 o na versione più prestante della 9070xt…
le 9060xt sono schede entry level e onestamente 470€ mi sembrano tantinelli. però mi riservo il diritto di controllare meglio
Penso 7800X3D, ma sicuramente costa un fottio pure lui.
Oppure immediatamente sotto 9700X/7700X che praticamente sono sempre 8c/16t ma senza la cache 3D
7800x3d costa un 50€ in più circa del 9700x, non è assolutamente da scartare.
son 120€ in meno circa @gigawat , volendo guardare negozi alternativi per la scheda video forse risparmi qualcos’altro ancora…a 1500 non ci arrivi comunque.
alternativa con * è una 7800xt a 500€, però te giochi a roba anche graficosa e 120+ 1440p non te li regge sempre.
Sai come si rateizza da Amazon? Che ho pure 600 euro di voucher da spendere.
Quindi prenderei parte dei pezzi in voucher e parte dei pezzi la spacco in tre rate